Pazzia 2015 : 75 parmakit derivazione scooter
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147 messaggi in questa discussione

+ Vespalucone    2513

Ciao a tutti... Ebbene si.. Altro giro altra corsa! In attesa di finire gli altri due motori, sto già pensando al prossimo progetto che come al solito sarà un po' particolare. ;)

Spinto da curiosità.. Su scooter dichiarano che può erogare potenze di 18 cv (mah...) mi son detto e se lo trapianto su motore vespa?? E così ho deciso di fare.

 

La configurazione?

70 parmakit

Albero c43... O c47... Vedo cosa esce fuori!

Lamellare mrt con vhst 26 o phbh 30.

Campana... 21-76?

Cambio 4marce probabilmente con 3a e 4a corta.

Espansione dedicata, devo vedere cosa fare.

Accensione v tronik o similari

 

L'idea e' di fare una piastra di adattamento per il gt... Ma quello non lo vedo un problema anche se sarà complicato.

 

Per il resto mi affido a voi e vostri consigli, vista l'origine del cilindro so che dovrà girare piuttosto alto.

 

Ecco foto del GT

post-1136-0-79411200-1421959449_thumb.jpg

post-1136-0-28811000-1421959541_thumb.jpg

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+ Vespalucone    2513

Dimenticavo! l'idea era di farlo girato, ma non so se sia possibile per via dell'inclinazione dello scarico. ma quando avrò dati più certi decidero'. ;)

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Ospite Pips   
Ospite Pips

Come fai per i prigionieri della vespa che son più larghi? O più stretti, non ricordo.

 

Buona lavoro.

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Ospite PussyCriminal   
Ospite PussyCriminal

Con la piastra pips, l'ha anche scritto.

Da vedere se si può adattare i prigionieri sullo stesso basamento senza piastre.

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Ospite Pips   
Ospite Pips

Per minarelli si parla di alcuni mm, ergo dubito che nella piastra ci metta altri prigionieri.

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+ Braga777    2843

Bel progetto luc!

 

Per come lo vedo io , se lo fai dritto il lamellare potrebbe starci ma occhio ai volumi che ti escono nel basamento...

Se lo fai girato , sicuramente a valvola. E lo scarico non dovrebbe dare problemi per l'inclinazione.

 

Albero C47....cosi' ti esce un bel quadro , ma c'e' da vedere come e' fasato...

 

Il cambio sicuramente ravvicinato , la campana e' da scegliere in base al range di giri in cui lavora sto Gt.

 

Ciao

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+ kekko81    308

conosco bene quel genere di cilindri... 18cv sono "un pò" ottimistici... ma rimane sempre un bel ferro...ops! scusate ,alluminio!!

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+ Ale0592    374

E' ingiusta però la cosa :D Un bel cilindro del genere,scarico traversinato,bei travasi,alluminio sta a poco più di 100€,un cilindro con queste caratteristiche per vespa telo fanno digerire oltre 300€,per cosa,per 1hg di alluminio in più??Con quei soldi non si prende neanche il polini in ghisa

Per il resto bel progetto,seguo curioso,mi piacciono sti cilindri...Io penserei a un malossi mhr o polini evo,sono un po' più spinti di partenza...Malossi sempre traversinato,polini dovresti trovare sia il boosterato,sia il traversinato

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+ McKenzie    4905

Wow bel progetto luc!!!

 

Speravo in un "fasi stellari" 47X47 con cambio faio 5M :bik7

 

 

Il pistone rimane nel preservativo? :F

 

Mi raccomando accensione entro il 2015!

Modificato da McKenzie
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Cos i pazzarie propt pazz assaie  :RdR

ti è piaciuto il dialetto napoletano vedo..è il mio dialetto :-) ho saputo che sei venuto in penisola..io sono molto amico a marco l  ho saputo tardi che venivi mi avrebbe fatto piacere conoscerti  'vecchiaarte' :-)

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Bampey    1442

Cambia la tiratura,quelli vespa sono infinitamente meno di quelli da scooter,è logico che costino molto di più e comunque le cilindrate sono quasi doppie.

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+ Vespalucone    2513

Mc... 47x47 mi da che non c'è abbastanza camicia.. Il pistone esce dal preservativo.. Tranquillo! ;)

 

Interassi prigionieri carter vespa 56x54 M7, interasse cilindro 48x48 M6. Se non riesco con la piastra, rifaccio i fori du carter chiudendo gli altri. :P

 

Kekko... Lo so... Infatti ho scritto tra parentesi mah appunto per quello... :D

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Valek    399

...poi sfida con lukulus :F ...

e poi con me :bik  (ma qua mi sa che non chiudo io per il 2015 ormai è tutto fermo :fiu )

Modificato da ValeK
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+ andrea lanza    205

Grande lucone!! Anche te co sti esperimenti!! Se si vuole potrei mettermi in coda col mio 70 minarelli lamellare :) appena sto meglio vado un po avanti! Comunque seguo con molto interesse!!

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+ Vespalucone    2513

il 47x47 era per un eventuale 75 vespa :)

 

Che misure ha questo cilindro?

E' diametro 47,6mm. Per il resto devo ancora fare le misure. In ogni caso, ci sta sotto la cuffia 50 hp. ;-)

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Valek    399

Ho un 80yamaha aspirato al cilindro da cross,mi ero fermato xk non trovavo la biella Adatta e l'albero con la corsa giusta... Ora c'è tutto disponibile per ricominciare!

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Bampey    1442
Ho un 80yamaha aspirato al cilindro da cross,mi ero fermato xk non trovavo la biella Adatta e l'albero con la corsa giusta... Ora c'è tutto disponibile per ricominciare!

 

Era ora!

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Bampey    1442

 

ti è piaciuto il dialetto napoletano vedo..è il mio dialetto :-) ho saputo che sei venuto in penisola..io sono molto amico a marco l  ho saputo tardi che venivi mi avrebbe fatto piacere conoscerti  'vecchiaarte' :-)

 

 

 

Giuseppe , ciao , io sono originario della penisola :)  , E tra un 3 / 4 settimane sono di nuovo da quelle parti :) .

 

Lucone ricordi il motore di quel ragazzo francese ? non ricordo come si chiami comunque dovrebbe essere in prototipi , era tipo questo tuo se non erro . comunque cilindro per scooter .

 

Cia' :)

 

 

Allora vieni anche te alla cena vicentina!

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+ Vespalucone    2513

Bene ragazzi... Oggi trovato un compromesso col gt...

Scartato albero corsa 47. Come avevo detto non c'è abbastanza camicia.

Albero c43 : Ottimo... Dovrò modificare leggermente la testa ma non è un problema.

Basetta da 14mm mi trovo con queste bellissime fasi:

Primari 130 gradi

Secondari 135 gradi

Frontescarico 125 gradi

Scarico 190 gradi.

 

Ottimo! :)

 

Pecca: Per via della posizione dello scarico non posso montare il gt girato... In compenso... Col montaggio normale, potrei montare una m3xc senza tagliare i carter :P:)

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+ Braga777    2843

Bene ragazzi... Oggi trovato un compromesso col gt...

Scartato albero corsa 47. Come avevo detto non c'è abbastanza camicia.

Albero c43 : Ottimo... Dovrò modificare leggermente la testa ma non è un problema.

Basetta da 14mm mi trovo con queste bellissime fasi:

Primari 130 gradi

Secondari 135 gradi

Frontescarico 125 gradi

Scarico 190 gradi.

 

Ottimo! :)

 

Pecca: Per via della posizione dello scarico non posso montare il gt girato... In compenso... Col montaggio normale, potrei montare una m3xc senza tagliare i carter :P:)

 

Rifasando un filo lo scarico , ti ritroveresti con un bel mostro.....diciamo attorno ai 195... :laugh  poi pero' la m3 non va piu' bene...

 

Ciao

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