Vai al contenuto

ANNO NUOVO , MOTORE NUOVO M1D60 GTR!


Messaggi consigliati

A me centralina idm e regolatore ci stavano sulla punta sotto alla sella (vespa 50r)..montava anche il portaoggetti.. La batteria mai avuta..la prima é sul pk che sto facendo.

Urby scusami l'ignoranza ma il regolatore è un componente dell'accensione o è un aggiunta che hai fatto tu e se si a cosa è utile ? :) Modificato da Cris-k

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Piccolo aggiornamento.... grazie a quel bravo ragazzo di Nordy che mi ha messo il tarlo ho deciso di fare le cose per bene... già che c'ero ho inviato carter e cilindro a Mav che me li ha saldati spianati ed infine anche raccordati togliendo lo scalino sul cilindro e sistemando per bene il tutto ;) ! Cambio spessorato con la sua crociera ed è in arrivo anche la frizione 10 molle !

 

 
2unwumf.jpg
 
 
vjlt4.jpg
 
 
vmx0tx.jpg
 
 
2zs687t.jpg
 
 
20k4qvt.jpg
 
Nulla da dire Simone ha due manine d'oro ;) ! Approfitto per ringraziarlo per la pazienza che ha avuto con me ahahha ! 
 
Pensavo a sto punto di mettere appunto in maniera seria anche la ciclistica... monto già due ammortizzatori carbone nuove ma ho deciso di completare il tutto con antiaffondo e freno a disco... il kit è questo e me ne hanno parlato molto bene.,.. http://www.subito.it/accessori-moto/modifica-freno-a-disco-vespa-modena-107947154.htm se qualcuno di voi l'hà gia provato mi dica le sue impressioni... pensavo inoltre di modificare la staffa che regge la boccettina dell'olio per alloggiarla all'interno del manubrio e non all'esterno un po più bassa.. cosi da rendere ancora più discreta l'estetica ;)
 
 
 
 
  • Like 3

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì va a interferire sul piattello statore ma verrà tagliato/sagomato... è una modifica normale che si fa quando riporti per fare travasi più generosi... o vedi per esempio sui carter quattrini o sul semicarter falc che hanno il travaso più grande ! ;)

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno un po il post... oggi abbiamo iniziato iniziato il rimontaggio dei carter per chiuderli e metterli in parte in attesa del poco che manca per finire il motore... subito però c'è stato un problema ! Faccio per inserire la campana e non va in battuta... non esce dalla parte opposta la sede del seger per bloccarla... guardando meglio scopro che il piattello reggimolle del parastrappi non passa sul diametro esterno della sede del cuscinetto... chiamo Angelo zirri.. essendo la campana di sua produzione e mi spiega che il problema si riscontra su alcuni carter vecchi e l'unica soluzione è diminuire il diametro sui carter finché non entra...

 

Lqq11Qz.jpg

 

 

 

dopo due ore di lima e prova ci siamo riusciti!! La sede ovviamente non è venuta perfettamente rotonda lavorando a mano libera ma come mi ha detto anche lo stesso Angelo non fa differenza è solo una questione estetica :) !! A qualcuno era capitato lo stesso problema? Ci ho smadonnato non poco ahahahah :P

  • Like 1

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno un po il post... oggi abbiamo iniziato iniziato il rimontaggio dei carter per chiuderli e metterli in parte in attesa del poco che manca per finire il motore... subito però c'è stato un problema ! Faccio per inserire la campana e non va in battuta... non esce dalla parte opposta la sede del seger per bloccarla... guardando meglio scopro che il piattello reggimolle del parastrappi non passa sul diametro esterno della sede del cuscinetto... chiamo Angelo zirri.. essendo la campana di sua produzione e mi spiega che il problema si riscontra su alcuni carter vecchi e l'unica soluzione è diminuire il diametro sui carter finché non entra...

 

Lqq11Qz.jpg

 

 

 

dopo due ore di lima e prova ci siamo riusciti!! La sede ovviamente non è venuta perfettamente rotonda lavorando a mano libera ma come mi ha detto anche lo stesso Angelo non fa differenza è solo una questione estetica :) !! A qualcuno era capitato lo stesso problema? Ci ho smadonnato non poco ahahahah :P

...ma porc............ :WA :WA :WA :WA :WA :WA

  • Like 1

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Aggiorno il post finalmente dopo un perodo di interruzione è quasi un mese che ho messo in moto e finito questo progetto ! Le mie prime impressioni sono veramente positive anche se la carburazione per il rodaggio è ancora un po grassetta il motore spinge veramente forte e rispetto a tutto ciò che avevo provato prima (parlo si 130 polini 24 e proma) è un bel salto! Ho variato di poco la configurazione per risparmiare qualcosa ho acquistato l'accensione polini al posto della Parma eccovi i video della prima accensione (era ancora completamente scarburato) ed una piccola prova su strada !

 

https://m.youtube.com/watch?v=8T7Uqthk7Rc

 

E qui in sella

https://m.youtube.com/watch?v=nYkRH92Vy1A

 

Penso ci sia da regolare meglio l'anticipo mi pare sia un po da anticipare.. a voi i consigli !

  • Like 4

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa vespa sembra maledetta dal diavolo in persona, crociera mav nuova e 1 2 e 3 nuova con cambio spessorato da simone... salta fuori la terza di brutto :( devo riaprire porco di quel bip

  • Like 1

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Questa vespa sembra maledetta dal diavolo in persona, crociera mav nuova e 1 2 e 3 nuova con cambio spessorato da simone... salta fuori la terza di brutto :( devo riaprire porco di quel bip

A titolo informativo, hai risolto? te lo chiedo perchè ho anch'io crociera e cambio spessorato mav, ma sono rimasto un po indietro con i lavori

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...