$ aplus Inviata 2015 Gennaio 18 Share Inviata 2015 Gennaio 18 il quadratino proviene dal carter sul quale è saldato quindi ha lo stesso spessore, non proviene da una lastra di alluminio il fatto che in foto sia lucido dipende solo dalla leggera levigata che ho dato post-saldatura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ferrovecchio Inviata 2015 Gennaio 18 Share Inviata 2015 Gennaio 18 Si si questo lo avevo capito Chiedevo di quanto è lo spessore dei carter proprio in quel punto dove hai tagliato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2015 Gennaio 18 Share Inviata 2015 Gennaio 18 vado a memoria perché non li misuro mai, mi sembra meno di 7 mm 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Gennaio 18 Share Inviata 2015 Gennaio 18 Tanto per capire una volta tagliato il pezzo non solo lo ruoti di 180 sull'asse verticale, ma anche di 90° sull'asse perpendicolare alla faccia del pezzo? Non l'ho mai fatto ma guardando dei carter puliti che ho da parte farei così... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2015 Gennaio 18 Share Inviata 2015 Gennaio 18 (modificato) basta ruotarlo su sé stesso di 180° sulla verticale puoi anche ruotarlo di 90° sull'orizzontale se lo desideri ma non serve ruotando il pezzo su sé stesso si guadagna lo spazio necessario per far passare la gomma e permetterne la dilatazione Modificato 2015 Gennaio 18 da aplus Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max67 Inviata 2015 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 18 Alla fine mi sa che tocchera' fare un lavoro come aplus per evitare spessoramenti e decentramenti della ruota ed avere una certa sicurezza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2015 Gennaio 18 Share Inviata 2015 Gennaio 18 non te ne pentirai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ misonsimone Inviata 2015 Gennaio 19 Share Inviata 2015 Gennaio 19 ciao a tutti anch'io avevo questo problema e mi sono comprato il cerchio disassato dell'atomic la ruota non tocca x niente...pero voi come soluzione non l'avete tirata fuori! forse perché questo cerchio fa schifo!?perché io avrei dei problemi di stabilita ma non so se dare la colpa al cerchio o al mio telaio da guerra!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Gennaio 19 Share Inviata 2015 Gennaio 19 ciao a tutti anch'io avevo questo problema e mi sono comprato il cerchio disassato dell'atomic la ruota non tocca x niente...pero voi come soluzione non l'avete tirata fuori! forse perché questo cerchio fa schifo!?perché io avrei dei problemi di stabilita ma non so se dare la colpa al cerchio o al mio telaio da guerra!!!! Credo si parli di soluzioni ovvimente senza cerchio he disassa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2015 Gennaio 19 Share Inviata 2015 Gennaio 19 Quelle cravatte per auto sono da 52 di solito. Io le monto su tutte le marmitte, anche di quelle sprovviste. grazie! Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Gennaio 19 Share Inviata 2015 Gennaio 19 ciao a tutti anch'io avevo questo problema e mi sono comprato il cerchio disassato dell'atomic la ruota non tocca x niente...pero voi come soluzione non l'avete tirata fuori! forse perché questo cerchio fa schifo!?perché io avrei dei problemi di stabilita ma non so se dare la colpa al cerchio o al mio telaio da guerra!!!! Non ho presente il cerchio di cui parli,pero' già la vespa di suo ha il peso del motore da una parte,se disassi un paio di mm tramite rondelle forse non te ne accorgi,ma un cerchio che accentua maggiormente.... e non sei nemmeno piu' in linea con l'anteriore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bordi122 Inviata 2015 Gennaio 19 Share Inviata 2015 Gennaio 19 Io, come ho scritto qualche messaggio fa, ho spessorato 2mm: NON HO SENTITO ALCUNA DIFFERENZA DI GUIDA E ho sperimentato anche che i cerchioni disassati (es. I Sip canale 2,50): a mio parere un disastro, come dice robertoromano gia la vespa è sbilanciata in piu con i cechi disassati ti sembra di avere una zavorra di 40kg attaccata a destra Con questo non dico che sia inguidabile, ma di sicuro molto peggio di un paio di cerchi normali, bisogna farci l'abitudine (E comunque sia io non sopporterei l'idea di avere delle ruote fuori asse dal telaio) Poi fin che non si prova non si capisce.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Basta mettere il disassato anche all'anteriore e torni in linea,e poi 20kg di contrappeso sulla sinistra 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ misonsimone Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 si infatti non sapevo a chi dare la colpa ma dopo i 100km/h la mia vespetta tira tutta da una parte e mi fa sbandare allora via quel cerchio e ritorno al 30010!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 (modificato) Ciao a tutti, questo test è davvero molto interessante, avrei però una domanda da porvi. Ho letto molte discussioni su quali misure e quali marche danno più o meno problemi di interferenza nel montaggio e le relative modifiche, e ho compreso la terminologia per le varie dimensioni dei pneumatici. Volevo capire perchè non sono mai stati presi in considerazione i "90/100 10" visto e considerato che la prima misura (larghezza) è OK visto che è comune ai "90/90 10" , ma il secondo numero mi fa capire che sono alte come i 3.50 (quindi con una altezza maggiore rispetto ai 90/90 10) Se non sto prendendo un abbaglio dovrebbero essere larghe il giusto e alte il massimo consentito. Quanlcuno può spiegarmi? Grazie Modificato 2015 Gennaio 26 da Wilk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 Credo perchè non ci sono gomme serie in quella misura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 ...ho chiesto informazioni perché le ho trovate qui: http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto-90-100-10.html ...e mi è sembrato strano non trovarle fra i vari test... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 ragazzi un consiglio: di gomme non prendete mai e poi mai le IRC 3.50 x 10 invernali.... sono tremendamente fantastiche come prestazioni su qualsiasi fondo, anche a angoli di piega tutt'altro che modesti.... tuttavia farcela stare al posteriore è un suicidio!!! sono ENORMI e toccano ovunque.... prossimo motore che faccio dilanio il braccio e sposto l'attacco della marmitta per non avere sti problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ferrovecchio Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Sono arrivate le Pirelli SC30 3.50x10, stasera proverò a montarle su carter V5X1M (PK 2 fori). A guardarle sembrano un pò più grandi delle Dunlop D306 3.50x10 che ho provato precedentemente, ma spero di sbagliarmi, altrimenti sarà veramente una fatica farcele stare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 In bocca al lupo! Poi fai sapere e posta qualche foto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max67 Inviata 2015 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 27 Bene , poi facci vedere il risultato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Per tutti ragazzi oltre al montaggio fatemi sapere come va la prova on-the-road cioè quando rientrate in garage trovate braccio motore e carterino puliti oppure con gomma depositata da sfregamento,e quali modifiche avete fatto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ferrovecchio Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Ragazzi eccovi qualche foto scattata ieri sera: Ho asportato un pò di materiale con smerigliatrice, guadagnando quasi 3 mm di spazio tra carter e gomma (gonfiata a 2 atmosfere). Mi rimane da rifinire con lima e infine carta vetro, quindi dovrei riuscire a guadagnare un altro mezzo millimetro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Spero tanto che non si rompa! 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Secondo me così appena inizi a correre abbastanza la gomma si deforma e tocca il braccio sul carter. 3 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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