Vai al contenuto

Montaggio gas rapido plc


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi sono in procinto di montare l m1l 60 gtr...e dato che monto il disco all anteriore e non mi va di forare in alto il manubrio volevo sapere se qualcuno di voi ha già montato il plc al posto del gas rapido su un 34 valvola piatta (del orto)...grazie in anticipo

Eccolo in foto

post-9744-1420997819,6796_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta, il rapido che hai montato all'inizio è fantastico. Ti permette di smontare il carburatore senza nemmeno svitare il tappo della ghigliottina, il manubrio resta come quello originale. unico problema è il costo di una 30ina di euro. Ciò detto…decidi tu. Io meno volte ci metto le mani nel manubrio, meglio è…nel faro tondo c'è davvero poco spazio per lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci metti più mano ma se devi montarlo sul manubrio farò tondo hai poco spazio comunque. Io lascerei tutto originale e monterei il rapido PLC sul carburatore. Oppure un rapido classico messo sotto. Che anche quello permette di cambiare il filo in un attimo. Ma l'utente non vuole bucare il manubrio...lo capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato la rotella del pk lato acceleratore. Fa da rapido se montata sul 50r. Solo che a me rompeva il filo ogni 100-120 km. Ho provato a spessorare da una parte e dall'altra del tubo per farlo lavorare dritto. Non c'è stato verso. Alla 5 rottura ho tolto tutto. Moltiplicatore di corsa. Non sono riuscito a farlo tornare nemmeno a mano, restava aperto il carburo qualche mm. Lì lo ammetto..era colpa mia..non ho accorciato la guaina ma ne ho aggiunta un pezzo per non doverla ripassare nel caso non avesse funzionato. La rotella delle marce del pk/px a me non stava.

 

Alla fine, stremato, mi sono arreso al gas rapido. Ho preso un tommaselli e lo ho girato per sotto. Fatto un buco al tubo del rapido e fatto entrare la guaina per di là. Sbucava alla fine de tubo, passava sotto al contakm (con una curva bruttissima) e andava dentro dal lato dove di sono le guaine di marce e frizione. Lubrificato il cordino con svitol (guaina normale, non teflonata)...la molla del 36 racing (quella piccolina, molto più piccola di quella del 34 vhsb) faceva tornare la ghigliottina di botto (al contrario di tutte le prove precedenti dove ero io a chiudere il comando del gas). Risultato..ho tenuto il rapido per un bel pezzo. Ora cambio vespa e, essendo una cosa estrema, lo metto senza problemi ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto io ho quello
ma non è p&p per prima cosa è troppo grosso di diametro  e non entra nel tubo del manubrio special quindi lo ho dovuto tornire poi visto che si infila interno è ovvio che starebbe tutto verso il centro del manubrio e il cordino non lavora in asse quindi ho tagliato il tubo del gas fino che la rotella era allineata con la guaina e ho rifatto lo spessore in teflon, poi va rifatto il foro per la copiglia, quando si fa questo foro bisogna tenere conto della posizione del asola dove passa il cavo per il freno davanti..

secondo me se uno ha un tornio se lo fa da un pezzo di alluminio che va esterno al tubo simil originale e non interno e risparmia molto tempo!

 

se si fa ben allineato il cavo non si rompe, io apro anche il 39 con questo

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puo essere d'aiuto, al tempo avevo provato a fare un rapido praticamente saldando due rondelle (con diametro interno del morsetto dell acceleratore) sul comando del gas originale.. Su special.. Spostando il foro praticamente di 4/5 mm.. È una soluzione rozza ma non avendo il tornio era quella piu veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto questo ed onestamente va bene , ho cercato di non esagerare con il diametro altrimente lavora, secondo me,  troppo angolato e tende a rompere il filo ,

Io credo che il PLC sia la soluzione piu' indicata se non si vuole montare qualcosa che si veda , ed inoltre per un discorso di leve dovrebbe anche tornare a zero facilmente.

 

 

 

post-3252-0-79393200-1421257975_thumb.jpg

post-3252-0-74589300-1421258001_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato la rotella cambio PX sul gas special... Va benissimo e ci passa a pelo, si toglie un bel pò di rotazione, ma col 34 comunque hai un bell'angolo.
Peccato però che si perde il fine corsa e se chiudi troppo il gas può succedere che il capocorda del cavo esca fuori e scappi il filo.

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...