Vai al contenuto

Speriamo di usarlo tanto.. Falc 58x56


Messaggi consigliati

Tu sei fuori.

Con il tuo stesso cambio e l'erre avevo 23-72 e c'era da cagarsi addosso quando buttavi la quinta...

Si ma l'erre quanti giri faceva? Questo gira meno dell'erre se parliamo di GT di scatola. Almeno da quello che mi hanno detto i possessori che conosco e quello che mi ha detto lauro.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

I giri massimi che ho visto erano 13.200

Di terza faceva senza pensarci i 125 orari.

Cioè non è che mi cagavo addosso ma a 150 non ci vai mai, quindi preferisco più corto e tirare a booomba! tutta la quinta piuttosto che non metterla mai.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I giri massimi che ho visto erano 13.200

Di terza faceva senza pensarci i 125 orari.

Cioè non è che mi cagavo addosso ma a 150 non ci vai mai, quindi preferisco più corto e tirare a booomba! tutta la quinta piuttosto che non metterla mai.

Qui mi han detto, quelli che lo hanno e pure lauro, che nell'ultimo rapporto arriva a circa 11000 giri...un paio di conti e capisci che siamo sotto i 145 in quinta piena...se poi mi stufo e vedo che é troppo lunga...cambio pignone e metto fino al 22 ;)

  • Like 2

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Con un cambio ben spaziato nell'ultima marcia dovresti fare gli stessi giri delle altre marcie.

Pensavo che girasse molto di più questo falc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

e se cosa deve girare a quindicimila? Ste lo sai che girano meno i falc ma meglio così....col mio 130 al carter (falc) faccio i 130 orari e bastano e superavanzano....sennò che velocità saltano fuori, da suicidio...Urby va bene così yeah ;-)

 

piuttosto, con quella primaria le prime marce non saranno un po' cattivelle?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Lo so Alberto,

Ma il mio 60x54 girava quasi uguale e quello ha un pistone che fa veramente cagare, ma brutto brutto...

Questo pensavo che poco poco girasse a 12 mila di scatola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao a tutti belli.

 

Sara' sempre una questione di gusti, sempre e sempre. A parte le considerazioni sul tipo di motore ed erogazione, ci sara' sempre chi preferira' sentire scappar via il manubrio fino in terza anche se la vespa la usa per turismo.

 

Io stesso son passato da una configurazione ottimale secondo me con la 25 69 e 3 e 4 corte su un elle portato a erre 60 e ora che ho aperto gli ho piantato la 72. So gia' che la prima e la seconda saran stronzette, ma e' bello cosi. Cosi come e' bello per altri la progressione fluida e continua di rapporti piu distesi. Vai libero Urby :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok ma non deve girare chissà cosa....poi non l'ho mai usato un falc col pistone da 60 ma secondo me essendo pure un due segmenti tanto schifo non fa, mi sa che vi fate più paranoie che non nella realtà di quanto fa quel pistone....a un vespista che conosco col 60x54 stradale lamellare al cilindro gli ha dato 35 cv con quel pistone....quante menate mentali vi fate ahah ;-)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..il GT di scatola mi hanno detto che nelle prime marce arriva a 11500 e poco più.

Di quarta (quinta nel mio caso) arriva sugli 11000 giri. Quello coi booster é concepito come GT da usare, un motore abbastanza pastoso che ha comunque la sua bella potenza. Volendo si può estremizzarlo..basta pensare ad una marmitta che lo faccia girare e già si va oltre. Ci sono 58x56 coi booster che han passato i 13000..ma per ora non ne vedo il senso. Anche a me sarebbe piaciuto qualche giro in più (traversino perché ha fasi più alte, scarico più largo ecc ecc), ma lauro me lo ha sconsigliato vivamente, troppo impiccato per uso stradale..cambiare comunque si fa in fretta ;)

I rapporti..come dice criminal, questo é un cambio lungo e ci vuole per forza di cose una primaria corta (lui ha la 23-72..fate voi). Il mio gira meno e quindi la morte sua sarà la 25-72..la trovo lunga..cambio pignone..la trovo corta.. Allungo di un dente e volendo metto la 3.50..non basta ancora.. Apro e metto la 27 ;)

A conti fatti così dovrebbe andare bene, ma non so stabilirlo con certezza scientifica se non quando metterò il culo sopra alla vespa ;)

Dal punto di vista dei gusti..a me piace avere la vespa corta di rapporti, che se li mangi in un attimo..però é anche vero che abito in una zona dove ho rettilinei infiniti e poche curve..tutta pianura..troppo corto non posso fare..quindi ho scelto il compromesso della 25-72..poi vedremo..per rendere l'idea prima avevo una 26-69 e z48 sul falc vecchio e mi trovavo molto bene..solo la quarta avrei voluto un attimo più corta. Ah..le impennate le odio con tutto me stesso ;) mi dilaniano il telaio per nulla...il compromesso era avere 7500-8000 giri sui 105 all'ora (100-110 sono la mia media di viaggio in rettilineo) e non andare oltre i 140..(personalmente prima facevo i 130 veri di GPS con la quarta che non la finiva di tirare tutta e mi pareva di volare via..questa volta il telaio sarà più serio..dunque 140 direi che sono sufficienti)...

La prima dovrebbe essere sui 63 km/h circa..tenendo 11500 giri come giri max

 

Inutile comunque spippolarsi troppo con lo speed calc..quando la provo potrò dire la mia..con i dati alla mano :D

  • Like 8

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ok ma non deve girare chissà cosa....poi non l'ho mai usato un falc col pistone da 60 ma secondo me essendo pure un due segmenti tanto schifo non fa, mi sa che vi fate più paranoie che non nella realtà di quanto fa quel pistone....a un vespista che conosco col 60x54 stradale lamellare al cilindro gli ha dato 35 cv con quel pistone....quante menate mentali vi fate ahah ;-)

Alberto stiamo parlando ci cilindri racing e quel pistone per me fa cagare, se lo chiedi a lauro anche a lui fa cagare, non a caso so che sta facendo farsene dei nuovi dalla wossner.

Poi non volermene Alberto ma la storia dei cv per me non significa niente.

Il mio 60x54 chiuso da lauro ne aveva quasi 32 sul suo banco, qui senza toccare nulla ne ha sputati 26...gli altri si saranno persi per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho provato un 58x56 con traversino fatto da lauro con 27 \69 e quarta 19\47 e si alzava in tutte le marce .non oso immaginare c una 24

vespafluo ti fai vivo ogni 3 mesi e hai solo la fissa delle impennate,che poi ti è stato già detto se uno è capace ti impenna pure un 90cc quindi  .....   e francamente ti diro',per come ho conosciuto io Lauro non mette le sue vespe in mano a tutti....     in ogni caso non inquiniamo piu' il post con le boiate.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ste a parte il fatto che scrivi alla penedicane......non ci credo che hai conoscenza meccanica sufficiente per dire quello che dici, in sostanza, non ti credo

 

yeah

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Infatti non capendo nulla ne parlai con lauro per capirci, lui per primo mi ha detto che son quel che sono.

Quindi o è lui che non capisce un mattarello o sei tu il signor so tutto io come dici sempre :-)

Tra l'altro stai parlando di un qualcosa che non hai mai provato come hai detto, quindi parla di quello che provi e non delle vespa di quello o quell'altro.

Modificato da ScooterCriminal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

qua ci cacciano via altro che :M

 

lauro lascialo perdere che se dicessi cosa non gli piace....e comuque è vero sta facendo quelli nuovi

 

non ne ho fatti ma provati alcuni di 60, il oro sporco lavoro lo fanno, eccome, un esempio (che non provato) è quel 35 cv...allora perchè sparare mierdas se un prodotto fa il suo dovere?

 

spero non ci caccino davvero aha ;-)

 

scusa Urby :-)

 

ps: è vero non sono un sotutomi anche se avvolte posso sembrarlo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Tranquillo aus, ci punzecchiamo ma ci vogliamo bene con Alberto.

Albe diciamo la stessa cosa o quasi, quel prodotto fa il suo gran dovere per quel che è, ultimamente ho avuto modo di mettere mani su uno degli ultimi 60x54 con booster e va una fucilata, ma se il pistone era migliore sarebbe andato ancora tanto di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Lo so nordy che la differenza è lì.

Un inerziale lo userei solo per vedere differenza tra setting non per vedere i cv, dove il frenato è veritiero e anche le differenze tra vari setting le legge molto meglio perché il lancio dura molto più a lungo.

Pensa che ora il banco sarà chiuso in una cabina con temperatura e umidità costante per azzerare il più possibile le differenze tra un lancio fatto da un giorno all'altro.

L'altra chicca è un software per leggere le onde di pressione nei condotti, ma questo è in fase di sviluppo con un docente universitario, con questo programma di acquisizione si possono fare davvero marmitte e collettori su misura.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so nordy che la differenza è lì.

Un inerziale lo userei solo per vedere differenza tra setting non per vedere i cv, dove il frenato è veritiero e anche le differenze tra vari setting le legge molto meglio perché il lancio dura molto più a lungo.

MMmm enno!! anche un banco inerziale se tarato bene è veritiero , e se non si mette un rapportinoinoino legge anche bene , l'unica cosa e che il motore avendo poco carico fa + fatica a pulirsi ed ad entrare in temperatura ...... .
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

muttley hai detto bene, un inerziale ha sempre poco carico, il migliore ci si può avvicinare ma non sarà mai la realtà assoluta.

comunque siamo davvero troppo OT.

Chi vuole ho sempre detto che può venire qui a bancare per vedere le differenze con l'inerziale dove ha precedentemente bancato, offro io.

Ora Buon lavoro ad Urby e buon falc a tutti!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...