+ gigi-bergamo Inviata 2014 Dicembre 1 Share Inviata 2014 Dicembre 1 Salve, ho da poco intrapreso un lavoro di restauro estetico della mia ET3 e ora vorrei ottenere un minimo di prestazione in più mantenendo il motore originale. Considerando che attualmente ho già montato il kit Polini di accensione elettronica e marmitta proma, cosa altro potrei fare senza spendere un patrimonio? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Dicembre 1 Share Inviata 2014 Dicembre 1 senza spendere un patrimonio cosa significa? alla fine il nocciolo sta sempre lì, budget Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigi-bergamo Inviata 2014 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 1 Circa 500€...o poco più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Dicembre 1 Share Inviata 2014 Dicembre 1 come gt mi verrebbe da proporti un ecv, va più di un originale ed è affidabile. ma tutti gli altri componenti li hai già? come parastrappi, albero, crocera rinforzata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigi-bergamo Inviata 2014 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 1 No...tutto originale tranne accensione e marmitta..nulla praticamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 1 Share Inviata 2014 Dicembre 1 Quando dici voglio mantenere il motore originale cosa intendi: Non aprire e raccordare i carter? Usare il cilindro originale? Giusto per capire prima di proporti cose che non vuoi fare. Penso che la cosa più semplice da fare sia: Rifasare lo scarico del tuo cilindro con fase 175° e largezza della luce di scarico rivista Abbassare sopra con squish 1.2mm per avere più compressione Se poi apri anche il motore, leggera raccordata ai travasi di base e carter, fase albero un po' più spinta 120/55 e un buon 24 col collettore polini. Fine di tutto avresti quel po' di brio in più che cerchi e non ti serve adeguare cambio e rapportatura! Ovvio che un parastrappi rinforzato e una crociera rinforzata se le monti nulla di male visto che ti farebbero fare migliaia di chilometri in sicurezza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigi-bergamo Inviata 2014 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 1 Non intendevo toccare i carter, per il resto si può fare. Credete possa stare nel budget prefissato? Compresa manodopera varia. Il fatto è che entro un annetto punterei direttamente ad un blocco quattrini o falc, ma conserverei comunque l'originale che attualmente è stato lustrato a nuovo, dentro e fuori con rettifica. Ecco perchè ora cerco solo un pò di spinta in più. Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Dicembre 1 Share Inviata 2014 Dicembre 1 io allora inizierei a mettere via soldi per un bel falc fatto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigi-bergamo Inviata 2014 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 1 Mi sa che farò così va...ihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 1 Share Inviata 2014 Dicembre 1 Ma sto 130 polini lo hai o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigi-bergamo Inviata 2014 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 2 No che non ce l'ho. Il motore è l'originale dell'ET3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2014 Dicembre 2 Share Inviata 2014 Dicembre 2 130 polini ghisa e carbu 24...spendi poco ed i risultati si sentono...se non vuoi toccare i carter il ghisone polini si presta al montaggio plug e play,fai la carburazione e con 250 euri circa avrai un motore ben più coppioso e pronto,senza aspettarti un mostro,però...ti parlo per esperienza,perché come per molti altri il mio primo step su motore et3 è stato proprio questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2014 Dicembre 2 Share Inviata 2014 Dicembre 2 Se l'intenzione è di non toccare i Carter io andrei di doppia aspirazione poliNi con apposito collettore e 24. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Dicembre 2 Share Inviata 2014 Dicembre 2 gigi, sei di bergamo? se vuoi possiamo trovarci per una birra e ne parliamo un po V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigi-bergamo Inviata 2014 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 2 Sei anche te di BG? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Dicembre 2 Share Inviata 2014 Dicembre 2 Ma allora c'è un po di gente di Bergamo!!! Meno male, di vespe se ne vedono ben poche:( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigi-bergamo Inviata 2014 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 2 D'inverno ancora meno a Bergamo...la mia sarà pronta entro le prossime due settimane. Sono al secondo restauro in sette anni...sono passato da un ET3 jeans originale targata BG tirata a puntino fino ad arrivare ad un stravolgimento totale dell'estetica trasformandola in cafèracer...ora pian piano comincerò a cercare di dargli qualche prestazione in più...man mano che dispongo di Euro. Di che zona siete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Dicembre 2 Share Inviata 2014 Dicembre 2 Magari per i contatti fate in mp non sul post,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2014 Dicembre 3 Share Inviata 2014 Dicembre 3 Comunque o monti un Polini Ghisone oppure un bel Parmakit ECV preso e montato P&P con il carburo da 24 e ne sarai soddisfatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigi-bergamo Inviata 2014 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 3 Tra Parmakit ECV e 130 Polini DA cosa scegliereste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2014 Dicembre 3 Share Inviata 2014 Dicembre 3 Se non vuoi toccare albero e Carter il doppiA è più performante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Dicembre 3 Moderatore Share Inviata 2014 Dicembre 3 Tra Parmakit ECV e 130 Polini DA cosa scegliereste? buona la seconda ...d'altronde 2 IT"S MEJO DE ONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 Se il parmakit prendi il turing aspirato al cilindro è un altro discorso... Se invece non tocchi albero e carter fra un modo aspirato al carter ed il doppia senza dubbio il doppia è la scelta migliore anche perchè è stato fatto apposta per quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigi-bergamo Inviata 2014 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 4 In definitiva 130 polini DA, collettore DA Polini, carburatore 24/24 (marca?) e filtro aspirazione. Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 Un comune Dell orto 24 phbl ad con un filtro in spugna tipo Malossi e sei apposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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