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Vespa et3 originale, consigli elaborazione.


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Anche l'airbox polini va bene... come scarico ci metti la proma e poi rapporti lunghissimi che li tira senza problemi! Unica cosa da fare misurare lo squish e spianare il cilindro per avere un valore di 1.2mm circa... poi solo setting di anticipo e carburazione.

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  • Moderatore

 se come mi pare di capire traattasi di motore originale et3 con albero cono 19  ...il motore monta gia' di suo una 24/61 ..che è anche un pelo piu' lunga della 27/69 ...percui  ..." se altresi' trattasi  di un motore di transizione " penserei al max ad adottare la nuova testa polini  , dare una alleggerita al volano o " botta di fondoschiena  trovarne uno  6 poli coni 19  da 1,6 kg  tipo ape /pk80 s ecc ! marmitta  siluro d'origine bella aperta e ripulita al max un collettore maggiorato o una sempre verde proma ! 

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  • Moderatore

Già montata una accensione Polini e classica Proma. Ho trovato pure un 130 Polini DA +collettore Polini + 24/24 dell'orto+ filtro. Vediamo cosa salterà fuori. Investirò qualcosa sicuramente su un parastrappi. Vedremo i risultati. Appena finito vi aggiorno.

Bene ,spassionatamente  non mettere il filtro eventualmente  alla base del pozzetto metti uno strato ad es del materiale usato nelle cappe da cucina senza scarico= solo filtro  ! Per il cilindro se pensi di" ottimizzarlo " ad es. nello scarico attenzione che non vi siano spigoli vivi ecc " purtroppo " le fasce  in particolare dei pistoni vertex diciamo che sono molto "sensibili" ( esperienza personale) percui dopo una accurata lavorazione  ti consiglio  una "lappatura" o lucidatura  del cilindro ! 

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