+ Gian67 Inviata 2014 Dicembre 23 Share Inviata 2014 Dicembre 23 non ti arrendere cico, com'è tarato il vhsh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2014 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 23 No Gian... è già stato smontato aspetto qualquno che verifichi la carburazione di questo 28.... dopo ciò inizio il settaggio. Sicuramente sarà più stabile del VHSH Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Dicembre 23 Share Inviata 2014 Dicembre 23 No Gian... è già stato smontato aspetto qualquno che verifichi la carburazione di questo 28.... dopo ciò inizio il settaggio. Sicuramente sarà più stabile del VHSH Ciao Cico... E' una versione di phbh che non ho mai sentito , come il polverizzatore che monta. Se puo' aiutarti , sull'M1L d56 montavo un PHBH 28 BS (se non erro) configurato cosi' : max 135 min 64 polve av264 spillo X2 Valvola gas 40 Era praticamente preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2014 Dicembre 23 Share Inviata 2014 Dicembre 23 il mio è un phbh 28 BD, confermo la carburazione di mcbraga, forse con quel cilindro puoi salire di max. in quello che hai tu, non mi torna il polverizzatore siglato DG (io ho dei bene che sono un pelo più lunghi dei AV). comunque se non è forato 4T lo puoi usare con spilli tipo X2-X7-X12. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2014 Dicembre 23 Share Inviata 2014 Dicembre 23 hai provato con un buon filtro o meglio una cassa filtro? rendono la carburazione molto più stabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2014 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 23 La vespa ha il cassonetto alloggio carburatore ricoperto di una spugna filtrante... ma non serve a nulla!Sempre instabile! Questo carburatore non lo trovo da nessuna parte.... ho fatto una ricerca su internet ma nulla.... da dove mattarello è stato prelevato sto carburatore? AlbertoDM dove sei? Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Dicembre 23 Share Inviata 2014 Dicembre 23 La vespa ha il cassonetto alloggio carburatore ricoperto di una spugna filtrante... ma non serve a nulla!Sempre instabile! Questo carburatore non lo trovo da nessuna parte.... ho fatto una ricerca su internet ma nulla.... da dove mattarello è stato prelevato sto carburatore? AlbertoDM dove sei? Lo spillo X24 a vederne le caratteristiche sembra da 4T... se puoi metti una foto del polverizzatore Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2014 Dicembre 23 Share Inviata 2014 Dicembre 23 La vespa ha il cassonetto alloggio carburatore ricoperto di una spugna filtrante... ma non serve a nulla!Sempre instabile! Questo carburatore non lo trovo da nessuna parte.... ho fatto una ricerca su internet ma nulla.... da dove mattarello è stato prelevato sto carburatore? AlbertoDM dove sei? ktm exe 125/ ktm lc2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Dicembre 23 Share Inviata 2014 Dicembre 23 no il vetusto Phbh........no dai che malaccio non vanno, però Cico ci sono: PHBH 26/27/28/29/30 versioni GS IS LS US VS PS.. polverizzatori; M P T BC CE CH CU CV DF DM (yeah) DN dove EF EH T1 DG1 GM1 P1 AS AV bene CF....per esempio.. te prova immaginare quante versioni ci sono da bruciare nel rogo senzafine e il tuo è tra questi ....no dai....comunque, questa versione probabilmente fa parte delle "ultime sviluppate" anche per emissioni antinquinamento accoppiate a sigle strane dei polverizzatori... che la carburazione sia giusta non so però il tuo VS apparteneva alla Yamaha TZR 125 DT 1989 2t mono, dotato pure di attacco mix...così siamo sicuri è per 2t secondo me buttalo su e vedi come va, se era di una yamakina ci può stare che magari possa andar bene anche al tuo..provalo, a caval donato mica si guarda in bocca..eheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Dicembre 23 Share Inviata 2014 Dicembre 23 dimenticavo, potresti dirmi che anno c'è stampato sul corpo carburatore del tuo Vhsh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2014 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 24 Ciao Alberto il 30 vhsh è stato prelevato da un vecchio kart tm k9c ed è settato così Valvola gas 50spillo K 28 tutto abbassatopolverizzatore dp268valvola a spillo 270getto mininimo 55emulsionatore minimo 57massimo 145 comunque questa mattina l'ho venduto a 100 € e un PHBE 34 HS.... credo di aver fatto un'ottimo affare! Quindi adesso abbiamo la possibilita di decidere e dedicarci su questi carburatori ovvero il 28PHBH vs e il 34PHBE hs Come vi sembra questo 34? si sposa bene con il motore? Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Dicembre 24 Share Inviata 2014 Dicembre 24 Vai di 34... La versione HS è una delle migliori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Dicembre 24 Share Inviata 2014 Dicembre 24 Vai di 34... La versione HS è una delle migliori Quoto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Dicembre 24 Share Inviata 2014 Dicembre 24 quoto anch'io l'HS Phbe è una delle migliori versioni 2t (solitamente deriva dalle aprilia 125 rally e non solo) se il tuo 30 piatto è prelevato da un vecchio kart allora potrebbe spiegarsi il motivo, i primi Vhsh li ho trovati anch'io incarburabili...ti chiedevo dell'anno stampigliato perchè da un certo anno in poi andavano bene (sempre su vespa) mentre sul kart essendo un motore totalmente differente quelle differenze non le sentono.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2014 Dicembre 24 Share Inviata 2014 Dicembre 24 ciao cico, io il vhsh non lo sto usando ma non lo venderei mai..... ciao alberto, il mio l'ho comprato nuovo ed è del 2010 prima di allora non lo conoscevo poi a furia di smonta-monta un po' l'ho "capito" (ho speso una cifra tra valvole e spilli). il mio allora dev'essere uno degli ultimi ? sai in che cosa differiscono ? lascio qui una delle ultime carburazioni con cui girava l'SP09, quando era giornata (primavera) era perfetta. vhsh 30 max 158 min 45-45 polv. dp 265 spillo k28 1° tacca valvola 45 valv benz. 300 galleg. 9 g vite 2 giri senza filtro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2014 Dicembre 24 Share Inviata 2014 Dicembre 24 ahh... il phbe da 34 non l'ho mai usato, ho un 30 e una mezza carburazione, ma penso non vada bene per il 34 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Dicembre 24 Share Inviata 2014 Dicembre 24 Cico... sempre sullo stesso M1L ho avuto anche il phbe 34 US , simile al tuo.... taratura che usavo (praticamente uguale a quella di serie dell'Aprilia tuareg 125 ): Max 155 Min 53 Spillo U12 Polverizzatore AV 268 alla 2a tacca valvola gas 40 Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Dicembre 24 Share Inviata 2014 Dicembre 24 ktm exe 125/ ktm lc2 giusto, anche quelle moto montano il 28 VS, grande at Gian67; del 2010 è già degli ultimi che vanno bene ....comunque non voletemene ammale ma per come ho provato il Vhsh non lo trovo meteopatico...a meno non avete sbalzi di temperatura o meteo da un giorno all'altro in modo evidente...tipo sbalzi da 20 a 10 gradi o nel volgere di poche ore dall'umido impestato al secco, mi pare improbabile...poi non so ecco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2014 Dicembre 24 Share Inviata 2014 Dicembre 24 ciao mcbraga, io sia sul 30 che sul 32 avevo polverizzatori della serie AB o AR, che sono più corti e usavo spilli della serie k. su un polini con silent usavo con il 32 max 130-135 min 54 polv.AB 265 spillo K21-22 valvola 40 valv. benz. 300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2014 Dicembre 24 Share Inviata 2014 Dicembre 24 ok alberto, diciamo che è sensibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Dicembre 25 Share Inviata 2014 Dicembre 25 Ciao gian67 i phbe che montano i polve ab-ar sono diversi da questi che ci ritroviamo io e cico....ci ho sbattuto la testa per un bel pò prima di capire che sono fusioni un pò diverse....ad esempio sul mio i tuoi polve non impanano proprio .... Con gli spilli k funziona discretamente, ma con gli u è tutta un'altra cosa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2014 Dicembre 25 Share Inviata 2014 Dicembre 25 interessante, non lo sapevo. praticamente i vostri vanno con i polv. del phbh con gli spilli serie U che tra l'altro sono più corti dei K. io ho un 30 e ho avuto un 32 tutti e due diversi dai vostri allora. grazie e già che ci sono auguri a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Dicembre 26 Share Inviata 2014 Dicembre 26 Ciao gian67 i phbe che montano i polve ab-ar sono diversi da questi che ci ritroviamo io e cico....ci ho sbattuto la testa per un bel pò prima di capire che sono fusioni un pò diverse....ad esempio sul mio i tuoi polve non impanano proprio .... Con gli spilli k funziona discretamente, ma con gli u è tutta un'altra cosa. Ciao non per fare sempre il sotutomi, però ci sono versioni PHBE che montano solo spilli U e non potrebbero montare i K...altre versioni (come la HS ma non sempre) montano i K che comunque hanno più scelta di spilli racing che gli U probabilmente quello da te avuto è uscito di fabbrica per montare gli U per quello andava meglio... sensibile il Vhsh, potrebbe darsi che piccole variazioni climatiche da un giorno all'altro le avvertite come "meteopaticità" del Vhsh mentre magari avete l'orecchio troppo teso verso il motore, per es io anche se sento che varia un filo dopo due tre giorni dall'ultima volta usata non mi preoccupo...chiaro che se mi preoccupo ecco posso iniziare a dire che è meteopat ecc ecc...le volte che provo un sintomo romane tale ma con tutti i carburi, se grassa sotto dopo qualche giorno resta tale...se la tem scende migliroa un pheldiphig ma proprio un nonnulla ma rimane sempre troppo grassa sotto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2014 Dicembre 26 Share Inviata 2014 Dicembre 26 ciao alberto, hai ragione, succede un po' con tutti i carburatori. è che quando mi succede con il vhsh ci "patisco" di più perché magari era perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 scusa Gian un piccolo appunto e approvazione per Mcbraga: non c'è nulla da dire sul fatto che hai verificato che gli B N e C F son diversi e più bassi degli A B e A R e a confermare questo ho fatto una piccola indagine, ho scoperto che con gli A B e A R ci montano i K, gli altri vanno cogli U, ragion per cui è probabile il tuo Phbe montasse polve B N e C F se andava meglio con gli U.....anche se poi dipende magari stei stato bravo te ps, spero Cico non me ne voglia se si parla di carburi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.