Vai al contenuto

Vespa Super - step 2.0


Messaggi consigliati

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Devo assolutamente cambiare il mio ammortizzatore anteriore e non so se prendere un Carbone da 30 euro o passare ad un BGM. 

Mi daresti qualche impressione sull'ammortizzatore anteriore BGM? Vale quello che costa? Il confort resta buono?


Per ora molla originale, poi nel caso vedrò

Anche io voglio accoppiarlo alla molla originale. Mi trovo bene come confort.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto oramai quasi 3 pieni col m1x, sono stato via per lavoro fino a domenica, sono partito con un max di 138/be3/160 e minimo 60/160, Vespa di difficile avvio e mi sembrava frenata.. 

Sono passato al 55/160, e l'avvio e drasticamente migliorato, sono passato al 135 di max e il motore è diventato più scattante, man mano che la uso diventa sempre più divertente. Partire in prima o Seconda non cambia nulla!

Anzi no, in prima tende a impennare di solo gas, contando che lo alimento con un spruzzabenzina quale si24/24 mi viene paura a pensare se ci monto un phbh, o vhst...

Sto testando il Bgm, Per ora ci ho fatto solo 45 km, va decisamente meglio del carbone che avevo su, pero devo avere il tamburo leggermente ovalizzato perché tende a rimbalzare quando freno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto oramai quasi 3 pieni col m1x, sono stato via per lavoro fino a domenica, sono partito con un max di 138/be3/160 e minimo 60/160, Vespa di difficile avvio e mi sembrava frenata.. 

Sono passato al 55/160, e l'avvio e drasticamente migliorato, sono passato al 135 di max e il motore è diventato più scattante, man mano che la uso diventa sempre più divertente. Partire in prima o Seconda non cambia nulla!

Anzi no, in prima tende a impennare di solo gas, contando che lo alimento con un spruzzabenzina quale si24/24 mi viene paura a pensare se ci monto un phbh, o vhst...

Sto testando il Bgm, Per ora ci ho fatto solo 45 km, va decisamente meglio del carbone che avevo su, pero devo avere il tamburo leggermente ovalizzato perché tende a rimbalzare quando freno.

 

Consumi? 

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Pian piano il quattrini si molla, ho fatto qualche giretto compreso uno da 90 km, conti alla mano siamo sui 27 km/lt con medie di 90/95 km/h.

Ho qualche problema quando accendo, sempre se per problema si può dire.. Devo dare almeno 3 pedivellate perché parta. Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Altro piccolo step è stato prendere a prezzo molto vantaggioso 7f8f6b6f58db266ac3bba749cc62fee7.jpgHo usato però un rubinetto bgm con interruttore di riserva il sip non mi piace e con il bgm mi son sempre trovato bene. Dopo un paio d'ore di lavoro, deciso di mettere la power box sotto il serbatoio il risultato è questo c10df380057947e4044b83db8f823346.jpgDevo tenere il minimo sui 1200 per tenerlo acceso, ma dato che ora metto lampade a led credo na batteria tampone gliela butto. ( 12v 4.2a)

Ho preso pure il sensore per il mozzo originale della super, quindi niente cordine del tachimetro. Appena smaltisco arretrato vedo di montare la forca a disco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Altro piccolo step, ho preso na Dornax Middle.

Ora carburare sta diventando un'incubo, mi strattona agli alti e mi sa perché la vaschetta non sta dietro al Carburatore!!

Sto meditando di passare a phbh! Qualcuno ha esperienza su telai gl o vbb per tale modifica?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Yess...al tempo quando montai il motore px al mio super avevo il phbh...

Nessun problema come spazi...vai tranquillo!!

post-8677-1466928488,675_thumb.jpg

Qui vedi una prova del montaggio

Phbh 30..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...