+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 1 (modificato) Intanto ho finito la crocera ,rimontato il tutto spessorato davanti alla quarta ha un gioco di 0.15 Modificato 2015 Febbraio 1 da Coggiola Alessio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2015 Febbraio 1 Share Inviata 2015 Febbraio 1 Le fasi che ho ottenuto con piano d'appoggio originale sono: Scarico 168 Travasi 239 Ritardo 64 Anticipo 124 Fase aspirazione 188 Notato però che c'è un bel margine tra pistone e cilindro durante la sua corsa. .10 È normale che ci sia questa tolleranza? Ciao, credo tu abbia fatto un errore nelle misurazioni, in particolare lo scarico credo sia una decina di gradi in più ma soprattutto i travasi credo siano 360-239 cioè 121. Il piano di appoggio si vede chiaramente che c'è una differenza di colore tra dove hai tagliato il parapolvere e dove invece c'è il piano vecchio del cilindro.. sei sicuro che non ci sia più nessun gradino? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 1 ho provato la tenuta valvola con i carter accoppiati. Con meno olio di prima questa volta ha impiegato 40 minuti a svuotarsi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Febbraio 1 Share Inviata 2015 Febbraio 1 (modificato) N.B. Il gioco del cambio si misura con 2 spessimetri opposti messi come l'hai messo tu comunque complimenti per me come cambio, albero e valvola non avrai problemi. Per il cilindro sarebbe da dargli una pelatina in modo che il pistone non scenda sotto il bordo inferiore della luce di scarico. Inoltre hai misurato male o scritto amle la fase di travaso Modificato 2015 Febbraio 1 da McKenzie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 1 Ma se invece di pelare il cilindro spiano i carter ? Avrei anche un po' più di appoggio, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Febbraio 1 Share Inviata 2015 Febbraio 1 E fasi più basse e squish più basso.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Febbraio 1 Share Inviata 2015 Febbraio 1 se le fasi di scarico son quelle devi basettare più che spianare. Che marmitta metti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 1 Polini evo 2 ! Domani metto su il cilindro e riprovo le fasi! Scusatemi ma è la prima volta con le fasi! Ho anche notato che facendo girare l'albero sfrega contro la valvola più o meno a metà chiusura , posso dargli una scartavetrata senza compromettere la chiusura? Oppure si assesterà con il tempo? Ho paura che sfregando possa portare dei residui nel cilindro, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Febbraio 1 Share Inviata 2015 Febbraio 1 L'albero tocca anche con i carter chiusi? Non avrai mica usato questo? 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 1 (modificato) Assolutamente no! Non è che tocchi va a fregare per 0.5cm nel mezzo della valvola, se faccio girare l'albero a un certo punto sento che sforza un bel po' , riesco sempre a farlo girare a mano ,ma faccio un po' di fatica solo in quel punto poi tutto liscio, fa tutto il giro bene e poi sfrega di nuovo , domani faccio delle foto, Modificato 2015 Febbraio 1 da Coggiola Alessio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Febbraio 1 Share Inviata 2015 Febbraio 1 Diciamo che la prova della valvola, dovresti farla con i due semicarter montati, per tenere centrato l'albero; così col peso tenderà a flettersi visto che è tenuto da un solo appoggio.Belli quei prigionieri, che marca sono? Quanto sono più lunghi degli originali? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2015 Febbraio 1 Share Inviata 2015 Febbraio 1 Mm ,come è possibile ...hai l'albero fuori centro , dicci una cosa sull'albero... dove è che tocca ciòè : nella sua circonferenza tocca tipo 90° dopo l'asse ? o sopra l'asse ? Preparati a dover abbassare la testa perché ti uscirà uno squisch troppo alto ,questo kit ha già d'origine valori di squisch troppo alti . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Febbraio 1 Share Inviata 2015 Febbraio 1 Assolutamente no! Non è che tocchi va a fregare per 0.5cm nel mezzo della valvola, se faccio girare l'albero a un certo punto sento che sforza un bel po' , riesco sempre a farlo girare a mano ,ma faccio un po' di fatica solo in quel punto poi tutto liscio, fa tutto il giro bene e poi sfrega di nuovo , domani faccio delle foto, lascia stare la carta vetrata... scommetto che hai chiuso il motore con l'albero montato sul carter lato frizione e hai tirato quello lato volano con i prigionieri o lo hai spinto in qualche modo.... prova a montare l'albero sul carter lato volano e a tirarlo con l'attrezzo apposito nel carter grande, vedrai che non toccherà più! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 1 Proprio così, prima ho montato sul lato frizione per guardare bene la valvola poi ho montato semi carter tirato sull albero e poi infine chiuso a prigionieri! Smonto e riprovo ! Grazie Approposito quella tolleranza tra pistone e cilindro è normale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 1 Ecco quando sfrega Ecco quando non sfrega più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 2 Ricalcolato le fasi : Scarico 169 Travasi 131 Ritardo 67 Anticipo 123 La polini dice: Scarico 178 Travasi 126 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Febbraio 2 Share Inviata 2015 Febbraio 2 (modificato) Non ricordo se hai lavorato o meno l'albero, ma domanda stupida: hai controllato di non aver un bordino da lavorazione sulla spalla? In effetti sei parecchio basso di scarico, specialmente rispetto al travaso; io porterei a 175° almeno, il gioco invece è normale... Non conosco i valori di questa termica, ma 8/10 cent, per un air cooled non racing, dovrebbe essere ok... Modificato 2015 Febbraio 2 da Giollo Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 2 I prigionieri sono di casa polini, 2 si infilano fino al fondo altri due purtroppo vanno a toccare sul carter! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Febbraio 2 Share Inviata 2015 Febbraio 2 (modificato) Secondo me c'è qualcosa che non torna nella misura... travsi troppo alti e scarico troppo basso... non credo che l'abbiano modificato di recente e chi l'ha misurato tempo fa aveva i travasi sui 125° e lo scarico a poco meno di 180° fasi decisamente buone per un turistico. Prova a descrivere un po' come fai e magari vediamo dove sta l'inghippo.... Modificato 2015 Febbraio 2 da McKenzie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 2 Provato lo squish! 2,01 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 2 Porto il pistone al punto morto superiore , In senso orario porto il pistone alla luce scarico scendendo Metto mio zero In senso orario porto pistone a chiudere la luce scarico Conto i miei gradi in senso antiorario! Idem per i travasi. Senso orario per il ritardo Senso antiorario per l'anticipo calcolo i gradi a seconda del senso orario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Febbraio 2 Share Inviata 2015 Febbraio 2 Provato lo squish! 2,01 E con 1,10 dovrei essere appena sotto lo scarico. La polini dice 1,2 Di quanto spianiamo il piano d'appoggio? il piano d'appoggio va spianato quanto basta per avere una buona tenuta ma non per abbassare lo sqish altrimenti ti ritroverai fasi più basse,e nel tuo caso con l espansione non la vedo molto redditizia la cosa,io personalmente cercherei di portare lo scarico ad almeno 180 gradi (teoricamente dovrebbe già essere così grado più grado meno)e poi rivedere il discorso squish,gia togliendo la guarnizione di rame quacosa guadagni...se invece risulta troppo alto ancora ti toccherà lavorare la testa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Febbraio 2 Share Inviata 2015 Febbraio 2 Praticamente lo zero lo fai con la luce che stai misurando chiusa poi ruoti fino a tornare allo stesso punto (con pistone che secende e risale dal PMI). In questo modo è corretto. Prova a misurare di nuovo.... magari senza fare i conti puoi prenderti un goniometro contrario come il mio che aumenta in senso antiorario 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.