+ vespa 1980 Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 130 cc x raggiungere quella velocita mi sembrano pochi ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteo90 Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 140 secondo me con un 130 polini non li farà mai o la tua stessa configurazione con scarico come mdm e 26 del orto e farà massimo 115 120 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Anche se qualcuno ci fosse riuscito veramente a raggiungere velocità intorno ai 130, con quelle termiche, (e ci sono riusciti!) la maggior parte, abituati ai soliti lavoretti che si trovano nel forum diranno che è impossibile, sol perchè loro non gli vedono nemmeno lontanamente! E non perchè stiamo parlando di cilindri in ghisa, ma perchè chi ci gareggiava con questi cilindri, ci stava sveglio la notte per pensare a come farli andare di più, e non si limitava alla raccordatina, la misurata di fasi, carburazione anticipo e stop. Sto parlando di 130km all'ora, indicativamente, perchè vuol dire che il motore ha il TIRO per riuscire a mantenere tale velocità... e il TIRO (sottolineo tiro perchè ora si pensa solo ai giri, con motori che senza cambi ravvicinati non si schiodano da terra) state tranquilli che riuscivano a trovarlo.. e magari non era nemmeno difficile dato la travaseria del polini... Ovviamente non mi riferisco al caso di carmine701, anche perchè senza un video su strada, è impossibile giudicare.. Bisogna aver anche una buona base di partenza, in primis un gruppo termico in alluminio. Se si hanno dei travasi che prediligono la lubrificazione che il maggior flusso di miscela, poco ci puoi far, così è così rimane. Carmine che lavori son stati fatti alla termica? 130 cc x raggiungere quella velocita mi sembrano pochi ...... 140 secondo me con un 130 polini non li farà mai o la tua stessa configurazione con scarico come mdm e 26 del orto e farà massimo 115 120 V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 ma a 145 ci vai con o senza il blocco di cemento sotto lo scudo ? più che altro per evitare che si impenni. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovy130 Inviata 2014 Ottobre 24 Share Inviata 2014 Ottobre 24 Ciao, da poco ho sentito parlare delle elaborazioni elmemo, anche io ho un 130 doppia pepatino.... Però sono molto curioso di sapere i componenti delle elaborazioni elmemo qualcuno me le può dire? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Ottobre 24 Moderatore Share Inviata 2014 Ottobre 24 per onor di cronaca " della serie non è che negli anni" 8o erano ferme": .....https://www.youtube.com/watch?v=fhAtM-vrIOU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2014 Ottobre 24 Share Inviata 2014 Ottobre 24 Bhe, proprio queste erano ferme, ma proprio ferme...poi arrivò "qualcuno" che gli dimostrò come potevano andare forte i 125 Piaggio (categoria in questione) e molti si misero all'opera per migliorare i loro motori che come prestazioni erano anni luce indietro. Negli ultimi periodi, a differenza di prima, il 125 di Zirri andava molto molto bene ed era tra i pochissimi che si distingueva perché non tutti gli altri fecero progressi degni di nota..., ma non sono questi i video in questione. Ciao Roby12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Ottobre 24 Moderatore Share Inviata 2014 Ottobre 24 Bhe, proprio queste erano ferme, ma proprio ferme...poi arrivò "qualcuno" che gli dimostrò come potevano andare forte i 125 Piaggio (categoria in questione) e molti si misero all'opera per migliorare i loro motori che come prestazioni erano anni luce indietro. Negli ultimi periodi, a differenza di prima, il 125 di Zirri andava molto molto bene ed era tra i pochissimi che si distingueva perché non tutti gli altri fecero progressi degni di nota..., ma non sono questi i video in questione. Ciao Roby12 Hai perfettamente ragione ma era giusto per far "vedere e sentire "" per correttezza va' specificato che nei video dovrebbe trattarsi di motori elaborati con termiche originali e riviste ossia cilindri primavera/et3 , anzi approfitto per sollecitare chi ha del materiale "piu' performante" di postarlo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 26 Share Inviata 2014 Ottobre 26 Ma Carmine 701 dove sei? Hai incuriosito tutti con la tua vespa e poi non ci dici più niente, configurazione ecc, insomma tutto ciò che non è top secret, potresti anche postarlo, insieme ad un bel video che rende più di mille parole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 26 Share Inviata 2014 Ottobre 26 non dormo la notte da quando ho saputo di questo bolide... dimmi, hai aggiunto un turbocompressore e oramai superi ferrari in 3a? :3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 Siete solo invidiosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovy130 Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 Ciao, sono anche io un possessore di un doppia rifasato, e volevo sapere se avevi usato il collettore suo polini o lo avevi costruito?? E come hai fatto? Xk so che il suo collettore sopra al 24 non si può mettere....se sbaglio vorrei saperlo che sono molto curioso...grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 scusa sig.Carmine tutto cio mi sembra una buffonata, mi riferisco al fatto che hai lanciato la pietra e poi nascosto la mano......se hai qualcosa da dire, da farci vedere e insegnarci qualcosa FALLO!!! altrimenti falla finita e chiudi il post. Scusa e sottolineo ____scusa___ per i toni un po rudi ma non ti stai comportando bene....attizzare tutti gli appassionati e lasciarli a bocca asciutta......ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 Se vi va di chiaccherare diamoci una regolata tutti altrimenti chiudiamo davvero,si possono anche dire delle inesattezze ma abbastanza in buona fede,lo sapete meglio di me dai..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Ottobre 27 Moderatore Share Inviata 2014 Ottobre 27 http://info-etudiants.com/videos/?v=hJWyBERYBHs questa "PARE " ...essere una ELMEMO , IN allegato una foto pubblicitaria d'epoca in cui si parla dei famosi 145 km/h ...chiaramente va' sempre considerato chi assembla il motore e chi lo guida !! per buona pace di tutti : 145 km/H non sono un'eresia da un lato dall'altro non sono alla portata di tutti ! Comunque invito tutti nell'interesse generale a cercare materiale anche sui giornali d'epoca ecc e condividerlii ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 Guarda bene la velocità dichiarata per il misto lamellare (doppia polini)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 Quel che mi lascia un attimo perplesso,è la velocità dichiarata per il 102cc doppia alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 OLTRE 150 km/h....... Sfiorare i 160 magari...... !! Non lo escludo........ Ma stento a crederci.... !! La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 speriamo non diventi come il polini di tormena .. quasi finimmo a coltellate In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Ottobre 28 Moderatore Share Inviata 2014 Ottobre 28 Guarda bene la velocità dichiarata per il misto lamellare (doppia polini)... EH lo so' ed avendo avuto ben 3 polini 102 doppia " di cui conservo ancora i carter nudi" ...certamente non ho raggiunto la velocita' sopra riportata sia per l'assenza dello scarico ecc / peso pilota ecc ma mi hanno dato sempre enormi soddisfazioni ! e non dimentichiamo mai che 30 anni addietro e piu' non vi erano tanti componenti quasi P& P come oggi disponibili !! La sintesi di tutto ripeto è sempre "la fantasia /l'ingegno nell'assemblaggio e le relative anche piccole lavorazioni che magari non dicono nulla alla massa ma chi sa' il fatto suo sa' bene come dosare , mettere le mani ecc e ricavarne prestazioni " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 Io ricordo un catalogo Zirri anni 80' anche li venivano proposti kit e blocchi completi raffreddati ad aria o liquido(oltre al kit 5 marce) alla fine venivano date le velocità crescenti nella stessa maniera diciamo che già è un dato da prendere con cautela perchè bisogna vedere anche come si prende(magari rapportone lungo e ti lanci per qualche km?) ma era la moda del momento evidentemente poi allora come oggi con tutto il rispetto c'è sempre da considerare un minimo di intento ''promozionale'' su queste robe qui che a portare una vespa a quelle velocità non è semplice per nessuno ciclisticamente parlando...... A voler fare le pulci potrebbe sembrarmi strano da 100cc al 130cc sempre misto lamellare un incremento di solo 10km h comunque io come tanti su queste cose ci sono cresciuto e mi han trasmesso una passione indelebile quindi sempre infinitamente GRAZIE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide racing Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 mi piacerebbe provarne uno di quei motori da 150 allora.. io con il mio polini home-made arrivo a stento a 110, però sono 1.90 per 87 kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 A me invece piacerebbe smontarne uno...... Più che altro per vedere che diavolerie ci stanno dentro quei carter.......... mi piacerebbe anche sapere in che spazi venivano coperti questi oltre 150...... Con che erogazione..... ! Ai 120-130 ci si arriva con buone prestazioni anche in accelerazione....... Tenendo conto di chi preparava quei motori...... Dico..... Tutto è possibile...... La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 mi piacerebbe provarne uno di quei motori da 150 allora.. io con il mio polini home-made arrivo a stento a 110, però sono 1.90 per 87 kg Prova a dimagrire di 30Kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Ottobre 29 Share Inviata 2014 Ottobre 29 Metti un fantino su una vespa, la fai girare qualche oretta a Nardò con motori ad hoc ed ecco velocitá "record". P.S. McKenzie ti sei dimagrito? "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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