Vai al contenuto

Inizio nuovo progetto m1r d 60


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ciao Gano ,

 

con le guarnizioni non riesci a recuperare un decimino sullo squish? 1.1 e' un po' altino....

Per il resto , gassssss

 

Ps : il carburo provalo dopo , cosi' vedi bene le differenze tra le 2 marmitte ...

 

Ciao

Grande Luca!!!! E fallo sabato un salto in Toscana a magna' :-)

Comunque si, lo so e' un po alto ma ho la basetta gia pronta e a dirti il vero ho solo svitato la testa elle e ho rimesso la erre, sotto non ho tolto il cilindro che non si e' allentato per niente, dovrei fare uno spessore con guarnizioni di circa 0.6 ma se non tira la quarta o ha incertezze, che non aveva con lo scarico di Checco per erre lo faro' di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima risposta

Ciao Gano ,  quindi sul tuo gt  ci va la basetta da 0.6   per avere squish a 0.9/1  ?    Al Gt non è stato tolto niente , ne sopra ne sotto   vero ?       

  Io sul mio con carter spianati e cilindro di scatola mi ci va la basetta da 0.8   per essere intorno a 1 mm di squish.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Gano ,  quindi sul tuo gt  ci va la basetta da 0.6   per avere squish a 0.9/1  ?    Al Gt non è stato tolto niente , ne sopra ne sotto   vero ?       

  Io sul mio con carter spianati e cilindro di scatola mi ci va la basetta da 0.8   per essere intorno a 1 mm di squish.

Ciao Spillo, no, con 0,8 sono a 1.1 per essere a 0.9 mi ci vorrebbe 0.7mm, ho sbagliato. Comunque non e' stato tolto nulla.

Usi anche tu la cassa per alzare il dietro quando ci lavori :-D

Grande tecnologia garagistica :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Quanto mi fa dannare questa rr.. ancora alle buche tocca un pelino,ma quasi può andare. Stasera conto di metterlo in moto se non ci sono contrattetmpi,devo casolare un pelo il foro del telaio dove passa il collettore dato il rialzo del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bene, provata.

Che dire, la testa r60 gli da un entrata in coppia piu marcata e un tiro in coppia molto piu ignorante.

Lo scarico rr fa si che la botta tremenda avvenga intorno agli 8000, per poi tirare forte per un 1000 giri piu dello scarico m3xc r di Checco. In seconda ho sfiorato i 13000 e ancora potevo tirare ma devo carburare a dovere. Con la r di checco tiravo sui 12500, forse qualcosina meno, ero piu pieno sotto, diciamo lo schiaffo arrivava intorno ai 7500 ma finiva molto prima.

 

Con questa configurazione penso che mi posso avvicinare molto all erre60 che ho giu bello pronto, ma gia con sto scarico rr, testa r, fasature 194 130, booster come avete visto, si gira belli alti.

Mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Moderatore

Si va avanti. Finalmente dopo piu di un anno ho riaperto tutto il blocco causa selettore cambio che perde come un demonio. Lo dovevo fare prima o poi..

 

I carter sono a imboccolare, il cilindro visto che lo avevo in mano gli ho dato un piccolo Make uP eheh :-)

 

Ho trovato la fascia leggermente picchiettata da una parte e un micro rigo nel pistone lato scarico. Sul cilindro nulla, si intravedono controluce solo dei "picchiolini! come se avesse tirato dentro qualcosa di duro che ha martellato in 2 o 3 punti la fascia. Forse ha portato via piccole sfogliette di nikasil dove lo scarico era lavorato, ma non lo so. Comunque zero problemi, ho ordinato per scrupolo un altra fascia. Il gt ha 2000 km, guardate un po', e quasi nuovo.

 

Ho migliorato un po la parte aspirazione togliendo lo scalino esterno ed interno, badando a non indebolire troppo i traversini, e ho dato un altro grado allo scarico, che  COn la rr di marmitta fa sempre bene. Poi ho ordinato una 24 72 rinforzata per aiutare il tutto ad avere maggior brio, anche se gia' ne aveva un bel po. 

In attesa di avere fondi per i carter quattrini per poter montare l erre 60 mi divertiro' ancora con questo bel giocattolino.

post-7377-0-48226800-1419013049_thumb.jpgpost-7377-0-33837000-1419013080_thumb.jpgpost-7377-0-44268900-1419013104_thumb.jpgpost-7377-0-68831100-1419013125_thumb.jpgpost-7377-0-68524600-1419013149_thumb.jpg

 

I segnetti che vi dicevo cono nell 'ultima foto, assolutamente non sentibili al tatto neppure con l 'unghia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Accingendomi a rimontare il tutto volevo farvi vedere il segno incriminato sul pistone lato scarico che ha portato dietro i pezzettini di non so bene cosa visto che non li ho trovati e ha fatto i segnetti . Ho dato una pelata di cartavetro nell' alloggiamento della fascia per togliere i segnetti che vi erano, quello che mi frena e' questo segno malefico lato scarico che si sente con l unghia . Che dite?

post-7377-0-82667800-1420475683_thumb.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi l ho montato. ALLa fine l idea che avevo in testa l' ho attuata. Parlando con Benelli anche secondo lui era fattibile senza rischi troppo grossi, su strada e l ho fatta... r60 su piaggio in biella 97.... con camicia a maniche corte ahahah

 

Ho tolto 7.8 mm di camicia ho rifatto a mano l imbocco cilindro della misura giusta e tac. Al pmi non esce piu di tanto quindi penso che su strada nan abbia propiro alcun problema, anche vedendo le camicie che quattrini ha fatto ai nuovi gtr. Ahahah se non son pazzi non si vogliono!

Unica cosa sbeccatina la in basso ma nulla di che a quell altezza.

 

post-7377-0-82791000-1420669037_thumb.jpgpost-7377-0-82284100-1420669061_thumb.jpgpost-7377-0-37147300-1420669215_thumb.jpgpost-7377-0-52886800-1420669220_thumb.jpgpost-7377-0-87328200-1420669224_thumb.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfresinato a carter chiusi? E poi vuoi anche mettere in moto? Che pazzo scatenato :blink::blink:

Vai Gano! :P:p:p:wub:

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...