Vai al contenuto

Inizio nuovo progetto m1r d 60


Messaggi consigliati

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima risposta

Si , se la vespa accelleri full gas e poi chiudi e scoppietta forte sei magro di min .. o per lo meno devi regolare la vite aria o miscela in modo da ingrassare . Il sintomo che se chiudi un po' il gas e la moto prende piu' giri vuol dire che e' un pelo grassa . ATTENZIONE : la candela e' un valido aiuto alla carburazione, ma deve essere in buone condizioni ed avere un grado termico adeguato , altrimenti la carburazione risulta falsata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a mettere un di max 145 senza toccare altro,al massimo regola la vite del minimo,k25 e uno spillo molto magro di minimo e penso che vada bene....poi qui l'aiuto che ti posso dare e l'esperienza passata avendo un motorello simile al tuo,con gli stessi difetti.Ti consiglio di mettere (se non l'hai ancora fatto)i balestrini sulle lamelle,magari quelle kit Tm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao ragazzi, grazie a tutti intanto. Poi, la vespa la minimo e' perfetta, non da sintomi di magrezza, scende velocemente, al rilascio e' muta come un pesce. Ho un problema di max. La mia paura era appunto questo chiamare getti un po, per cosi dire, piccoli, ma vedo che in ogni caso anche a qualcun altro chiama cosi, sarà la temperatura e la pressione di queste parti. Comunque come dicevo il minimo e' ok, un pelo grasso, il passaggio da 1/3 a 3/4 perfetto, il massimo chiama qualcosa meno. Per adesso ho messo un 150 al posto del 152, perche' il piu piccolo dopo il 150 ho il 145 e non voglio togliere 7 punti in uno schianto.


io scenderei di max, ad esempio sull'erre60 con vhsh30 per andare tirato di max voleva un 140, usavo il 142.

Infatti Stefano chiama getti un po più piccoli di quelli che abitualmente usavo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Da quello che riesco a capire direi che sei magro di min...

Al contrario, i sintomi di minimo magro sono altri :-) Questo e' un problema di max.

Si , se la vespa accelleri full gas e poi chiudi e scoppietta forte sei magro di min .. o per lo meno devi regolare la vite aria o miscela in modo da ingrassare . Il sintomo che se chiudi un po' il gas e la moto prende piu' giri vuol dire che e' un pelo grassa . ATTENZIONE : la candela e' un valido aiuto alla carburazione, ma deve essere in buone condizioni ed avere un grado termico adeguato , altrimenti la carburazione risulta falsata.

Ciao, infatti se leggi bene io non ho mai detto che scoppietta quando chiudo, al contrario non ha alcun problema in rilascio.  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Prova a mettere un di max 145 senza toccare altro,al massimo regola la vite del minimo,k25 e uno spillo molto magro di minimo e penso che vada bene....poi qui l'aiuto che ti posso dare e l'esperienza passata avendo un motorello simile al tuo,con gli stessi difetti.Ti consiglio di mettere (se non l'hai ancora fatto)i balestrini sulle lamelle,magari quelle kit Tm

Ciao Gianpiero, le lamelle tm sarà un ulteriore step. Ci siamo sentiti anche su altre piattaforme :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Curiosità ragazzi, ma a voi succede che dopo un po si rovinano gli spilli conici?

 

A me dopo un po di tempo mi si allarga la sede della tacca dove metto il seeger e non ci va più preciso ma ci sguazza, costringendomi o a usare un altra tacca o a cambiare spillo.. forse una trazione anomala del cavo gas, boh.. me lo ha fatto con 2 vhsb 34 diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Un parere al volo. Questo ė l erre 56 che ho tolto per montate questo elle 60 trasformato. Non c è un segno o una scromatura, anno 2008. Queste specie di bruciature però possono essere danni? Io penso di no,non vorrei fosse il pistone che vuole un b. Siccome devo passarlo al vecchio, volevo un vostro parere. Se riesco a inserire le foto dal Tel. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie a tutti intanto. Poi, la vespa la minimo e' perfetta, non da sintomi di magrezza, scende velocemente, al rilascio e' muta come un pesce. Ho un problema di max. La mia paura era appunto questo chiamare getti un po, per cosi dire, piccoli, ma vedo che in ogni caso anche a qualcun altro chiama cosi, sarà la temperatura e la pressione di queste parti. Comunque come dicevo il minimo e' ok, un pelo grasso, il passaggio da 1/3 a 3/4 perfetto, il massimo chiama qualcosa meno. Per adesso ho messo un 150 al posto del 152, perche' il piu piccolo dopo il 150 ho il 145 e non voglio togliere 7 punti in uno schianto.

 

Infatti Stefano chiama getti un po più piccoli di quelli che abitualmente usavo..

Beve poco? Buon sintomo.. ;)

Magari sei un po morbido di lamelle o stretto di volume carter ma in ogni caso se vuole bere poco,fallo bere poco meglio ccosì, e se passa greg credo mi potrà confermare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro non sembra messo male, come il pistone. è abbastanza normale che abbia quelle "bruciature" se ha parecchi km. prendi carta ad acqua finissima e leggermente leva quello sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità ragazzi, ma a voi succede che dopo un po si rovinano gli spilli conici?

 

A me dopo un po di tempo mi si allarga la sede della tacca dove metto il seeger e non ci va più preciso ma ci sguazza, costringendomi o a usare un altra tacca o a cambiare spillo.. forse una trazione anomala del cavo gas, boh.. me lo ha fatto con 2 vhsb 34 diversi...

Anche a me una volta é successo..ma quello che é peggio é che (un'altro spillo) mi ha piegato lo spillo..praticamente non é dritto! Non so per quale assurdo motivo..spillo preso nuovo. Ti é mai successo?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

la fascia non va mai cambiata se le punte sono ancora buone, cambi solo il pistone, se cambi la fascia devi rifare l'incrocio con il cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Anche a me una volta é successo..ma quello che é peggio é che (un'altro spillo) mi ha piegato lo spillo..praticamente non é dritto! Non so per quale assurdo motivo..spillo preso nuovo. Ti é mai successo?

Piegato no urby, ma rovinati tre o quattro. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

la fascia non va mai cambiata se le punte sono ancora buone, cambi solo il pistone, se cambi la fascia devi rifare l'incrocio con il cilindro.

E buono sia il pistone sia la fascia. Pensavo vedendo quelle scaldate a un usura Dell insieme,il pistone e la fascia li ho presi insieme. Comunque ok, passo tutto al vecchio :)

la fascia non va mai cambiata se le punte sono ancora buone, cambi solo il pistone, se cambi la fascia devi rifare l'incrocio con il cilindro.

E buono sia il pistone sia la fascia. Pensavo vedendo quelle scaldate a un usura Dell insieme,il pistone e la fascia li ho presi insieme. Comunque ok, passo tutto al vecchio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io lo porterei da qualcuno che ha alesametri seri, e controllerei:
1: se ci sono eventuali ovalizzazioni

2: la misura nominale della canna, così da poterci abbinare il pistone della giusta tolleranza

 

E' probabile che si sia consumato il pistone semplicemente (cromo e alluminio, chi cede prima? :P ) e giravi con qualche centesimo in più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...