Vai al contenuto

Differenze di prestazioni tra un px 177 ed un 200


Messaggi consigliati

Scusate l'ignoranza ma sono nuovo sulle largeframe è avendo acquistato un p 150 x 1980 volevo elaborarla per migliorare la coppia e avere un maggiore allungo visto che non supera gli 85km

Avevo pensato di montare un 177 ma non so quale è più prestazionale fra i vari in commercio e sostituire la marmitta ,sostituire il pignone montandone uno con un dente in più . Fare lavori senza stravolgere tutto ! Che ne pensate???? Dite che un 177 riuscirà ad avere una coppia ottimale per un pignone più grande? Ovviamente cerco di contenere i consumi lasciando il carburatore originale con adeguato getto. Fatto questo è paragonabile ad un 200?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente si parla di 200 originali. Comunque già anche un Polini in ghisa fatto bene va e molto bene; se poi vuoi montare un gt in alluminio prestante allora le scelte ricadono su il Parmakit (ne fanno un sacco di versioni diverse) o il Quattrini (m1x o m1xl).

Comunque se hai un po' di pazienza puoi leggere questa discussione e vedere quali sono le potenzialità del classico ghisone:

 

http://et3.it/index.php?/topic/63677-NUOVO-BOX-PRIMA-ELABORAZIONE%21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Un quattrini lamellare non ha paura nemmeno di un 230......provare per credere

 

Fino a che la strada è piana........

 

Quando comincia a salire, le parti si invertono......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Boh, non so che dirti....

Un amico ha l'x coi rapporti corti (22-68) e pesa 35 kg meno di me...

In piano (col blocco che avevo prima) mi stava avanti, ma per le salite lo perdevo proprio. ....

Con quello di ora non abbiamo ancora provato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo per me.

Ho un quattrini in corsa 60 lamellare al carter autocostruito.......dire che fa paura è il minimo in salita tira rapporti che nemmeno immagini ed io peso oltre 90 kg......

Per non parlare dei consumi a 90 fa oltre 25 al litro.

Ho provato diversi Big bore, sotto danno di più non si puo' negare ma dai 4000 in poi......ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: ma sul carter del 150 si possono montare cilindri superiori ai 177???

 

ciao secondo me bisogna partire per step, e un polini 177 o un parmakit o un pinasco presi e montati con pochi agccorgimenti e la marmittina giusta con qualche dente (tipo 23-68) in più di pignone sono li

Li ripetto ad un 200 originale come velocità di punta ma hanno meno coppia. Altra cosa dalla mia esperienza il 200 originale per andare bene deve essere in perfetto stato altrimenti va a 95 km/h e consuma come un transatlantico.per un 177 come sopra spendi dai 150 ai 350 euro a seconda del cilindro.

Poi come dicono gli ci sono mille step ma mi pare non sia il discorso principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il punto è questo: non voglio allargare modificare tagliare nullaaa ! Prendere e montare un gt , getto e scarico antisgamo (come ho sentito parlare di megadella)al Max pignone un dente in più !!!! Cosa prendo ghisa o alluminio????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci monterei un Parmakit modello Bi-Fascia, pignone un dente in più e poi per la marma chiamerei Carmelo per trovare la giusta Megadella. Risultato ti và nettamente di più in ripresa e allungo e sei antisgamo alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere il 200 consuma come un Ferrari .prestazioni pochissime per i consumi .Con un 177 forse ne hai un po' di più . E come consumi siamo ridotti . Avevo preso un Px 200. Avevo solo messo albero corsa 60 e megadella il resto originale !!! Diciamo un accenno di prestazione in più ... Bhe . Ogni uscita 10€ minimo partivano sempre . Ora ho un 150 con megadella , filtro bucAto , rapporto 22 denti . In pianura 90 con parabrezza . Però senza mai levare gas ..10€ vado a lavoro 4 volte . E con diciamo pochissime vibrazioni . Con il 200 10€ ci andavo 2 volte e poi finiva . Tremila vibrazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

M1x tutta la vita.... Ciò appena fatto 3700 km andata e ritorno da Istanbul... Anche se i 200 son pur sempre i 200.... quando spalanchi si sente che sotto c'è motore...

Azzzzz adoro quella città complimenti per la sgambata....

Dai apri un post e racconta

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...