+ jack80xxx Inviata 2014 Agosto 12 Share Inviata 2014 Agosto 12 Scusate l'ignoranza ma sono nuovo sulle largeframe è avendo acquistato un p 150 x 1980 volevo elaborarla per migliorare la coppia e avere un maggiore allungo visto che non supera gli 85km Avevo pensato di montare un 177 ma non so quale è più prestazionale fra i vari in commercio e sostituire la marmitta ,sostituire il pignone montandone uno con un dente in più . Fare lavori senza stravolgere tutto ! Che ne pensate???? Dite che un 177 riuscirà ad avere una coppia ottimale per un pignone più grande? Ovviamente cerco di contenere i consumi lasciando il carburatore originale con adeguato getto. Fatto questo è paragonabile ad un 200? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jack80xxx Inviata 2014 Agosto 12 Autore Share Inviata 2014 Agosto 12 Dimenticavo: ma sul carter del 150 si possono montare cilindri superiori ai 177??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2014 Agosto 12 Share Inviata 2014 Agosto 12 Un 177 ben fatto è nettamente superiore ad un 200. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Agosto 12 Share Inviata 2014 Agosto 12 Ovviamente si parla di 200 originali. Comunque già anche un Polini in ghisa fatto bene va e molto bene; se poi vuoi montare un gt in alluminio prestante allora le scelte ricadono su il Parmakit (ne fanno un sacco di versioni diverse) o il Quattrini (m1x o m1xl). Comunque se hai un po' di pazienza puoi leggere questa discussione e vedere quali sono le potenzialità del classico ghisone: http://et3.it/index.php?/topic/63677-NUOVO-BOX-PRIMA-ELABORAZIONE%21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2014 Agosto 12 Share Inviata 2014 Agosto 12 Un quattrini lamellare non ha paura nemmeno di un 230......provare per credere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Agosto 13 Share Inviata 2014 Agosto 13 Un quattrini lamellare non ha paura nemmeno di un 230......provare per credere Fino a che la strada è piana........ Quando comincia a salire, le parti si invertono...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Agosto 13 Share Inviata 2014 Agosto 13 No scramble, Fidati che ho provato personalmente anche a salire con un big bore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2014 Agosto 13 Share Inviata 2014 Agosto 13 L'M1xl anche secondo me è nettamente superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Agosto 13 Share Inviata 2014 Agosto 13 Boh, non so che dirti.... Un amico ha l'x coi rapporti corti (22-68) e pesa 35 kg meno di me... In piano (col blocco che avevo prima) mi stava avanti, ma per le salite lo perdevo proprio. .... Con quello di ora non abbiamo ancora provato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2014 Agosto 13 Share Inviata 2014 Agosto 13 Io parlo per me. Ho un quattrini in corsa 60 lamellare al carter autocostruito.......dire che fa paura è il minimo in salita tira rapporti che nemmeno immagini ed io peso oltre 90 kg...... Per non parlare dei consumi a 90 fa oltre 25 al litro. Ho provato diversi Big bore, sotto danno di più non si puo' negare ma dai 4000 in poi......ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2014 Agosto 13 Share Inviata 2014 Agosto 13 Dimenticavo: ma sul carter del 150 si possono montare cilindri superiori ai 177??? ciao secondo me bisogna partire per step, e un polini 177 o un parmakit o un pinasco presi e montati con pochi agccorgimenti e la marmittina giusta con qualche dente (tipo 23-68) in più di pignone sono li Li ripetto ad un 200 originale come velocità di punta ma hanno meno coppia. Altra cosa dalla mia esperienza il 200 originale per andare bene deve essere in perfetto stato altrimenti va a 95 km/h e consuma come un transatlantico.per un 177 come sopra spendi dai 150 ai 350 euro a seconda del cilindro. Poi come dicono gli ci sono mille step ma mi pare non sia il discorso principale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jack80xxx Inviata 2014 Agosto 14 Autore Share Inviata 2014 Agosto 14 Allora il punto è questo: non voglio allargare modificare tagliare nullaaa ! Prendere e montare un gt , getto e scarico antisgamo (come ho sentito parlare di megadella)al Max pignone un dente in più !!!! Cosa prendo ghisa o alluminio???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ originaLParts99 Inviata 2014 Agosto 14 Share Inviata 2014 Agosto 14 Nessuno ha detto di allargare o tagliare nulla...ti hanno già detto che un polini o un parmakit con pochi accorgimenti (come dici tu con un dente di pignone in più, cambi getto e metti la marmitta che dicevi tu), più o meno siamo li come prestazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2014 Agosto 18 Share Inviata 2014 Agosto 18 Io ci monterei un Parmakit modello Bi-Fascia, pignone un dente in più e poi per la marma chiamerei Carmelo per trovare la giusta Megadella. Risultato ti và nettamente di più in ripresa e allungo e sei antisgamo alla grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cular Inviata 2014 Agosto 18 Share Inviata 2014 Agosto 18 A mio parere il 200 consuma come un Ferrari .prestazioni pochissime per i consumi .Con un 177 forse ne hai un po' di più . E come consumi siamo ridotti . Avevo preso un Px 200. Avevo solo messo albero corsa 60 e megadella il resto originale !!! Diciamo un accenno di prestazione in più ... Bhe . Ogni uscita 10€ minimo partivano sempre . Ora ho un 150 con megadella , filtro bucAto , rapporto 22 denti . In pianura 90 con parabrezza . Però senza mai levare gas ..10€ vado a lavoro 4 volte . E con diciamo pochissime vibrazioni . Con il 200 10€ ci andavo 2 volte e poi finiva . Tremila vibrazioni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cular Inviata 2014 Agosto 18 Share Inviata 2014 Agosto 18 Per non parlare che avevo preso un blocco px200 con cilindro America ..... A 85 sembra che da un momento a un altro si staccavano i cofani. Forcella , motore e rimenevi tipo sulla tazza del cesso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 ciao scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per cilindro px200 tipo america???? non sapevo di questa variazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2014 Agosto 20 Share Inviata 2014 Agosto 20 Il cilindro non cambia, cambia solo la testa che è marchiata usa ed è meno compressa rispetto alle altre Il cilindro non cambia, cambia solo la testa che è marchiata usa ed è meno compressa rispetto alle altre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 M1x tutta la vita.... Ciò appena fatto 3700 km andata e ritorno da Istanbul... Anche se i 200 son pur sempre i 200.... quando spalanchi si sente che sotto c'è motore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 M1x tutta la vita.... Ciò appena fatto 3700 km andata e ritorno da Istanbul... Anche se i 200 son pur sempre i 200.... quando spalanchi si sente che sotto c'è motore... Azzzzz adoro quella città complimenti per la sgambata.... Dai apri un post e racconta Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2014 Agosto 29 Share Inviata 2014 Agosto 29 Scusate l' OT si ciao Dario metterò un paio di foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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