Vai al contenuto

Polini 130 7t disintegrato pistone


Messaggi consigliati

 

Neanche io il malox, anzi, lo presi versione piston ported, tutto chiuso, e gli rifeci la finestrella da solo per l aspirazione, e non l ho neanche scalfito :-)

 

Questo mi sembra bella pieno, speriamo bene, tanto il vecchio a quei giri in 4 non ci va mai, magari se non ce l avevo io la vespa lui nemmeno lo rompeva hahahah

 

Quello del piston era chiuso anche lateralmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite tecnofalc

Gano secondo me che questo meteor sia anche più peso dell'originale polini è anche meglio...per quel che deve fare va benone...lasciamo che i pistoni più alleggeriti vadano su kit di altro tipo e completamente differenti per uso e potenze...questo massiccio invece reggerà anche meglio le sollecitazioni, a maggior ragione che lo lasci giustamente così senza limarci il nulla ;-)

 

e babbo ringrazierà :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Gano secondo me che questo meteor sia anche più peso dell'originale polini è anche meglio...per quel che deve fare va benone...lasciamo che i pistoni più alleggeriti vadano su kit di altro tipo e completamente differenti per uso e potenze...questo massiccio invece reggerà anche meglio le sollecitazioni, a maggior ragione che lo lasci giustamente così senza limarci il nulla ;-)

 

e babbo ringrazierà :rolleyes:

 

Si Alberto, di sicuro e' meglio, perche' voglio che gli duri il gt, e se anche gli ho tirato fuori un bel mostriciattolo, se la guida sempre lui la vespa non lo finisce di sicuro. Infatti gli altri pistoni che ho leggermente toccato sono i quattrini su erre e elle 60, e li ci sta anche sempre nei limiti di, diciamo sicurezza ecco..

Per questo penso che sto pistone per lui, su questo kit che i suoi 11000 li prende, sia adatto :-)

 

Quello del piston era chiuso anche lateralmente?

 

Mattia dopo controllo il pistone e ti dico se lateralmente e' chiuso. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mattia, il pistone del malox lateralmente non e' chiuso. Pero' aveva solo i tre forellini in alto e non la finestra di aspirazione che ho ricreato io.

 

Per il resto ho richiuso tutto adesso, l albero mi forza un po a girarlo ma i paraoli son di zecca e quindi penso ci stia :-) La pedalina va giu bene, le marce entrano, penso che il vecchio possa prepararsi a rompere un altra volta, dopo di che gli passero direttamente il mio blocco dell erre e sbattero' su il mio elle d 60 trasformato in quasi r :-)

 

Ciao ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Ragazzi posso dirvi, dopo 100kmdi rodaggio, le mie impressioni con sto meteor pesante 20g più dell originale. Secondo me vibra un attimo di più il tutto, la cosa però che ho notato é un piccolo ritardo nell entrata in coppia, però un seppur di poco maggiore allungo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi posso dirvi, dopo 100kmdi rodaggio, le mie impressioni con sto meteor pesante 20g più dell originale. Secondo me vibra un attimo di più il tutto, la cosa però che ho notato é un piccolo ritardo nell entrata in coppia, però un seppur di poco maggiore allungo..

 

Tutto normale.....

Piu' peso sulle masse alterne , peggior bilanciamento rispetto a prima e quindi piu' vibrazioni....

Ma , capacita' di allungare di piu'...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Perfetto, le mie impressioni erano quindi giuste. Magari gli aumento un pelo l anticipo per recuperare quel poco di brio che ha perso, e starò attento alle dilatazioni. Ma tanto il vecchio a stecca non va mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, le mie impressioni erano quindi giuste. Magari gli aumento un pelo l anticipo per recuperare quel poco di brio che ha perso, e starò attento alle dilatazioni. Ma tanto il vecchio a stecca non va mai...

Lo pensi tu :F

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

E' ancora un po grassa, gli ho dato 1 grado di anticipo in piu, piu di cosi per adesso non si puo chiedere. Il mattone meteor fa il suo sporco lavoro, ma i 20 grammi in piu si sentono. Comunque sia resta un motore molto divertente e per lui, per adesso, puo bastare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I pistoni Polini del 57 in ghisa sono così. Se trovi quello della partita giusta, gli tiri giù i grammi che è un piacere e ti macinano anche i km (se sai dove toccarli e come). Altrimenti trovi quello che lo lasci originale e si cricca.

E' vero poi che l'angolo di manovella con la biella interasse 97 è parecchio, ma non è un problema che interessa il polini in ghisa con il pistone così alto di compressione.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Silvio, proprio per questo ho deciso per il meteor, presumo abbastanza coriaceo e per l uso che ne fa mio babbo resta un kit che gira bello altino. Ho preferito non toccarlo anche perché non ho grande esperienza in merito quindi sarebbe facile far danni. Tutto sommato gira abbastanza bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo per la qualità scadente dei "nuovi" pistoni asso del Polini....3500km con 19 e Proma, 0 tirate da freddo, rodaggio perfetto.... inizia già a scampanellare leggermente.....è abbastanza sporco sotto lo scarico,e credo che come gioco siamo ben oltre i 5-6 centesimi.....secondo me non è affatto normale..

post-7799-0-53212300-1408375565_thumb.jpg

"2 Wheels, 2 Stroke, 2 Neurons. Need no more."
V.R.T. Racing

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Confermo per la qualità scadente dei "nuovi" pistoni asso del Polini....3500km con 19 e Proma, 0 tirate da freddo, rodaggio perfetto.... inizia già a scampanellare leggermente.....è abbastanza sporco sotto lo scarico,e credo che come gioco siamo ben oltre i 5-6 centesimi.....secondo me non è affatto normale..

Ciao, per me era la prima volta che avevo a che fare con tale pistone, e quindi ho pagato scotto e appreso sul forum i problemi che poteva dare. Se anche tu dopo 3500km hai tali fastidi, può essere la conferma del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per me era la prima volta che avevo a che fare con tale pistone, e quindi ho pagato scotto e appreso sul forum i problemi che poteva dare. Se anche tu dopo 3500km hai tali fastidi, può essere la conferma del tutto.

Ho smontato il GT per cambiare la guarnizione di base, ed ho notato questo strano gioco...spero non mi si pianti.....

"2 Wheels, 2 Stroke, 2 Neurons. Need no more."
V.R.T. Racing

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

E' venuto fuori un bel motorello mi sembra ! Complimenti !

Grazie, si, é abbastanza divertente, avrà una manciatina di cv, però gira bello alto anche grazie alla m3xc che sembra lavori bene coni 188 di scarico che gli ho dato al gt, arriva sugli 11000 r anche piuttosto veloce, peccato come dicevo per il meteor che si sente nell entrata in coppia più pigra rispetto al polini originale. Ma alla fine son soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mè avere + peso sulle masse alterne come pistone e biella , guardando il lato prestazioni dà solo svantaggi e in nessun caso guadagni , dunque non può allungare d+ perché ha il pistone + pesante , o è cambiato qualcosaltro o è una sensazione data dalla erogazione che è cambiata .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Secondo mè avere + peso sulle masse alterne come pistone e biella , guardando il lato prestazioni dà solo svantaggi e in nessun caso guadagni , dunque non può allungare d+ perché ha il pistone + pesante , o è cambiato qualcosaltro o è una sensazione data dalla erogazione che è cambiata .

Ciao, può darsi benissimo, infatti ho detto sensazione, l ho sentito benissimo il tempo maggiore che impiega ad entrare in coppia, poi non so se effettivamente allunga di più, a me sembra di si, anche guardando il km, poi non saprei dire con esattezza se davvero lo fa o è una sensazione data dalla diversa erogazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Aggiorno ragazzi, ieri altri 60 km e boh, sara' che si e' sciolto, che l insieme pistone fasce inizia a prendere omogeneita', ma ieri ho ritoccato un pelino la carburazione e ho dato un altro grado di anticipo e zac... i 20 grammi in piu del pistone non si sentono quasi piu...

Ci son rimasto un po stupito all inizio, ma veramente e' cambiata davvero tanto e non penso sia per la tacca di spillo e il grado che gli ho dato.

Ora gira proprio bene, tanto e' che spesso la ciullo al vecchio e gli lascio la special mia con l erre 56, solo che appena gli rendo questa dice: NON VA un C...o AHAHAH :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...