+ gian-gtr Inviata 2014 Luglio 17 Share Inviata 2014 Luglio 17 In genere con 1.6 mm con il dr sei a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Luglio 17 Share Inviata 2014 Luglio 17 Allora si è autoaccensione. Le cause dell'autoaccensione possono essere: Squish errato ( troppo basso) (rapporto di compressione elevato) (la temperatura in camera di combustione sale alle stelle e la miscela incendia senza bisogno della scintilla Qualche punto caldo sulla testa o sul cielo del pistone Smonta la testa e controlla che non ci sia qualche bava di fusione Lucidala a specchio attento che se hai interposto una guarnizione tra testa e cilindro questa non sporga all'interno della canna causando appunto un punto caldo Candela troppo calda , ma non è il tuo caso. Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Luglio 17 Share Inviata 2014 Luglio 17 Fai una prova anche con benzine 100 ottani e vedi se si allevia il problema È comunque un pagliativo. Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Luglio 17 Share Inviata 2014 Luglio 17 Facci sapere ciao! Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Luglio 18 Share Inviata 2014 Luglio 18 prima volta che sento una cosa simile. Controlla lo squish e portalo chilometrico e guarda che non ci siano delle fossette nella testa o in altri punti. Anzi, cambia testa se riesci. Riesci a calcolarmi le fasi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2014 Luglio 18 Share Inviata 2014 Luglio 18 Mandami il motore Io sostengo la mia opinione che da qualche parte, questo motore aspira aria. Aprilo e cambia i paraoli. Le paste tra i carters e cilindro, è la cosa più inutile del mondo. Che le vendono a fare le guarnizioni e il mastice apposito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cristian1976 Inviata 2014 Luglio 18 Share Inviata 2014 Luglio 18 Ma te lo fa anche con l'aria tirata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Luglio 18 Share Inviata 2014 Luglio 18 Di sicuro aspira aria. Soltanto che bisogna avere occhio dato che prima che si presenti la macchia d'olio deve fare alcuni km. Però non capisco come faccia ad andare in autoaccensione in 1 minuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2014 Luglio 18 Share Inviata 2014 Luglio 18 Secondo me non aspira aria, è una questione di testa accensione, è capitato anche a me sul polini 177 px quando giravo a 1mm di squis e 14:1 di compressione e avevo un accensione bruciata. dopo e mille prove prove e cambia testa fai disfa ecc. Cambiato statore non è successo più nulla e giravo sempre uguale con la stessa testa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2014 Luglio 18 Share Inviata 2014 Luglio 18 Mumble mumble.... Quindi siamo di fronte ad una auto accensione su un dr 130? Ma, staccando il cavo candela non si spegne...ma il motore risulta su di giri o sta al minimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Luglio 18 Share Inviata 2014 Luglio 18 Riesci a fare un benedetto video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2014 Luglio 18 Autore Share Inviata 2014 Luglio 18 Mumble mumble.... Quindi siamo di fronte ad una auto accensione su un dr 130? Ma, staccando il cavo candela non si spegne...ma il motore risulta su di giri o sta al minimo? quando va in autoaccensione, staccando il cavo candela non si spenge. devi affogarlo con l'aria per spegnerlo. oppure mettere la prima. quando è in autoaccensione, il motore è in super fuorigiri..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2014 Luglio 18 Autore Share Inviata 2014 Luglio 18 prima volta che sento una cosa simile. Controlla lo squish e portalo chilometrico e guarda che non ci siano delle fossette nella testa o in altri punti. Anzi, cambia testa se riesci. Riesci a calcolarmi le fasi? misurato squish, 1,6mm.... quindi ok. le fasi sono ok, cioè le ho confrontare con altro dr che ho montato alcuni mesi fa, ed il cilindro e la testa sono uguali a questo. quindi non è un cilindro, o una testa, nati male. adesso prima di fare altre prove, vedo di trovare un altra accensione completa e provare cosa succede. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2014 Luglio 18 Share Inviata 2014 Luglio 18 quando va in autoaccensione, staccando il cavo candela non si spenge. devi affogarlo con l'aria per spegnerlo. oppure mettere la prima. quando è in autoaccensione, il motore è in super fuorigiri..... Allora non perdere tempo , aspira sicuramente aria.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2014 Luglio 21 Share Inviata 2014 Luglio 21 Secondo me il problema e' il carburatore che ti smagrisce la carburazione e da li sali con la temperatura e vai in autoaccensione. Prova assolutamente con un altro carburatore. Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2014 Luglio 25 Share Inviata 2014 Luglio 25 Allora? Siamo curiosi di sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2014 Luglio 25 Share Inviata 2014 Luglio 25 Controlla anche il rubinetto della benzina e lo sfiato del tappo del serbatoio. Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2014 Luglio 26 Share Inviata 2014 Luglio 26 concordo con whine prova unaltro carburatore a volte flippano all'improvviso anche se nuovi...a me e successo...prendine uno usato da una vespa che va bene e prova...non si sa mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2014 Agosto 28 Autore Share Inviata 2014 Agosto 28 ciao allora aggiorno la situazione, per rispondere a chi mi ha aiutato, e perché puo far comodo ad altri. allora il problema, era l'accensione! comprata una accensione intera, statore volano e bobina, 5o special cono 19 a puntine. è bastato cambiare lo statore (revisionato con cavi e puntine e condensatore nuovi) e tutto è tornato a funzionare alla perfezione. per riprova ho rimontato il vecchio statore, ed il problema è immediatamente ricomparso. non me lo riesco a spiegare neanche io, come lo statore rotto, che faceva segnare un anticipo giusto, facesse tutti questi casini..... mah!!! ciao e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 misteri dei motori vespa ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 Io farei la prova del 9...... Metterei il condensatore vecchio nello statore nuovo....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2014 Agosto 28 Autore Share Inviata 2014 Agosto 28 Io farei la prova del 9...... Metterei il condensatore vecchio nello statore nuovo....... fatto e funziona tutto ok. sono proprio le 2 bobina, o una delle 2, del vecchio statore a creare problemi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 Azz....roba da perderci la testa...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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