Vai al contenuto

cristian1976

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    123
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

24 Excellent

Che riguarda cristian1976

  • Rango
    new user

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ciao, Tempo fa sull'ape avevo un polini in ghisa, tutto montato di scatola con carter originali; velocita' circa 75 km/h . Molto affidabile e spesa contenuta: -classico polini in ghisa, -albero mec-eur c 51, cono 20 -carburatore originale 19/19 -campana 18/67 de -proma ,da adattare nel tuo caso
  2. Poi di conseguenza faro' anche gli altri fori come da disegno.
  3. Buongiorno a tutti, sto preparando lo scudo nuovo da sostituire, e di conseguenza tutti i vari adattamenti tra cui i fori per il montaggio del nasello; mi servirebbe solo una conferma della misura tra il primo foro e l'inizio del fregio stampato sulla lamiera, che mi risulta essere 54.5 mm...
  4. Si i maschi (almeno per i classici helicoil) sono di misure particolari, ti allego una tabella con le misure piu usate.
  5. Ciao, no ti servono i maschi appositi e l'attrezzo per montare gli helicoil...di solito nel kit c'e' tutto
  6. Sull' ape io montavo 130 polini di scatola, proma, albero un mec eur anticipato, e campana 18/67. Con questa configurazione arrivavo sugli 85 kmh...
  7. Il setting che puo' andare bene come partenza e': max 76 e vite minimo(aria) aperta 2 giri e 1/2; lo spillo che intendevo io e' quello nella vaschetta comandato dal galleggiante.
  8. Ciao,pulisci bene il tuo carburatore smontando tutte le varie viti/getti e soffia ogni singolo foro assicurandoti che sia tutto libero,poi quando rimonti dai 2.5 giri di apertura sulla vite aria. Adesso se ti fa il solito scherzo,puoi aumentare un poco il getto minimo...io cambierei anche galleggiante e spillo, magari trafila un po, e se ne va nel carter creandoti questo problema,ah aumenta almeno 5 pti il getto max
  9. Si di sicuro il regolatore devi metterlo...per il fatto che se colleghi tutto e non parte potrebbe essere il verde che ritorna alla bobina da massa
  10. Si prendi l originale ducati...io sinceramente ricordavo sui 20 pero' lo avevo preso da un ricambista che aveva delle rimanenze
  11. Ciao, Di solito quando fa cosi' e' il raddrizzatore,anche perche' se fosse un avvolgimento interrotto non si accenderebbe neppure. Con 20 euro sei apposto...
  12. Si chiaro il concetto, Secondo me infatti non e' indispensabile su motori non esasperatissimi
  13. Ciao iena, In verita' ci sono 3 tipi di bielle...di fusione stampate e forgiate e diciamo le ultime due sono superiori alle prime pero in quelle stampate le fibre del materiale sono gia' direzionate nella precedente trafilatura del metallo poi di seguito stampato a caldo. Nella forgiatura il metallo viene plasmato a caldo con il maglio percio' hai una migliore distensione delle fibre e questa e' sicuramente superiore alle altre(forse per ricavata dal pieno si intende questa),anche perche bielle ricavate dal pieno nel senso della parola non penso che siano molto resistenti
  14. Se perde aria quando e' fermo di sicuro non e' normale(valvola di non ritorno sul serbatoio non tiene...idem per la guarnizione di testa)
  15. Infatti non sono uguali,pero' facendo richiesta a piaggio(cert origine) avrai i 2 numeri della tua vespa telaio e motore che ripeto saranno sicuramente diversi
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!