+ gary Inviata 2014 Giugno 18 Share Inviata 2014 Giugno 18 tutto quel vuoto attorno.... alla fine non serve a niente.... anzi.... crea un repentino aumento della sezione che porta ad una diminuizione di pressione del flusso in entrata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ phantom Inviata 2014 Giugno 18 Autore Share Inviata 2014 Giugno 18 Ma mi avevano detto di raccordare carburatore a scatola e scatola a valvola... Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2014 Giugno 18 Share Inviata 2014 Giugno 18 il caburatore è un corpo unico... azz! non lo avevo notato.... è vero sembrava una piastra ... invece è parte del carburatore ! ... da un lato la battuta è finissima ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ phantom Inviata 2014 Giugno 18 Autore Share Inviata 2014 Giugno 18 Devo fartelo vedere assolutamente di presenza... Mi hai buttato parecchio giu Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2014 Giugno 18 Share Inviata 2014 Giugno 18 Ma mi avevano detto di raccordare carburatore a scatola e scatola a valvola... Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk si raccorda sempre dando una conicita' convergente dal carburatore alla valvola ! ... qua' sembra esattamente l'opposto ...conicita' divergente da carburatore a valvola !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ phantom Inviata 2014 Giugno 18 Autore Share Inviata 2014 Giugno 18 Eh ma la scatola era molto più grossa del carburatore porca miseria Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2014 Giugno 18 Share Inviata 2014 Giugno 18 Devo fartelo vedere assolutamente di presenza... Mi hai buttato parecchio giu Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk noo...... tranquillo non butto giu' nessuno! c'è soltanto da lavorarci un po'..... ma si puo' sistemare tutto come prima ... fidati ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ phantom Inviata 2014 Giugno 18 Autore Share Inviata 2014 Giugno 18 Io capisc9 che mi vuoi motivare... Ma tu stesso eri convinto fosse una piastra da cambiare quando un realtà non è Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2014 Giugno 18 Share Inviata 2014 Giugno 18 ok va bene ... pero' si puo' ancora recuperare il tutto , per esempio mettendo dello stucco epossidico bicomponente .... quello blu e giallo ... è veramente ottimo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ phantom Inviata 2014 Giugno 18 Autore Share Inviata 2014 Giugno 18 lo sapevo che sono scarso lo sapevo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Giugno 18 Share Inviata 2014 Giugno 18 calma e sangue freddo... non hai ucciso nessuno e non finirai in carcere con l'ergastolo ora sai come si dice: sbagliando si impara cosè forse credi che i migliori preparatori non abbiano mai commesso errori? chiedi ad ognuno di questo forum se non hanno mai sbagliato qualcosa e dimmi quanti ti dicono di no, anzi te lo dico io: 0 i risultati si hanno solo con prove su prove e prove... il chè concerne fallimenti e successi, sbagli e passi avanti, ma nessuno ne fa una tragedia io quando sbaglio e realizzo di aver sbagliato, ci resto male, mi incazzo con me stesso, i rido sopra perchè la prossima volta non lo farò più oppure ho imparato cose nuove, e infine giu a pensare come rimediare/migliorare! fidati che la prossima volta non succederà più ora su! bisogna trovare una soluzione, dai dai non serve piangere sul latte versato la soluzione con il bicomponente di gary mi sembra ottima V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Giugno 19 Share Inviata 2014 Giugno 19 Vedendo il carburatore mi è sceso un brivido lungo la schiena. Ma come ha detto L.C.E. , sbagliando si impara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ phantom Inviata 2014 Giugno 19 Autore Share Inviata 2014 Giugno 19 Che vi devo dire ne comprerò un altro ma a questo punto realmente non capisco come deve essere raccordo alla scatola senza scalini se la scatola è molto più grossa Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaRC Inviata 2014 Giugno 19 Share Inviata 2014 Giugno 19 phantom, albero e valvola sono in ottimo stato, non capisco perchè ti abbatti cosi tanto, vuoi che ti faccia vedere il mio carter in che stato è appena tornato dal saldatore? forse è meglio di no cambia carburatore, non è successo nulla. Raccordare si, ma se vedi che c'è poco materiale fermati, la raccordatura non ti farà raddoppiare la cavalleria (certo aiuta), quindi se riesci bene, altrimenti non rovinare un carburatore per perfezionare un condotto che su motori di questo genere serve a poco. Devi cercare soprattutto di non creare scalini che vadano a restringere l'affluire della miscela, se si creano al contrario importa molto meno (nei limiti del ragionevole). Un consiglio che mi sento di darti vedendo che non hai ANCORA molta pratica con le fresette, prendi un pezzo di alluminio e giocaci un po col dremel o simili. Altrimenti rischi di fare danni e quando avrai la mano più ferma passerai al motore. Devi rimanere leggero con la fresetta e mai fermarti in un punto, altrimenti crei dei solchi. Prima di imparare qualche sacchetto di alluminio e ghisa l'ho riempito da sotto la morsa...e nonostante tutto ne faccio ancora tante di cavolate Per la fasatura di aspirazione proverei con 125/65 per iniziare ps. per essere il primo che fai stai andando alla grande ...vespa hater... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ phantom Inviata 2014 Giugno 19 Autore Share Inviata 2014 Giugno 19 Sinceramente con la fresa non ho problemi... Quegli scavi profondi non sono stati fatti per sbaglio ma semplicemente perché ero convinto bisognasse farli! Detto questo mi hanno detto di lasciar perder3 l albero già modificato da 2is in quanto rovinato e usare quello originale! Per la valvola proverò a darle una raddrizzata Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ phantom Inviata 2014 Giugno 19 Autore Share Inviata 2014 Giugno 19 che carburatore compro?! 24? 26? che marca? qualcuno ha le misure del cornetto di aspirazione, ho un amico che me lo farebbe! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaRC Inviata 2014 Giugno 19 Share Inviata 2014 Giugno 19 con la fresetta non hai problemi, ma quei solchi nel carburatore chi li ha fatti? dove è rovinato l'albero? ...vespa hater... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ phantom Inviata 2014 Giugno 19 Autore Share Inviata 2014 Giugno 19 Li ho fatti io ma pensando di doverli fare...non mi è scappata mica la fresa... Sullo spinotto c è un enorme alone blu Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 19 Share Inviata 2014 Giugno 19 Sullo spinotto c è un enorme alone blu Evidentemente si tratta di un albero blu..... RARISSIMO!!! O come direbbe il gray PREGIATISSIMO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ phantom Inviata 2014 Giugno 19 Autore Share Inviata 2014 Giugno 19 Ahahahahahhaababa. Ragazzi consigli sul tipo di limetta da usare per la valvola?! altra cosa che carburatore compro?! 24? 26? che marca? qualcuno ha le misure del cornetto di aspirazione, ho un amico che me lo farebbe! Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaRC Inviata 2014 Giugno 20 Share Inviata 2014 Giugno 20 Allora se quei solchi li hai fatti volutamente su quello nuovo che comprerai non li fare! Se hai il budget prendi un 26, altrimenti anche un 24 va bene, modificando il passaggio dalla vaschetta al getto e col coperchio drt Guardando le foto dal cellulare quell'alone sembra solo la tempra ad induzione, ma lascio la parola a chi più esperto di me... ...vespa hater... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ phantom Inviata 2014 Giugno 20 Autore Share Inviata 2014 Giugno 20 Va bene il Pinasco 26?!poi mi faccio fare il corretto e la scatola più alta Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2014 Giugno 20 Share Inviata 2014 Giugno 20 ciao, direi che va bene il 26 pero' diciamo è un componente che puoi mettere a lavoro finito ... voglio dire ...ti stai concentrando soltanto nel carburatore , quando alla fine hai ancora un bel po' di cose da fare ......parlando di fasatura albero qualcuno a consigliato 125/65 ...potrebbe essere un buon compromesso ... qualcuno le ha adottate su un px ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ phantom Inviata 2014 Giugno 20 Autore Share Inviata 2014 Giugno 20 Hai ragione Gary è l ultimo dei problemi ma sto ordinando cuscinetti paraoli guarnizioni ecc ecc quindi a sto punto lo ordino. Aspetto le fasature per tentare di operare sul albero e ripristinare la valvola Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2014 Giugno 20 Share Inviata 2014 Giugno 20 ...un'altra cosa , non ho capito bene che tipo di espansione devi mettere ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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