Vai al contenuto

NUOVO BOX PRIMA ELABORAZIONE!


Messaggi consigliati

  • Risposte 382
  • Created
  • Ultima risposta

Ma mi avevano detto di raccordare carburatore a scatola e scatola a valvola...

 

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

si raccorda sempre dando una conicita' convergente dal carburatore alla valvola ! ... qua' sembra esattamente l'opposto ...conicita' divergente da carburatore a valvola !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fartelo vedere assolutamente di presenza... Mi hai buttato parecchio giu

 

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

noo...... tranquillo non butto giu' nessuno! c'è soltanto da lavorarci un po'..... ma si puo' sistemare tutto come prima ... fidati !

Link al commento
Condividi su altri siti

calma e sangue freddo...

 

non hai ucciso nessuno e non finirai in carcere con l'ergastolo

 

ora

 

sai come si dice: sbagliando si impara

cosè forse credi che i migliori preparatori non abbiano mai commesso errori?

chiedi ad ognuno di questo forum se non hanno mai sbagliato qualcosa e dimmi quanti ti dicono di no, anzi te lo dico io: 0

i risultati si hanno solo con prove su prove e prove... il chè concerne fallimenti e successi, sbagli e passi avanti, ma nessuno ne fa una tragedia

 

io quando sbaglio e realizzo di aver sbagliato, ci resto male, mi incazzo con me stesso, i rido sopra perchè la prossima volta non lo farò più oppure ho imparato cose nuove, e infine giu a pensare come rimediare/migliorare!

 

fidati che la prossima volta non succederà più ;)

 

ora su! bisogna trovare una soluzione, dai dai non serve piangere sul latte versato

la soluzione con il bicomponente di gary mi sembra ottima ;)

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

phantom, albero e valvola sono in ottimo stato, non capisco perchè ti abbatti cosi tanto, vuoi che ti faccia vedere il mio carter in che stato è appena tornato dal saldatore? forse è meglio di no :)

cambia carburatore, non è successo nulla. Raccordare si, ma se vedi che c'è poco materiale fermati, la raccordatura non ti farà raddoppiare la cavalleria (certo aiuta), quindi se riesci bene, altrimenti non rovinare un carburatore per perfezionare un condotto che su motori di questo genere serve a poco. Devi cercare soprattutto di non creare scalini che vadano a restringere l'affluire della miscela, se si creano al contrario importa molto meno (nei limiti del ragionevole).

Un consiglio che mi sento di darti vedendo che non hai ANCORA molta pratica con le fresette, prendi un pezzo di alluminio e giocaci un po col dremel o simili. Altrimenti rischi di fare danni e quando avrai la mano più ferma passerai al motore. Devi rimanere leggero con la fresetta e mai fermarti in un punto, altrimenti crei dei solchi. Prima di imparare qualche sacchetto di alluminio e ghisa l'ho riempito da sotto la morsa...e nonostante tutto ne faccio ancora tante di cavolate :)

Per la fasatura di aspirazione proverei con 125/65 per iniziare

ps. per essere il primo che fai stai andando alla grande

...vespa hater...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente con la fresa non ho problemi... Quegli scavi profondi non sono stati fatti per sbaglio ma semplicemente perché ero convinto bisognasse farli! Detto questo mi hanno detto di lasciar perder3 l albero già modificato da 2is in quanto rovinato e usare quello originale! Per la valvola proverò a darle una raddrizzata

 

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahahhaababa. Ragazzi consigli sul tipo di limetta da usare per la valvola?!

 

altra cosa che carburatore compro?! 24? 26? che marca?

 

qualcuno ha le misure del cornetto di aspirazione, ho un amico che me lo farebbe!

 

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se quei solchi li hai fatti volutamente su quello nuovo che comprerai non li fare!

Se hai il budget prendi un 26, altrimenti anche un 24 va bene, modificando il passaggio dalla vaschetta al getto e col coperchio drt

Guardando le foto dal cellulare quell'alone sembra solo la tempra ad induzione, ma lascio la parola a chi più esperto di me...

...vespa hater...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, direi che va bene il 26 pero' diciamo è un componente che puoi mettere a lavoro finito ... voglio dire ...ti stai concentrando soltanto nel carburatore , quando alla fine hai ancora un bel po' di cose da fare ......parlando di fasatura albero qualcuno a consigliato 125/65 ...potrebbe essere un buon compromesso ... qualcuno le ha adottate su un px ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Gary è l ultimo dei problemi ma sto ordinando cuscinetti paraoli guarnizioni ecc ecc quindi a sto punto lo ordino. Aspetto le fasature per tentare di operare sul albero e ripristinare la valvola

 

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...