Vai al contenuto

NUOVO BOX PRIMA ELABORAZIONE!


Messaggi consigliati

Mm stavo pensando a qualcosa di non troppo esagerato quindi o modificare un padellino oppure comprare una semiespansione di queste che escono a destra tipo gianelli Che ne pensi

 

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 382
  • Created
  • Ultima risposta

il cilindro..... se vuoi ....potrei propormi come volontario per dargli un' "aggiustatina" ....non so' come è fatto... pero' si potrebbero direzionare i lanci dei primari un po' verso l'alto... portandoli qualche grado in piu' dei secondari e renderli a scalare in modo da avere una coppia piu' spalmata , scarico soltanto lavorato in larghezza circa al 68% . ed eventualmente blowdown rivisto portato a a circa 60° !

Link al commento
Condividi su altri siti

...ragazzi una domanda .nelle large si possono utilizzare le stesse fasature come le small ? non so nelle small è un giusto compromesso i canonici 130/70 ...si possono adottare in un motore px queste fasature...... se no, perchè ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lì con la padella se cerchi giri non fai molta strada, ce ne vorrebbe una fatta ad hoc con i coni ma come dici te giustamente costano care, d'altra parte un'espansione seria certo non te la regalano e 99 su 100 è rumorosa. Parti con il padellino e se non ti soddisfa ti muovi di conseguenza. Le varie semiespansioni sono proprio tristi, eviterei.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

La megadella secondo me costa troppo

 

 

 

La megadella costa ma è ben fatta e molto resistente. Prestazionalmente eccezionale.

Ne avevo presa una ( versione V4+) che poi ho prestato all'utente "Iena" . Con Polini 177, albero del Grey e carburatore da 24 arriva a 120 Km/h in tutta scioltezza.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia come ha detto bene gary al momento mi devo focalizzare sulle cose più importanti! Delle fasi proposte da Gary che mi dite

 

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

 

Allarga lo scarico 2mm per parte. Non cercare misure eccessive. Alza lo scarico a 170 gradi ( mi pareva ci fosse da alzare circa 2mm per arrivare a quella quota). Non toccare i travasi ( fallo quando avrai acquisito esperienza).

 

Alternativa, basetta da 1,5mm sotto il cilindro e piallata sopra di altrettanti mm. Però in quel caso lo scarico originale evitalo.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...