Vai al contenuto

Fasi albero per 115 malossi


Messaggi consigliati

  • Risposte 294
  • Created
  • Ultima risposta
Sei andato un po' lungo, ma dovrebbe andare lo stesso, se riesci ad alzarlo con i principali sui 120 allora porta lo scarico a 175°

Con i travasi ancora non sono molto pratico nel lavorarli prima provo su un vecchio gt e poi vedo che mi riesce su questo.

Man mano che li vado alzando lì devo pure allargare verso l'interno dei travasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! allora.. ti consiglio di mettere basetta sotto il gt da 2mm, alzi le fasature di circa 10gradi... e quindi dovresti trovarti già con fasi decenti.. ovviamente quello che metti sotto devi togliere sopra! ;P

per le fasi albero io direi che possono andare bene... anche perchè non montando una espansione tanto ritardo non ti serve a nulla! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! allora.. ti consiglio di mettere basetta sotto il gt da 2mm, alzi le fasature di circa 10gradi... e quindi dovresti trovarti già con fasi decenti.. ovviamente quello che metti sotto devi togliere sopra! ;P

per le fasi albero io direi che possono andare bene... anche perchè non montando una espansione tanto ritardo non ti serve a nulla! ;)

Però ti ricordo che ho la 22/63 non è che con queste fasi non mi tira più la quarta?

Dove la posso comprare questa basetta? E poi per togliere i 2mm mi conviene dalla testa o dal cilindro e tolgo pure la guarnizione di rame?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le fasi io monterei una basetta, alzerei tutte le fasi di 10°, prima porti i travasi a 120, poi di fresino alzi lo scarico a 175 e lo allarghi per bene.

Per quanto riguarda le fasi dell'albero poi togliere ancora qualcosa dalla spalla per aumentare un po' l'anticipo e darei sui 60 gradi di ritardo allungando la valvola, 48 sono proprio pochini

 

Ribadisco quello che avevo scritto 4 pagine fa :)

La 4a te la tira comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal cilindro, dalla parte superiore.

Quale guarnizione in rame? Quella della testata?

Si!

La basetta l'ho già trovata su drt.

Ma poi se dopo questi tre mesi di estate vorrei montare un espansione dovrei mettere una 24/72? O posso lasciare la 22/63 (anche se non credo proprio che mi tiri la quarta)

Come espansione avevo visto in un post che parlavano di una Mirko rr steel e l'ho trovata nuova su subito a 80€ secondo me dovrebbe essere una buona marmitta e poi con quel prezzo ci compri una banana. Che ne pensate?

È questa:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io non l'ho provata, quindi non ti so dire. Comunque sia se poi hai intenzione di montare l'espansione ti consiglio la 24/72 che puoi accorciare o allungare con i pignoncini aftermarket.

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho provata, quindi non ti so dire. Comunque sia se poi hai intenzione di montare l'espansione ti consiglio la 24/72 che puoi accorciare o allungare con i pignoncini aftermarket.

Ma la basetta drt di che materiale è? E poi per allargare lo scarico come devo fare 2mm per lato? io non ne ho mai lavorato uno perciò non voglio fare forme difficili, lo scarico è questo è molto piccolo per questo lo voglio allargare:

post-9089-1401637663,46_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Hai il dremel? Se non hai mai fatto questo tipo di lavori puoi provare su un cilindro vecchio o da buttare se ne hai, anche facendo pratica sulle alette stesse. Comunque per avere una "guida" con il nastro isolante puoi delimitare il materiale da asportare dallo scarico.

Per le basette comunque le trovi anche su 2% di varie misure e generi

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il dremel? Se non hai mai fatto questo tipo di lavori puoi provare su un cilindro vecchio o da buttare se ne hai, anche facendo pratica sulle alette stesse. Comunque per avere una "guida" con il nastro isolante puoi delimitare il materiale da asportare dallo scarico.

Per le basette comunque le trovi anche su 2% di varie misure e generi

Si ho il dremel ho già allargato i travasi di base, ho già rimosso le bave ma non ho mai lavorato uno scarico, la forma gli dò quella che ha già? 2mm per lato vanno bene? O 1mm è meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Puoi allargare tranquillamente di 2mm per lato per quanto è piccolo, comunque per sicurezza misura. Per la forma sarebbe il top farlo a trapezio rovesciato (rapporto affidabilità-prestazione) ma va benissimo anche l'originale, senza farsi troppi problemi

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi allargare tranquillamente di 2mm per lato per quanto è piccolo, comunque per sicurezza misura. Per la forma sarebbe il top farlo a trapezio rovesciato ma va benissimo anche l'originale, senza farsi troppi problemi

Potresti per favore farmi vedere qualche foto di uno scarico a trapezio rovesciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me prendi le misure e delimiti tutto con il nastro specie il punto più alto e i lati poi con un pennarello disegni la stessa curva dell'originale e raccordi tutto...

 

Volando con il dremel puoi usare i tendini abrasivi di carta vetrata e andando con la mano leggera asporti materiale tranqueillamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Questo ad esempio è uno scarico con luce a trapezio rovesciato, quasi rettangolare a dir la verità, ma cosi capisci il concetto (La foto non è mia, è presa dal web)

 

201137172648_scarico a.jpg

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me prendi le misure e delimiti tutto con il nastro specie il punto più alto e i lati poi con un pennarello disegni la stessa curva dell'originale e raccordi tutto...

 

Volando con il dremel puoi usare i tendini abrasivi di carta vetrata e andando con la mano leggera asporti materiale tranqueillamente :)

Questo ad esempio è uno scarico con luce a trapezio rovesciato, quasi rettangolare a dir la verità, ma cosi capisci il concetto (La foto non è mia, è presa dal web)

 

post-6933-0-05828100-1401702975_thumb.jpg

Ok grazie ho capito come devo fare prima provo su un gt vecchio se mi riesce lo faccio su questo.

Poco fa ho finito di sabbiare i carter, mi conviene sabbiarli pure esternamente per renderli "nuovi"?

Grazie ancora dei vostri consigli!

post-9089-1401706109,57_thumb.jpg

post-9089-1401706158,25_thumb.jpg

post-9089-1401706194,42_thumb.jpg

post-9089-1401706229,03_thumb.jpg

post-9089-1401706347,5_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...