Vai al contenuto

Fasi albero per 115 malossi


Messaggi consigliati

Effettivi non saprei... poco più di 90 sicuro! poi dipende dal settaggio dal vento da quanto pesi e dalla fortuna :) comunque sia stai facendo tutto per bene se continui così non ti deluderà :) Se non altro perchè hai la soddisfazione di esserti fatto una bella cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 294
  • Created
  • Ultima risposta
Effettivi non saprei... poco più di 90 sicuro! poi dipende dal settaggio dal vento da quanto pesi e dalla fortuna :) comunque sia stai facendo tutto per bene se continui così non ti deluderà :) Se non altro perchè hai la soddisfazione di esserti fatto una bella cosa!

Ok io comunque peso sui 65kg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Effettivi non saprei... poco più di 90 sicuro! poi dipende dal settaggio dal vento da quanto pesi e dalla fortuna :) comunque sia stai facendo tutto per bene se continui così non ti deluderà :) Se non altro perchè hai la soddisfazione di esserti fatto una bella cosa!

Buon giorno. Per ora sono rimasto completamente fermo su questo motore perché ho sforato di un bel po il mio budget sulla carrozzeria, ma a poco a poco vado comprando i componenti che mi mancano.

Siccome a me come filtro mi avevano sconsigliato di montare il trombrocino (perché è sovradimensionato) avevo in mente di comprare il filtro polini ma in molti me lo hanno sconsigliato e siccome non mi va di spendere soldi per niente visto che già ne ho pochi, voi che filtro mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie prima provo con il trombrocino, poi se non va lo lascio senza filtro e gli metto una retina per sicurezza ;)

 

Con la rete non fai niente alla fine mica entrano i sassi ci entra solo lo sporco e quello se non hai una calza che è difficile da fissare e comunque è poco permeabile all'aria risultando difficile da carburare (almeno credo, altrimenti vedrai presto questo post in neuro), quindi fai come fan tutti e vai senza filtro che all fine come effetto non credo sia troppo diverso dal tromboncino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con la rete non fai niente alla fine mica entrano i sassi ci entra solo lo sporco e quello se non hai una calza che è difficile da fissare e comunque è poco permeabile all'aria risultando difficile da carburare (almeno credo, altrimenti vedrai presto questo post in neuro), quindi fai come fan tutti e vai senza filtro che all fine come effetto non credo sia troppo diverso dal tromboncino

Ok grazie del consiglio!

Oggi mi sono fatto per la prima volta un giro su un large (px 150 arcobaleno originale almeno credo poi non so perché era di mio zio) e ho capito che è tutto un altro mondo, consumi bassi ed alte prestazioni e poi sono molto più comode (rispetto alle small) almeno a prima vista ho avuto questa sensazione, credo che appena farò 18 anni passerò sicuramente alle large. C'è qualcosa di sbagliato in quello che ho detto? Perché vorrei capire come la pensate voi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie del consiglio!

Oggi mi sono fatto per la prima volta un giro su un large (px 150 arcobaleno originale almeno credo poi non so perché era di mio zio) e ho capito che è tutto un altro mondo, consumi bassi ed alte prestazioni e poi sono molto più comode (rispetto alle small) almeno a prima vista ho avuto questa sensazione, credo che appena farò 18 anni passerò sicuramente alle large. C'è qualcosa di sbagliato in quello che ho detto? Perché vorrei capire come la pensate voi :D

 

Le large sono comode per viaggiare, come consumi c'è un post recente ed i corsa lunga anche un po' spinti sulle small fanno discerte percorrenze anche oltre i 20Km litro effettivi e hanno davvero buone prestazioni, sembr astrano ma un corsa corta spesso beve di più :)

 

Poi a me personalmente i px e le large in genere non mi piacciono. La vespa che adoro è la 125 primavera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le large sono comode per viaggiare, come consumi c'è un post recente ed i corsa lunga anche un po' spinti sulle small fanno discerte percorrenze anche oltre i 20Km litro effettivi e hanno davvero buone prestazioni, sembr astrano ma un corsa corta spesso beve di più :)

 

Poi a me personalmente i px e le large in genere non mi piacciono. La vespa che adoro è la 125 primavera ;)

Io invece amo le 50 special anche per l'estetica ed quella che preferisco di più, poi ora mi stanno iniziando a piacere i px. Poi tra le pk preferisco la xl rush perché mi piace più di tutte esteticamente (tra le pk,hp,v) e anche perchè ha la forcella antiaffondamento di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Puoi aprire comodamente una discussione in neuro dal titolo:

 

Mi piace il special ma incomicincia a piacermi il piics e mi piace la pk chehalaforcellabiscottollungo!

 

Scrivici quello che vuoi ;)

Buona sera.

Oggi finalmente mi sono deciso sull'acquisto di una crociera né prenderò una originale. Lunedì comprerò la crociera e le ultime cose che restano e poi chiudo il motore, dopo aver chiuso il motore lavorerò lo scarico del cilindro. Come frizione mi hanno detto che le 6 molle delle hp sono meglio della monomolla e mi hanno detto che per montarla bisogna solo cambiare il carterino frizione con uno hp, è vero? Ed è vero che è migliore? Perché ne ho una nuova ancora chiusa nel pacco e ho anche un carterino hp perciò se è veramente migliore avevo intenzione di montare questa! Grazie in anticipo:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il carterino HP ha la caratteristica di avere un ottima leva e lascia la frizione molto morbida da azionare, va utilizzato con il suo spingidisco che all'interno ha un cuscinetto, è un accoppiata un po' costosa ma se hai già tutto andrà benone. Devi vedere se tocca con il porta ganasce che casomai gli dai una limatina ;)

 

La frizione 6 molle non la conosco bene ma non mi sembra male, anzi!

 

Come olio è una storia lunga io mi trovo bene con il sae 30 sulle 3 o 4 dischi che faccio con dischi surflex in sughero. Dipende dai dischi e da quello che si ha provato qualcuno usa 80W90 qualcuno 10W40 dipende dalla frizione quello che ho capito è che i minerali per moto (quelli che appunto hanno l'additivo frizioni) vanno meglio (almeno credo) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il carterino HP ha la caratteristica di avere un ottima leva e lascia la frizione molto morbida da azionare, va utilizzato con il suo spingidisco che all'interno ha un cuscinetto, è un accoppiata un po' costosa ma se hai già tutto andrà benone. Devi vedere se tocca con il porta ganasce che casomai gli dai una limatina ;)

 

La frizione 6 molle non la conosco bene ma non mi sembra male, anzi!

 

Come olio è una storia lunga io mi trovo bene con il sae 30 sulle 3 o 4 dischi che faccio con dischi surflex in sughero. Dipende dai dischi e da quello che si ha provato qualcuno usa 80W90 qualcuno 10W40 dipende dalla frizione quello che ho capito è che i minerali per moto (quelli che appunto hanno l'additivo frizioni) vanno meglio (almeno credo) ;)

Lo spingidisco quale sarebbe? Poi come efficienza per quale motivo sono migliori? A anche su le 6 molle si possono apportare modifiche per renderle migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 6 molle dovrebbero avere un carico distribuito decentemente già di loro per cui dai un occhio ai primi due dischi e se sono dritti non credo ti dia problemi!

 

FR%20040_PIATTELLO_SPINGIDISCO_MOLLA_FRIZIONE_VESPA_V-RUSH-HP_CON_CUSCINETTO__WWW-VESPATIME-IT__20130214133418_5849.jpg

 

Il carterino HP ha un buon rapporto di leva fra corsa della leva frizione ed apertura della frizione stessa per cui rimane morbida da azionare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 6 molle dovrebbero avere un carico distribuito decentemente già di loro per cui dai un occhio ai primi due dischi e se sono dritti non credo ti dia problemi!

 

FR%20040_PIATTELLO_SPINGIDISCO_MOLLA_FRIZIONE_VESPA_V-RUSH-HP_CON_CUSCINETTO__WWW-VESPATIME-IT__20130214133418_5849.jpg

 

Il carterino HP ha un buon rapporto di leva fra corsa della leva frizione ed apertura della frizione stessa per cui rimane morbida da azionare!

Ok grazie finalmente l'ho trovata il carterino e lo spingidisco sono questi quelli per la 6 molle giusto?

post-9089-1406371211,89_thumb.jpg

post-9089-1406371231,15_thumb.jpg

post-9089-1406371251,32_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 6 molle dovrebbero avere un carico distribuito decentemente già di loro per cui dai un occhio ai primi due dischi e se sono dritti non credo ti dia problemi!

 

FR%20040_PIATTELLO_SPINGIDISCO_MOLLA_FRIZIONE_VESPA_V-RUSH-HP_CON_CUSCINETTO__WWW-VESPATIME-IT__20130214133418_5849.jpg

 

Il carterino HP ha un buon rapporto di leva fra corsa della leva frizione ed apertura della frizione stessa per cui rimane morbida da azionare!

Ho trovato due kit di dischi uno 4 dischi Adige e un altro 3 dischi motorparts quale mi consigli di montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 6 molle dovrebbero avere un carico distribuito decentemente già di loro per cui dai un occhio ai primi due dischi e se sono dritti non credo ti dia problemi!

 

FR 040_PIATTELLO_SPINGIDISCO_MOLLA_FRIZIONE_VESPA_V-RUSH-HP_CON_CUSCINETTO__WWW-VESPATIME-IT__20130214133418_5849.jpg

 

Il carterino HP ha un buon rapporto di leva fra corsa della leva frizione ed apertura della frizione stessa per cui rimane morbida da azionare!

Poi un'altra domanda sul volano hp da 1,4kg avrei miglioramenti se rimuovessi la ghiera dentata? Perché facendo così lo porterei a 1kg.

Grazie in anticipo:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...