Vai al contenuto

Fasi albero per 115 malossi


Messaggi consigliati

No la divisione tra primari e secondari alla base del cilindro... i secondari dovrebbero essere dal lato valvola se montato dritto

Scusa ma non ho capito, i secondari del gt sono accanto i principali e sono quelli più piccoli giusto?

e nel carter che c'entrano i secondari per favore mi potresti fare un segno sulla foto per capire quali sono grazie! Scusa la mia ignoranza!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 294
  • Created
  • Ultima risposta

Ho siccome hai ben capito quali sono i primari ed i secondari, non hai capito quello che dicevo io... evidentemente mi sono spiegato male:

 

Il secondario ed il pirmario confluisicon nel travaso che c'è sotto il cilindro sulla sua base e da qui si raccorda al carter... quello che volevo dire è che magari si può allargare ancora un pochino sotto al cilindro e principalmente dalla parte del secondario e poi raccordare di nuovo il tutto ai carter...

 

Capito meglio?

 

Bisogna sempre vedere come è messo il cilindro sotto e vedere di lasciare un po' di tenuta per la guarnizione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho siccome hai ben capito quali sono i primari ed i secondari, non hai capito quello che dicevo io... evidentemente mi sono spiegato male:

 

Il secondario ed il pirmario confluisicon nel travaso che c'è sotto il cilindro sulla sua base e da qui si raccorda al carter... quello che volevo dire è che magari si può allargare ancora un pochino sotto al cilindro e principalmente dalla parte del secondario e poi raccordare di nuovo il tutto ai carter...

 

Capito meglio?

 

Bisogna sempre vedere come è messo il cilindro sotto e vedere di lasciare un po' di tenuta per la guarnizione ;)

Ah grazie ora ho capito già il gt vecchio a cui sono raccordati i travasi aveva circa 2-1,5 mm di tenuta si che era un 112 polini ma non credo che cambi molto da un polini ad un malossi. Però mi baso sempre su questi travasi se poi vedo che posso andare un pò oltre lo faccio ma se vedo che c'è poca tenuta lascio tutto per com'è. Ho sentito che si sabbiano pure i travasi del gt dalla base tappandoli in canna per evitare di danneggiare la canna ma è vero io questa cosa non l'avevo mai sentita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho siccome hai ben capito quali sono i primari ed i secondari, non hai capito quello che dicevo io... evidentemente mi sono spiegato male:

 

Il secondario ed il pirmario confluisicon nel travaso che c'è sotto il cilindro sulla sua base e da qui si raccorda al carter... quello che volevo dire è che magari si può allargare ancora un pochino sotto al cilindro e principalmente dalla parte del secondario e poi raccordare di nuovo il tutto ai carter...

 

Capito meglio?

 

Bisogna sempre vedere come è messo il cilindro sotto e vedere di lasciare un po' di tenuta per la guarnizione ;)

Tu che dici mckenzie sabbio pure i travasi del cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Li hai allargati? L'ho visto fare solo sugli alluminio....

No ancora no oggi mi sono dedicato un po al telaio perché devo comprare le punte per il dremel, i miei amici li sabbiano i travasi dei gt in ghisa per scooter io lo vorrei fare tanto più che bene non può fare.

Poi siccome giovedì devo andare a comprare le punte per il dremel non so quali prendere, per il vecchio gt ho usato le pietre da mola rosa (non so come si chiamano), ma non sono rimasto molto contento del risultato. Per lo scarico uso i cilindri di carta vetrata che già ho, ma per i travasi tu quali usi anche quelli per rifinire. Grazie mckenzie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per lavorare il sotto dei travasi ovvero il condotto principale mi ci sono trovato bene con delle limette a mano piccoline vai con calma in quelche oretta hai fatto e viene un lavoro pulito e regolare... poi rifinisco un po' con quelle per metallo piccoline tipo con la testa a cono che vanno bene negli angolini.... Ma mi sto facendo un po' di esperienza con calma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per lavorare il sotto dei travasi ovvero il condotto principale mi ci sono trovato bene con delle limette a mano piccoline vai con calma in quelche oretta hai fatto e viene un lavoro pulito e regolare... poi rifinisco un po' con quelle per metallo piccoline tipo con la testa a cono che vanno bene negli angolini.... Ma mi sto facendo un po' di esperienza con calma :)

Ok grazie ma usi lime tonde o rettangolari? Oggi dopo che sabbio il telaio mi creo una guarnizione sul carter e ricopio i travasi sul gt e poi vedo se posso allargare un altro po sui secondari. E poi un altra domanda ma per sabbiare il telaio quanti bar mi consigli? E per travasi del gt?

Grazie ancora! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sabbiare il telaio non saprei... le limette che ho ne ho una che va a punta piatta e larga circa 1cm una triangolare poco più piccola e una rettangolare finissima...

Per ora sono rimasto completamente fermo nei lavori, perché sto rimettendo in sesto un plasticone che sto per vendere -_-, ma però ho già comprato i cuscinetti, per quelli della campana, quadruplo e albero ruota ne ho trovato un paio nuovi che avevo comprato l'anno scorso per un altro progetto e sono skf, ma però quelli dell'albero motore li ho comprati nuovi e non sono skf ma koyo vanno bene lo stesso? Grazie in anticipo:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sabbiare il telaio non saprei... le limette che ho ne ho una che va a punta piatta e larga circa 1cm una triangolare poco più piccola e una rettangolare finissima...

Ho cercato in giro e questi koyo vengono usati per le moto giapponesi li usano le Yamaha, Kawasaki, Honda, ecc...

Perciò penso che vadano bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Non li conosco... si usano o FAG o SKF o poco altro di solito... se cerchi nel forum se ne è aprlato un po'

Buon pomeriggio, dopo un bel pò di tempo che sono rimasto fermo nei lavori per svariati motivi, oggi finalmente li ho ripresi.

Ho iniziato a raccordare il travasi del gt con quelli del carter, grazie al consiglio di mckenzie di lavorare con le lime sembra che sta venendo un lavoro pulito. Per ora ho fatto un solo travaso e ancora gli devo dare una rifinita ma mi sono fermato perché è iniziata la partita dell'Italia. Qua ci sono le foto mckenzie ti sembra piccolo nel secondario secondo me può andare tu che pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a non avere spigoli vivi nella parte esterna per me poi è più facile raccordare il carter... per la grandezza senti dentro col dito quando hai eliminato eventuali scalini sei a posto, non strafare che il 115 non ha un enormità di materiale... cerca di fare una dima in modo da essere simmetrico e lato volano fai attenzione che ci sia tenuta sul pezzo dritto di non togliere troppo e poi la guarnizione non tiene ed aspira aria ;)

 

Fai con calma e proteggi anche la canna del cilindro con un po' di nastro! Stai andando bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a non avere spigoli vivi nella parte esterna per me poi è più facile raccordare il carter... per la grandezza senti dentro col dito quando hai eliminato eventuali scalini sei a posto, non strafare che il 115 non ha un enormità di materiale... cerca di fare una dima in modo da essere simmetrico e lato volano fai attenzione che ci sia tenuta sul pezzo dritto di non togliere troppo e poi la guarnizione non tiene ed aspira aria ;)

 

Fai con calma e proteggi anche la canna del cilindro con un po' di nastro! Stai andando bene!

Ok grazie! Dal lato volano ho visto che c'è si e no c'è 1-1,5mm di tenuta e troppo poco (si vede dalla foto ho fatto il disegno con il pennarello)? Ma se metto la basetta devo pure mettere la guarnizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la guarnizione dipende... magair sotto verso il carter, ma dipende dalle fasi, un po' di pasta è d'obbligo se non vuoi problemi! Piuttosto cerca di lasciare un paio di millimetri che allargarsi tanto verso l'esterno a mio avviso non serve a molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la guarnizione dipende... magair sotto verso il carter, ma dipende dalle fasi, un po' di pasta è d'obbligo se non vuoi problemi! Piuttosto cerca di lasciare un paio di millimetri che allargarsi tanto verso l'esterno a mio avviso non serve a molto.

Ok ma il problema è che ormai quelli del carter sono già fatti, massimo massimo quanto posso lasciare di tenuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non andrei a cercare rogne... stai sui 2mm se puoi ;)

Buon giorno il gt è quasi pronto più tardi pubblico le foto.

Una domanda per questo motore è meglio senza filtro solo con una retina oppure tu cosa mi consigli?

A e un altra cosa il 24 che ho io è strombato, ma è producente o controproducente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...