Vai al contenuto

Fasi albero per 115 malossi


Messaggi consigliati

Fai dei bei travasi di base sul cilindro e raccorda il carter ;) Poi appunto vedrai di lavorare il cilindro sullo scarico..

 

Per il "ragazzo cattivo" ti risponderei come fanno con me: "Trovati una ragazza" :F

Per allargare i travasi di base, per rimuovere le bave e per lavorare lo scarico che punte mi consigli per il dremel?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 294
  • Created
  • Ultima risposta
Fai dei bei travasi di base sul cilindro e raccorda il carter ;) Poi appunto vedrai di lavorare il cilindro sullo scarico..

 

Per il "ragazzo cattivo" ti risponderei come fanno con me: "Trovati una ragazza" :F

Buon giorno ieri nel mentre che anticipavo l'albero ho pensato una cosa: è inutile chiudere il motore così, se poi so che lo devo riaprire per farlo meglio e allora ho detto mi vado raccogliendo a poco a poco i soldi e a che lo chiudo lo chiudo per bene.

Io ho questa idea in testa:

112 malossi rettificato (sempre con i lavori che mi avevate detto prima)

Espansione (una facilmente reperibile usata consigliatemi voi)

Carb 24

Carter sabbiati

22/63

Albero c51 con biella del c43

Accensione 6 poli con delayer home made.

Ora ragazzi consigliatemi voi e per favore dite a vespalucone di dare un occhiata a questo post per darmi consigli sull'albero, basette, ecc... È un motore affidabile?

Grazie sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai dei bei travasi di base sul cilindro e raccorda il carter ;) Poi appunto vedrai di lavorare il cilindro sullo scarico..

 

Per il "ragazzo cattivo" ti risponderei come fanno con me: "Trovati una ragazza" :F

Forse è meglio evitare montare un espansione perché non credo che poi mi tira la 4 forse è meglio la banana che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se hai la possibilità di montare una 24/72 l'espansione va benissimo (eventualmente ci sono i pignoni per accorciare o allungare il rapporto). Una quarta corta sarebbe il top, ma se non ne hai la possibilità puoi farne a meno. Per l'espansione sarò fissato io, ma per questi motori secondo me la silent è davvero ottima, si addice bene sia a corsacorta così che a corsalunga discretamente spinti ;)

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità di montare una 24/72 l'espansione va benissimo (eventualmente ci sono i pignoni per accorciare o allungare il rapporto). Una quarta corta sarebbe il top, ma se non ne hai la possibilità puoi farne a meno. Per l'espansione sarò fissato io, ma per questi motori secondo me la silent è davvero ottima, si addice bene sia a corsacorta così che a corsalunga discretamente spinti ;)

Non lo so, perché l'espansione forse è troppo vistosa agli occhi delle forze dell'ordine questa me la devo pensare, perché questa vespa la userò per andare in città e lì sono un pò pignoli. Ma una quarta corta così indicativamente quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Dipende, ci sono sia i quadrupli con quarta da z21 o z20 drt (che costano sotto i 100euro) e anche gli ingranaggi singoli della quarta che costano più o meno come i quadrupli. Se trovi l'occasione di qualche pezzo usato ovviamente spendi meno

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, ci sono sia i quadrupli con quarta da z21 o z20 drt (che costano sotto i 100euro) e anche gli ingranaggi singoli della quarta che costano più o meno come i quadrupli. Se trovi l'occasione di qualche pezzo usato ovviamente spendi meno

No no casomai meglio la 24/72!

Domani vado in cerca di un albero c51 cono 20 usato, così mi resta solo da comprare solo la biella. Comunque grazie :)

E aspetto risposte da vespalucone

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, ci sono sia i quadrupli con quarta da z21 o z20 drt (che costano sotto i 100euro) e anche gli ingranaggi singoli della quarta che costano più o meno come i quadrupli. Se trovi l'occasione di qualche pezzo usato ovviamente spendi meno

Questa mattina sono entrato nel sito della drt e forse a quanto ho capito il sito è stato cancellato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Starà facend un aggiornamento....

Oggi sono andato in cerca dell'albero c51 ma non ho trovato niente (io ne ho uno sbiellato ma è cono 19)

A e ho visto pure l'albero c45 su drt mi viene a costare sui 125€, non so se andare di c51 (forse risparmierei qualcosa rispetto al c45) o c45 (spenderei qualcosa in più ma andrei sul sicuro) o ancora uno spinotto disassato da montare sul mio albero c43 (spenderei sicuramente molto meno, ma non so se in termini di affidabilità ne vale la pena).

Voi che ne dite io avevo pensato di fare rimbiellare il mio albero c43 con uno spinotto disassato è abbastanza affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Starà facend un aggiornamento....

Scusate se vi rompo ancora le p...le ma facendo due conti il più economico è il c51 perché:

Albero da qualche mio amico 20-25€

Biella nuova 30€

Rimbiellamento gratis perché me lo fà un mio amico. Ma noi qui non parliamo di economia ma di elaborazioni ;).

Ragazzi ve lo chiedo per favore ho letto già un paio di post quindi ho già un infarinata, qui dalle mie parti non c'è nessuno che mi può dare consigli perché non ci sono molte persone esperte anzi forse non c'è ne sono proprio. Già mckenzie mi ha dato una mano e io lo ringrazio tantissimo, ma questo non è il suo campo. Ora ragazzi se potete ve lo chiedo per favore datemi una mano per capire cosa devo fare. Il mio dubbio più grande è affidabile? Riscalda subito? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 115 malossi parte già con fasi abbastanza alte fai fatica a tenerle basse in c51,mi sa che un Ø55 si presterebbe meglio alla modifica

...devi procurarti il pistone con fasce più basse se vuoi basettare anche tra cilindro e testa,ma probabilmente non potrai basettare tutto lì perchè ti scoprirà lo scarico al pms..devi fare i tuoi conti insomma :)

Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare,

nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 115 malossi parte già con fasi abbastanza alte fai fatica a tenerle basse in c51,mi sa che un Ø55 si presterebbe meglio alla modifica

...devi procurarti il pistone con fasce più basse se vuoi basettare anche tra cilindro e testa,ma probabilmente non potrai basettare tutto lì perchè ti scoprirà lo scarico al pms..devi fare i tuoi conti insomma :)

Le fasi del mio cilindro sono:

110 p

108 fs

163 s

Ma montando questo albero il motore resta affidabile? Quanti mm dovrei recuperare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qualcuno che ha provato qualcosa... in effetti non ci avevo pensato il vero problema non è tanto slimazzare sotto se il pistone tocca causa biella corta. Piuttosto rimettere tutto in sesto con fasi decenti e basette che tengono :)

 

Seguo interessato pure io!

 

Personalmente sono dell'idea che tutto si può fare ma un albero in corsa 45 potrebbe già andare bene, già un corsa 47 potrebbe avere complicazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a procurarti un pistone con fasce più basse intanto e vedi quanto riesci a basettare in testa...prova con 1 mm sotto e 2.5mm sopra intanto e vedi come sei messo a squish fasi e se scopre scarico al pms :) poi se va bene comincia a fresare via sotto i travasi che tocca di sicuro

Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare,

nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qualcuno che ha provato qualcosa... in effetti non ci avevo pensato il vero problema non è tanto slimazzare sotto se il pistone tocca causa biella corta. Piuttosto rimettere tutto in sesto con fasi decenti e basette che tengono :)

 

Seguo interessato pure io!

 

Personalmente sono dell'idea che tutto si può fare ma un albero in corsa 45 potrebbe già andare bene, già un corsa 47 potrebbe avere complicazioni....

prova a procurarti un pistone con fasce più basse intanto e vedi quanto riesci a basettare in testa...prova con 1 mm sotto e 2.5mm sopra intanto e vedi come sei messo a squish fasi e se scopre scarico al pms :) poi se va bene comincia a fresare via sotto i travasi che tocca di sicuro

Quasi quasi mi faccio direttamente un 130 che spendo meno ;)

Oppure se monto lo spinotto disassato sul mio c43 è affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qualcuno che ha provato qualcosa... in effetti non ci avevo pensato il vero problema non è tanto slimazzare sotto se il pistone tocca causa biella corta. Piuttosto rimettere tutto in sesto con fasi decenti e basette che tengono :)

 

Seguo interessato pure io!

 

Personalmente sono dell'idea che tutto si può fare ma un albero in corsa 45 potrebbe già andare bene, già un corsa 47 potrebbe avere complicazioni....

Mckenzie tu che mi consigli? Io voglio andare di c45 perché non ho nessuna seccatura nel montarlo, tu pensi che montando il mio con uno spinotto disassato sia abbastanza affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei consigliarti, chiedi a chi reimbiella alberi....

 

Personalmente lo monterei nativo in corsa 45 alla fine non costa mille-mila

E lo si che non costa tanto ma così risparmierei 70€ e con questi andrei a fare la rettifica al gt o comprerei un espansione usata. Comunque ho parlato con il mio amico che me lo rimbiella e mi ha detto che secondo lui dovrebbe essere affidabile. Poi non so me la devo pensare.

Ma la differenza da c43 a c45 si sente? Grazie sempre dei tuoi consigli! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credere che ti fai un aereoplano... ma la cilindrata e la corsa lunga aggiunge un po' di coppia che male non fa sui cilindri piccini, che poi il tuo tanto piccino non è!

Eh lo so che non sarà di certo un aereo ma passare da un 75 a questo motore penso che la differenza la sentirò ;) Ma aumentare la corsa migliora solo in basso, in alto non cambia nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...