McKenzie Inviata 2014 Maggio 31 Share Inviata 2014 Maggio 31 Sei andato un po' lungo, ma dovrebbe andare lo stesso, se riesci ad alzarlo con i principali sui 120 allora porta lo scarico a 175° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2014 Maggio 31 Autore Share Inviata 2014 Maggio 31 Sei andato un po' lungo, ma dovrebbe andare lo stesso, se riesci ad alzarlo con i principali sui 120 allora porta lo scarico a 175° Con i travasi ancora non sono molto pratico nel lavorarli prima provo su un vecchio gt e poi vedo che mi riesce su questo. Man mano che li vado alzando lì devo pure allargare verso l'interno dei travasi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 31 Share Inviata 2014 Maggio 31 Intendevo alzare tutto con la basetta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2014 Maggio 31 Autore Share Inviata 2014 Maggio 31 Intendevo alzare tutto con la basetta! Ah scusa avevo capito male, quale e dove mi consigli di prenderla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2014 Giugno 1 Share Inviata 2014 Giugno 1 ciao! allora.. ti consiglio di mettere basetta sotto il gt da 2mm, alzi le fasature di circa 10gradi... e quindi dovresti trovarti già con fasi decenti.. ovviamente quello che metti sotto devi togliere sopra! ;P per le fasi albero io direi che possono andare bene... anche perchè non montando una espansione tanto ritardo non ti serve a nulla! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2014 Giugno 1 Autore Share Inviata 2014 Giugno 1 ciao! allora.. ti consiglio di mettere basetta sotto il gt da 2mm, alzi le fasature di circa 10gradi... e quindi dovresti trovarti già con fasi decenti.. ovviamente quello che metti sotto devi togliere sopra! ;Pper le fasi albero io direi che possono andare bene... anche perchè non montando una espansione tanto ritardo non ti serve a nulla! Però ti ricordo che ho la 22/63 non è che con queste fasi non mi tira più la quarta? Dove la posso comprare questa basetta? E poi per togliere i 2mm mi conviene dalla testa o dal cilindro e tolgo pure la guarnizione di rame? Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Giugno 1 Share Inviata 2014 Giugno 1 Per le fasi io monterei una basetta, alzerei tutte le fasi di 10°, prima porti i travasi a 120, poi di fresino alzi lo scarico a 175 e lo allarghi per bene. Per quanto riguarda le fasi dell'albero poi togliere ancora qualcosa dalla spalla per aumentare un po' l'anticipo e darei sui 60 gradi di ritardo allungando la valvola, 48 sono proprio pochini Ribadisco quello che avevo scritto 4 pagine fa La 4a te la tira comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2014 Giugno 1 Autore Share Inviata 2014 Giugno 1 Ribadisco quello che avevo scritto 4 pagine fa La 4a te la tira comunque E dove la posso comprare? E poi per togliere i 2 mm mi conviene dalla testa o dal cilindro? La guarnizione di rame la tolgo? Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Giugno 1 Moderatore Share Inviata 2014 Giugno 1 Dal cilindro, dalla parte superiore. Quale guarnizione in rame? Quella della testata? "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2014 Giugno 1 Autore Share Inviata 2014 Giugno 1 Dal cilindro, dalla parte superiore.Quale guarnizione in rame? Quella della testata? Si! La basetta l'ho già trovata su drt. Ma poi se dopo questi tre mesi di estate vorrei montare un espansione dovrei mettere una 24/72? O posso lasciare la 22/63 (anche se non credo proprio che mi tiri la quarta) Come espansione avevo visto in un post che parlavano di una Mirko rr steel e l'ho trovata nuova su subito a 80€ secondo me dovrebbe essere una buona marmitta e poi con quel prezzo ci compri una banana. Che ne pensate? È questa: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2014 Giugno 1 Autore Share Inviata 2014 Giugno 1 Questa: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Giugno 1 Moderatore Share Inviata 2014 Giugno 1 Io non l'ho provata, quindi non ti so dire. Comunque sia se poi hai intenzione di montare l'espansione ti consiglio la 24/72 che puoi accorciare o allungare con i pignoncini aftermarket. "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2014 Giugno 1 Autore Share Inviata 2014 Giugno 1 Io non l'ho provata, quindi non ti so dire. Comunque sia se poi hai intenzione di montare l'espansione ti consiglio la 24/72 che puoi accorciare o allungare con i pignoncini aftermarket. Ma la basetta drt di che materiale è? E poi per allargare lo scarico come devo fare 2mm per lato? io non ne ho mai lavorato uno perciò non voglio fare forme difficili, lo scarico è questo è molto piccolo per questo lo voglio allargare: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Giugno 1 Moderatore Share Inviata 2014 Giugno 1 Hai il dremel? Se non hai mai fatto questo tipo di lavori puoi provare su un cilindro vecchio o da buttare se ne hai, anche facendo pratica sulle alette stesse. Comunque per avere una "guida" con il nastro isolante puoi delimitare il materiale da asportare dallo scarico. Per le basette comunque le trovi anche su 2% di varie misure e generi "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2014 Giugno 1 Autore Share Inviata 2014 Giugno 1 Hai il dremel? Se non hai mai fatto questo tipo di lavori puoi provare su un cilindro vecchio o da buttare se ne hai, anche facendo pratica sulle alette stesse. Comunque per avere una "guida" con il nastro isolante puoi delimitare il materiale da asportare dallo scarico.Per le basette comunque le trovi anche su 2% di varie misure e generi Si ho il dremel ho già allargato i travasi di base, ho già rimosso le bave ma non ho mai lavorato uno scarico, la forma gli dò quella che ha già? 2mm per lato vanno bene? O 1mm è meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2014 Giugno 2 Autore Share Inviata 2014 Giugno 2 Intendevo alzare tutto con la basetta! Mckenzie tu che ne pensi? Per lo scarico mantengo la forma originale e allargo al 65%? O do direttamente 1,5mm per lato senza stare a misurare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Giugno 2 Moderatore Share Inviata 2014 Giugno 2 Puoi allargare tranquillamente di 2mm per lato per quanto è piccolo, comunque per sicurezza misura. Per la forma sarebbe il top farlo a trapezio rovesciato (rapporto affidabilità-prestazione) ma va benissimo anche l'originale, senza farsi troppi problemi "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2014 Giugno 2 Autore Share Inviata 2014 Giugno 2 Puoi allargare tranquillamente di 2mm per lato per quanto è piccolo, comunque per sicurezza misura. Per la forma sarebbe il top farlo a trapezio rovesciato ma va benissimo anche l'originale, senza farsi troppi problemi Potresti per favore farmi vedere qualche foto di uno scarico a trapezio rovesciato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 2 Share Inviata 2014 Giugno 2 Secondo me prendi le misure e delimiti tutto con il nastro specie il punto più alto e i lati poi con un pennarello disegni la stessa curva dell'originale e raccordi tutto... Volando con il dremel puoi usare i tendini abrasivi di carta vetrata e andando con la mano leggera asporti materiale tranqueillamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Giugno 2 Moderatore Share Inviata 2014 Giugno 2 Questo ad esempio è uno scarico con luce a trapezio rovesciato, quasi rettangolare a dir la verità, ma cosi capisci il concetto (La foto non è mia, è presa dal web) "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2014 Giugno 2 Autore Share Inviata 2014 Giugno 2 Secondo me prendi le misure e delimiti tutto con il nastro specie il punto più alto e i lati poi con un pennarello disegni la stessa curva dell'originale e raccordi tutto... Volando con il dremel puoi usare i tendini abrasivi di carta vetrata e andando con la mano leggera asporti materiale tranqueillamente Questo ad esempio è uno scarico con luce a trapezio rovesciato, quasi rettangolare a dir la verità, ma cosi capisci il concetto (La foto non è mia, è presa dal web) Ok grazie ho capito come devo fare prima provo su un gt vecchio se mi riesce lo faccio su questo. Poco fa ho finito di sabbiare i carter, mi conviene sabbiarli pure esternamente per renderli "nuovi"? Grazie ancora dei vostri consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2014 Giugno 2 Autore Share Inviata 2014 Giugno 2 Scusate se ho pubblicato 3 volte la stessa immagine ma l'app di et3 per il cellulare per ora funziona male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 2 Share Inviata 2014 Giugno 2 Secondo me vedi cosa riesci a ricavere come travasi di base sul cilindro... magari allarghi ancora un po' quelli sul carter... mi sembra ti abbia lavorato poco nella zona del secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2014 Giugno 2 Autore Share Inviata 2014 Giugno 2 Secondo me vedi cosa riesci a ricavere come travasi di base sul cilindro... magari allarghi ancora un po' quelli sul carter... mi sembra ti abbia lavorato poco nella zona del secondario Il travaso secondario intendi quello lato volano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 2 Share Inviata 2014 Giugno 2 No la divisione tra primari e secondari alla base del cilindro... i secondari dovrebbero essere dal lato valvola se montato dritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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