Vai al contenuto

scelta crocera rinforzata


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, visti le numerose crocere originali che ho portato a morte precoce, finalmente mi sarei deciso a prenderne una rinforzata.

La ma configurazione è:

vespa 50 special

130 polini doppia

carburo da 26

frizione 4 dischi polini

vespatronilk da 1kg

rapporti et3

 

Che tipo di crocera posso mettere che abbia un'ottimo rapporto qualità prezzo ?

 

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Di faio c'è la standard che costa oltre 100euro, e c'è la eco che come prezzo è allineato alla mav. Io ho preso da poco la faio, è ben fatta ma non ho avuto ancora modo di provarla.

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo la mav sugli 85, la faio eco sugli 80/85 mentre quella da corsa sui 120/130 (ma non è il tuo caso mi sembra), falc anche lui sugli 85 (ma ne ha poche a dispozione per adesso)... io eviterei drt...

e spessora bene il cambio (prima fai la misura e poi eventualmente fatti mandare gli spessori dai produttori insieme alla crociera)...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, allo stesso prezzo effettivamente c'è la faio eco e la zirri, ques'ultima com'è?

 

la zirri da quanto ho sempre saputo è una Piaggio ritrattata... io starei quindi su faio eco, mav o benelli o appunto falc (ma per ora le ha tutte esaurite credo...)...

Drt le ho provate ma lasciano desiderare! E costano come le altre, ergo...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

la zirri da quanto ho sempre saputo è una Piaggio ritrattata... io starei quindi su faio eco, mav o benelli o appunto falc (ma per ora le ha tutte esaurite credo...)...

Drt le ho provate ma lasciano desiderare! E costano come le altre, ergo...

 

Bergo giovedì scorso ha fatto rifornimento…ne ho appena acquistata una ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per le drt vai sul suo sito. per mav contattalo direttamente qua sul forum oppure visita il sito mavsp. faio lo trovi sul forum come utente fabio b se non sbaglio. c'è anche benelli che lo puoi sentire qui sul forum sotto best racing vespa oppure sul suo sito bestracingvespa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Le misuri con il calibro. Comunque le crocere pre 76 sono da 51mm e hanno gli ingranaggi la cui sigla comincia con 3, mentre invece le crociere post 76 sono da 50,2mm e gli ingranaggi del cambio hanno la sigla che comincia con il 4 ;)

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie!

e ho visto sul manuale manutenzione piaggio al montaggio con lo spessimetro il cambio deve avere un gioco max da 0,05 a 0,30 al montaggio mentre è ok dopo magari l'utilizzo e lo smontaggio successivo va bene da 0,20 a 0,50

Sarebbe bello farci una guida ;)

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

0.10-0.15 Mckenzie. ;)

 

piccolo aneddoto..

tre anni fa il motore della special era sotto cura dal fantomatico meccanico vespa trentennale..

il motoRe aveva evidenti problemi al cambio,lui sosteneva fossero da registrare i cavi..

sapete a quanto era il gioco quando dopo un anno e mezzo di stop special Dave aprì i carter?

 

.

.

.

.

2.00 mm !!

Link al commento
Condividi su altri siti

0.10-0.15 Mckenzie. ;)

 

piccolo aneddoto..

tre anni fa il motore della special era sotto cura dal fantomatico meccanico vespa trentennale..

il motoRe aveva evidenti problemi al cambio,lui sosteneva fossero da registrare i cavi..

sapete a quanto era il gioco quando dopo un anno e mezzo di stop special Dave aprì i carter?

 

.

.

.

.

2.00 mm !!

 

i meccanici trentennali sono i migliori :sco

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa molto importante sarà più che la crocera,il corretto spessoramento del cambio,se non è corretto ci puoi mettere anche una crocera al plutonio che in breve passa a vita migliore.

Come faccio a verificare il corretto spessoramento del cambio ?

 

 

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...