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parmakit 130 al cilindro vs m1l vs polini evolutio


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Questa discussione interessa anche a me, il parmakit potrebbe essere tipo il 57055.00?

http://www.adrenalin...product_id=1016

scusate se rimando a un rivenditore, la mia non vuole essere pubblicita'.

 

No quello del link è l' SP09,ci son molte discussioni sul forum,è un cilindro piu' spinto e richiede un setting particolare,espansione con prigionieri larghi e rapportatura corta e ravvicinata.... sconsigliato per chi è alle prime armi;il Parmakit ECV invece ha un carattere piu' docile

e si presta meglio all'utilizzo quotidiano,almeno fin quando siete ancora sani di mente,eheh ;)

Nell'ordine Polini Evo ed M1L nascono già un po' piu' allegri poi dipende da come si imposta tutto il blocco motore,se si vogliono portare al limite del loro potenziale ci vorranno componenti specifici e di piu' alto livello qualitativo,un solo post non basta meglio leggere diversi post di utenti che già li hanno montati per conoscerli piu' a fondo e scegliere poi la strada da percorrere.

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Se cerchi un qualcosa per utilizzo quotidiano il Parmakit ECV lamellare al cilindro è tranquillo più tranquillo dell'M1L e del Polini EVO al cilindro. Considera che il Parmakit lo si può montare anche con la Proma e tira benone il cambio originale con una 27/69. Al contrario un M1L richiede la sua marma dedicata M3XC e una rapportatura più corta tipo 24/72 cambio originale oppure 27/69 con 4a corta....tutta un'altra cosa.

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Grazie a tutti per le risposte, comunque io ho voluto aprire questa discussione per informarmi e informare chi fosse interessato sui cilindri con aspirazione al cilindro per fare turismo (ecco perché non ho citato falc). Percui m1l e il polini evo sono circa alla stessa altezza mentre il parmakit touring e più corsaiolo a differenza dell'ECV. Allora il w-force è ancora più spinto del touring, se ho capito bene. Ciao

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  • Moderatore

Aspettate...c'è un po di confusione.

Di parmakit aspirati al cilindro ce ne sono due: il W-force (che non è indicato al turismo) e il cosiddetto "touring", che di touring ora secondo me effettivamente ha poco. La prima versione del touring era dedicato al turismo ed aveva fasi non esagerate, credo intorno ai 120-180 gradi, qualcosina in meno. Successivamente però è uscita la seconda versione del "touring" (che io ho) che ha fasi altine 130-190 e secondo me non è più indicato per il turismo; è un cilindretto con cui può uscire un motore divertente, ma montati p&p m1l e polini evo sono comunque una spanna superiore.

Per il turismo rimarrei sui cilindri aspirati al carter

cià

;)

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
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il touring non è nient'altro che l'ecv con la testa a puffo. poi c'è la versione con ammissione lamellare ma non credere chissà cosa…dall'ecv normale a quello con pacco lamellare passeranno 2/3 cv. se lo guardi bene ha i travasi piccolissimi e i lanci sono identici tra tra ecv e touring.

niente di paragonabile con m1, m1l, w force e evo

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  • Moderatore

Io intendo il touring lamellare, è chiaro. E comunque le luci della seconda serie di questo benedetto touring lamellare sono generose, come anche i travasi di base. Poi ripeto che m1l e polini evo sono superiori.

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
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Da quello che ho provato anche il mio ex falchetto (57x51 lamellare al gt scarico singolo) é più che buono per correrci. Di certo non é un dr..però é ancora usabile quotidianamente (togliendo benzina e un po' di rumore, che comunque non é esagerato). Di certo non é a buon mercato rispetto agli altri due.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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