Vai al contenuto

Rubinetto sip fast flow


Ospite PussyCriminal

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

@

come ti ho detto, secondo me è a culo come ti va a sto punto.

io sulla GT, ho il rubinetto originale, e mi svuota tutto fino all'ultima goccia, nonostante ho un carburatore verticale (phbh) dove i serbatoi trovano difficolta a far pescare benzina sotto un certo livello, rispetto ai carb SI originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

questa sera ho fatto la prova del mio fast flow della sip con serbatoio montato sulla vespa e con 2 litri dentro

e simulazione dell'altezza del carbo .

 

in 1,45 minuti è sceso un litro .

ad occhi non mi sembrava male ,cioè il flusso era alternato a delle bolle d'aria ma costante .

Link al commento
Condividi su altri siti

@

come ti ho detto, secondo me è a culo come ti va a sto punto.

io sulla GT, ho il rubinetto originale, e mi svuota tutto fino all'ultima goccia, nonostante ho un carburatore verticale (phbh) dove i serbatoi trovano difficolta a far pescare benzina sotto un certo livello, rispetto ai carb SI originali.

 

Bhe ottimo, ma veramente strano... Solitamente sui telai PX si fa fatica non a farla scendere, ma a mantenere un riempimento costante fra serbatoio pieno e riserva, ci vorrebbero due tarature di valvola benzina e galleggiante differenti, ma...

Tu cosa monti?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@Giollo 

Dici valvola benzina e galleggianti? Se si una 300 e galleggianti da 9 se non ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma viaggi sempre da solo?

Ad un px al quale misi il phbh30 aveva il problema che con la 250 ad 1/3 di serbatoio svuotava la vaschetta, con la 300 col serbatoio pieno la buttava dagli sfiati e in due si ingrassava tanto. Carburatore nuovo.

Alla fine, pompa a due vie, attacco sdoppiato, valvola 250 e galleggianti da 9... Funziona ma la pompa non segue la filosofia della semplicità Vespa da strada, secondo il mio parare ;-)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Esatto, meno roba c'è meglio è.

Viaggio sempre solo, ma è capitato che la mia lei è venuta con me alcune volte, tipo in Sicilia quando siamo saliti sull'Etna, ma non ho avvertito nessuna differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè quando si snerva la membrana in sti cosi quì, ti lasciano a piedi così, sul più bello... E negli anni, sul kart, qualche cilindro se lo ricorda bene...

Ah vero, avevo visto le foto della tua capatina sicula... Ovviamente prossima volta, il pane con le panelle e i cannoli li offro io!

 

 

Ritornando al fastflow, non è che è un problema di forniture delle guarnizioni? Magari alcune hanno i fori mal rifiniti, guarniscono poco e male, e da quì nascono i problemi?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Ritornando al fastflow, non è che è un problema di forniture delle guarnizioni? Magari alcune hanno i fori mal rifiniti, guarniscono poco e male, e da quì nascono i problemi?

 

Questo sarebbe da chiederlo alla sip, il rubinetto non è mio, ma smontando la vespa di questo amico ho notato questo difetto, e ho chiesto se era capitato ad altri, perchè ho controllato tutto ed è in ordine quindi il problema è lì.

 

Ah vero, avevo visto le foto della tua capatina sicula... Ovviamente prossima volta, il pane con le panelle e i cannoli li offro io!

 

Non assicuro al 100% ma questa estate dovrei tornare, anche con un big delle corse in vespa :-)

Quindi non mancherò, prima tappa pani ca meusa a porta carbone, ovviamente maritato! Poi ci starebbe bene anche una bella grigliata di stigghiole.

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico ne ha messo uno di sip su un lml 125 dove l'originale faceva scendere un filino di miscela ridicolo...come qualcuno ha già detto il problema puó essere anche sul tappo serbatoio,e occhio ai px con sella in plastica,se si è di una certa stazza la sella si piega e si appoggia sul tappo ostruendo lo sfiato( già capitato).Ho visto selle che già da originali sono scavate in zona tappo,altre no...io ho dovuto far una fresata sulla plastica della sella che scende dal centro della bombatura verso l'esterno del tappo,e fino a adesso anche con ribinetto originale e coperchi carburatori non maggiorati non ho mai avuto svuotamenti della vaschetta

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che mi riguarda il rubinetto sip dopo averne montati molti e avendo avuto molte problematiche tipo non chiude,per la maggiore, ma qualkuno anche accusava poca portata, ho' dirottato verso il rubinetto che scooter center ha a catalogo,questo rubinetto ha una manovrabilita' perfetta, tiene ben chiusa la benzina, la portata e' molto buona, e anche non ce piu' il classico tubetto di ottone dentro il serbatoio che generalmente con le vibrazioni si staccava, quindi molto affidabile,pero' a un mercatino ho' comprato un paioli, che mi ha incuriosito molto per la pregevole fattura nonostante che abbia comunque il tubetto di sfiato, e li ho' trovati montati anche su vespe che mai erano state manomesse su quel componente, quindi era fornitura piaggio, mi sono messo li , lo ho smontato e ho' rivisto i passaggi interni, che ce' materiale per lavorarci,e posso dirvi che quel rubinetto e' furioso come portata e chiude benissimo oltre a avere una eccellente manovrabilita',solo che credo sia difficile recuperarlo, se per caso ne vedete in qualke negozio o a mercatini fatemelo sapere che ne comprerei volentieri 5 6....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Mi sono scordato di dire che anche il mio sip non chiudeva......

O meglio: io la miscela la chiudevo, ma lei continuava a scendere...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo la prova che ho fatto e che vi ho descritto in questo post, vi mostro la foto dei due rubinetti, a sx il SIP e a dx il BGM.

Giudicate voi per la portata, poi li ho anche smontati e devo dire che i condotti del SIP sono più grandi e quelli del BGM sono grandi come il rubinetto originale, con la differenza che per mancanza di materiale da asportare, non è possibile allargarli.

Se il SIP non chiude è solamente da svitare le due vitine e ruotare la guarnizione in modo da chiudere il condotto nella posizione giusta.

Saluti a tutti

post-9499-0-81523900-1398701322_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto alla sip per avere lumi su questo prodotto.

io chiuderei il post e lo sposterei in "aziende rispondono" in attesa di novità da parte loro.

 

Che ne dite?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

É che qui è piú in vista per raccogliere testimonianze ecc. Io personalmente ero molto interessato alla questione perché pensavo di comprare il modello con sensore riserva e mi seguo la discussione per vedere gli sviluppi, magari a qualcuno capita lo stesso e non ha la discussione qui in chiacchere, a portata di mano

 

Pardon "in paddok" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo la prova che ho fatto e che vi ho descritto in questo post, vi mostro la foto dei due rubinetti, a sx il SIP e a dx il BGM.

Giudicate voi per la portata, poi li ho anche smontati e devo dire che i condotti del SIP sono più grandi e quelli del BGM sono grandi come il rubinetto originale, con la differenza che per mancanza di materiale da asportare, non è possibile allargarli.

Se il SIP non chiude è solamente da svitare le due vitine e ruotare la guarnizione in modo da chiudere il condotto nella posizione giusta.

Saluti a tutti

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

ma resterebbe comunque un link da cliccare.

 

 

comunque a me non cambia nulla.

lasciamola qui in attesa

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' a un mercatino ho' comprato un paioli, che mi ha incuriosito molto per la pregevole fattura nonostante che abbia comunque il tubetto di sfiato, e li ho' trovati montati anche su vespe che mai erano state manomesse su quel componente, quindi era fornitura piaggio, mi sono messo li , lo ho smontato e ho' rivisto i passaggi interni, che ce' materiale per lavorarci,e posso dirvi che quel rubinetto e' furioso come portata e chiude benissimo oltre a avere una eccellente manovrabilita',solo che credo sia difficile recuperarlo, se per caso ne vedete in qualke negozio o a mercatini fatemelo sapere che ne comprerei volentieri 5 6....

 

Paioli produce ancora i rubinetti, magari potresti provare a sentire se ne hanno ancora o se sono reperibili:

 

http://www.paioli.it...emid=75&lang=it

 

Io ho sempre usato sulle small i rubinetti originali piaggio e quelli aftermaket normali e non ho mai avuto problemi...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si avevo visto questo video, appunto, pur avendo in casa un sip, ho acquistato l'altro. Purtroppo la prova che ho fatto io ha dato un risultato inverso.

Peccato a non aver fatto un video

Saluti

Ma la portata in un condotto non rettilineo (come è il rubinetto) non dipende solamente dalla sezione di uscita

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la portata in un condotto non rettilineo (come è il rubinetto) non dipende solamente dalla sezione di uscita

Si è vero, dipende anche dal peso (quantità) del liquido che è nel serbatotio (se non pressurizzato ahahah), quindi se in un serbatoio metti 5 litri e su l'altro un litro, a parità di condotto di uscita non rettilineo ma a caduta, da quale scende prima un solo litro?

 

Comunque io ho un falc 58X56 con un vhsb 39 racing e ho da tempo scelto di montare il rubinetto SIP vista la prova che ho fatto e sono certo che il carburatore tutto aperto ha sempre ricevuto la benzina necessaria....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il SIP non chiude è solamente da svitare le due vitine e ruotare la guarnizione in modo da chiudere il condotto nella posizione giusta.

Saluti a tutti

 

In effetti anche sul mio poi cosi' sembrava di aver risolto,pero' non mi son piu' fidato lo stesso;avranno mica problemi in fase di assemblaggio che montano la guarnizione come capita? :sco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...