+ tekko Inviata 2014 Aprile 15 Share Inviata 2014 Aprile 15 ciao allora elenco i danni paraolio frizione crepato e mancano 2 pezzettei valvola distrutta albero girato cielo del pistone tutto segnato (detonazione o martellato da detriti)?? configurazione: -polini 210 ghisa bifascia, testa originale piaggio -albero c57 posticipato, mi pare un mazzucchelli, sulla biella c'è scritto MMC -tutto il resto originale. secondo voi: A: si è rotto il paraolio, un pezzetto si è piantato nella valvola, rovinandola e dalla botta si è bloccato l'albero girandosi?? B: si è girato l'albero, ha iniziato a lavorare fuori asse, facendo lavorare "male" il paraolio lato frizione, che a fatica si è rotto, è partito un pezzo e si è piantato nella valvola secondo voi!! ciao, foto hosting immagini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2014 Aprile 15 Share Inviata 2014 Aprile 15 volano pesantissimo... <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2014 Aprile 15 Autore Share Inviata 2014 Aprile 15 volano pesantissimo... quindi a causa del volano si è girato l'albero, e di li tutto il resto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2014 Aprile 15 Share Inviata 2014 Aprile 15 per me hai girato l'albero (volano pesantissimo) e il resto è arrivato di conseguenza.... La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2014 Aprile 15 Share Inviata 2014 Aprile 15 però non capisco i pezzi rotti del paraolio. mai visto prima. e non è un punto soggetto a sollecitazioni. secondo me nel montaggio battendoci sopra li avevi già incrinati, altrimenti non si spiegherebbe. tra l'altro non ci sono segni che l'albero ci abbia strisciato contro. La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2014 Aprile 15 Autore Share Inviata 2014 Aprile 15 però non capisco i pezzi rotti del paraolio. mai visto prima. e non è un punto soggetto a sollecitazioni. secondo me nel montaggio battendoci sopra li avevi già incrinati, altrimenti non si spiegherebbe. tra l'altro non ci sono segni che l'albero ci abbia strisciato contro. il motore non lo avevo fatto e chiuso io. ma un meccanico professionista, ed a detta del proprietario rinomato. aprendo il motore si vedono parecchie cose fatte in fretta e senza cura, che purtroppo capita di vedere a volte, componenti non di qualità, viti e rondelle che sarebbero state da sostituire, componenti parzialmente revisionate etc. il motore sia ben chiaro ha solo 5000km: la crocera è distrutta perchè il preselettore ha sulla levetta 5mm di gioco come minimo. ps: il getto del max è un 117 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ranxerox Inviata 2014 Aprile 15 Share Inviata 2014 Aprile 15 il motore non lo avevo fatto e chiuso io. ma un meccanico professionista, ed a detta del proprietario rinomato. aprendo il motore si vedono parecchie cose fatte in fretta e senza cura, che purtroppo capita di vedere a volte, componenti non di qualità, viti e rondelle che sarebbero state da sostituire, componenti parzialmente revisionate etc. il motore sia ben chiaro ha solo 5000km: la crocera è distrutta perchè il preselettore ha sulla levetta 5mm di gioco come minimo. ps: il getto del max è un 117 gia capitato,secndo me la cauisa è il paraolio.il paraolio non apropriato,se è un 200 ci va quello con scodellino si in ferro ma con labro viton che lo scodellino ha una interferenza diversa di piantaggio,(di serie sul relly 200 )di solito quelli li fanno quella fine o girano insieme all'albero prima di spaccarsi.posta se puoi una immagine dell'albero dal lato della spalla frizione,li si dovrebbe vedere il riscontro dello scodellino del paraolio prima che si rompesse in pezzetti toccando le punte del segher interno.escludo il peso del volano,visto che sui polini 208 anche in corsa 60 ho sempre usati e li sto usando non hanno creato problemi certo con alberi sani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2014 Aprile 15 Autore Share Inviata 2014 Aprile 15 sulla spalla frizione si vede il circolino scavato dal paraolio ma questo albero secondo voi è mazzucchelli, o cosa? host immagini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2014 Aprile 15 Autore Share Inviata 2014 Aprile 15 ah volevo aggiungere: ma per il preselettore non si trova come ricambio solo la levetta con la camma?? non la trovo host image Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TommyRally Inviata 2014 Aprile 15 Share Inviata 2014 Aprile 15 ah volevo aggiungere: ma per il preselettore non si trova come ricambio solo la levetta con la camma?? non la trovo host image FA Italia se non ricordo male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2014 Aprile 15 Share Inviata 2014 Aprile 15 12 euro e lo compri nuovo su ebay, non è eterno come i piaggio vecchi, ma fra 2/3 anni quando è di nuovo lasco, altri 12 euro e via. Altrimenti reimboccoli tutte le parti soggette a rotazione dando la giusta centratura e tolleranza e hai un preselettore eterno. "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2014 Aprile 15 Share Inviata 2014 Aprile 15 Puo essere che l'albero non era centrato nel carter, ma era spostato piu verso la frizione, e con la sollecitazioni assiali andava a scontrare verso il paraolio, iniziando a trascinarlo, per poi via via staccarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ eliapx Inviata 2014 Aprile 15 Share Inviata 2014 Aprile 15 sulla spalla frizione si vede il circolino scavato dal paraolio ma questo albero secondo voi è mazzucchelli, o cosa? host immagini Stessa cosa vista in un blocco comprato e poi fortunatamente aperto prima di rimetterlo in moto. Paraolio in ferro che girava nella sede, albero con lo stesso segno. Qualche riga in manovella, dovuta a pezzi di paraolio, ma niente di che. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2014 Aprile 15 Share Inviata 2014 Aprile 15 l'albero è mazzucchelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2014 Aprile 16 Share Inviata 2014 Aprile 16 Il segno e evidente, si vede che l'albero era a contatto con il paraolio,di conseguenza il contatto sull'albero avveniva oltre che sulla parte inferiore dove deve fare tenuta, anche sulla parte superiore, iniziando a strisciare, infatti si e creato un solco sulla spalla dell'albero,a me e gia successo, adesso quando inserisco l'albero con uno spessimetro verifico che ci sia una distanza di un mm dallo scontro spalla albero carter lato frizione,, quando chiudo il carter verifico sempre con uno spessimetro che ci sia piu o meco la stessa distanza tra le due spalle e il carter, sarà un caso ma per adesso non sie verificata nessuna rottura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ detas64 Inviata 2014 Aprile 17 Share Inviata 2014 Aprile 17 Visto tre volte anche io . Il paraolio inizia a girare su sede carter e dopo un po' di rompe . Io non monto mai quelli in ferro e mai più problemi ne che gira su sede o altro I ricambi x selettori si trovan su SIP o su drt Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2014 Aprile 22 Share Inviata 2014 Aprile 22 di sicuro è stato il paraolio,a me è successo in agosto,stavo in fila in seconda,stava per spegnersi e ho dato una sgasata,ripato e si inchioda..pensavo a un grippaggio...mi fermo,aspetto,metto in moto ma niente,tutto bloccato,neanche a smuoverla in prima avanti e indietro..quando poi ho aperto,era uscito il paraolio metallico,girando assieme all albero aveva aumentato il diametro della sede...poi rompendosi ha bloccato l albero,che non s e girato perchè forse andavo piano...ho visto che ci sono 2 tipi di carter,uno per paraoli in gomma e uno per quelli metallici,quello per quelli in gomma ha nella circonferenza una piccola sede per il labbro del paraolio.Ci sto smadonnando anche ora visto che si levano in continuazione....ps:vedendo quel pistone li o sei anticipato di brutto o cosa.. Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2014 Aprile 22 Share Inviata 2014 Aprile 22 Per me il peso del volano non c'entra una cippa.... Si è rotto il paraolio i pezzi in giro fra carter e cilindro si sono infiltrati bloccando l'albero che si è girato, ma vedo bene manca un settore nel volano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2014 Aprile 22 Share Inviata 2014 Aprile 22 In effetti secondo me hai montato il paraolio sbagliato.... Come dice Giorgio ci son due tipi di carter.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2014 Aprile 23 Share Inviata 2014 Aprile 23 praolio in metallo su carter pre px my fa di sti scherzzetti... su carter vecchi ci va il tutto gomma... Se proprio ci volete mettere quelli di metallo noterete che non vanno a battuta ma rimangono legg fuori ( e toccano l'albero segnandolo) ma volendoli ce li fai stare con un paio di colpi di bulino... Ogni tanto mi passa per le mani un carter su cui hanno messo sti paraoli ed è inevitabilmente inchiodato.. è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2014 Aprile 23 Autore Share Inviata 2014 Aprile 23 ok diciamo che è assodato che la colpa è del paraolio... che pero non ho messo io... io uso sempre corteco blu il motore è stato rifatto da un meccanico, che ha fatto un macello. parti non revisionate, revisionate in parte ricambi sbagliati montati alcuni pezzi in luogo di altri. basta vedere il parastrappi url immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2014 Aprile 23 Share Inviata 2014 Aprile 23 macinato di molle??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2014 Aprile 23 Autore Share Inviata 2014 Aprile 23 macinato di molle??? non ce ne era una intera!! tutte tritate in 3-4 pezzi voi avete mai messo, o mai pensato di mettere, grasso nel parastrappi?? cioè, proprio riempire i vani e le molle di grasso, e poi chiudere con i dischi in metallo.....!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2014 Aprile 23 Share Inviata 2014 Aprile 23 Bè quelle piccole sono intere, no personalmente no ho mai messo il grasso, ma non so se serve non serve o fa danni questo non lo so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2014 Aprile 23 Share Inviata 2014 Aprile 23 sarò ripetitivo.... un bel parastrappi come questo? http://tapatalk.com/tapatalk_image.php?img=aHR0cCYjNTg7Ly9pbWcmIzQ2O3RhcGF0YWxrJiM0Njtjb20vZC8xNC8wMi8yMC9vcmlnaW5hbC91cnlieXp5cCYjNDY7anBn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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