+ dexter racing Inviata 2014 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 22 aria non tira e nemmeno trafila da nessuna parte! ho registrato con una piccola telecamera messa sul casco... Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Ottobre 22 Share Inviata 2014 Ottobre 22 Cosa avevi fatto al cambio? In 4a si siede parecchio mi pare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 24 10 14 17 20 con ingranaggio da 49 la quarta è molto simile come rapportatura a una 19/47 oggi la ho provata ancora, è solamente grassa penso! non prendendo tutti i giri in terza quando metto quarta non ho abbastanza velocità... domani faccio altre prove Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Ottobre 24 Share Inviata 2014 Ottobre 24 anche per me sei troppo grasso con sti gettoni max se becchi il getto max giusto potresti prendere anche 2-3 cv... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Ottobre 25 Share Inviata 2014 Ottobre 25 anche per me sei troppo grasso con sti gettoni max se becchi il getto max giusto potresti prendere anche 2-3 cv... Concordo. Cerca di sistemarlo e poi rifai il video. Il cambio è praticamente come il mio, sistemala un po e vediamo che cambia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 25 oggi ho smagrito di 5 punti arrivando al 200 e e` migliorata molto, ora fra terza e quarta non si siede piu´ penso che potrei calare ancora 2 o 3 punti perche` in alto ancora tartaglia un pochino... Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Ottobre 25 Share Inviata 2014 Ottobre 25 dipende da quanto pesi, se pesi facciamo cento kg puoi scendere ma devi sentire come va...se pesi 30 kg meno di cento allora puoi scendere anche di venti punti che ci stai ancora dentro...ovvio prima di scendere di venti si va per gradi eh mai in una volta sola.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Ottobre 25 Share Inviata 2014 Ottobre 25 se pesi 50 kilos puoi scendere anche di 35/40 punti....ovvio va SEMPRE sentita PRIMA e PER GRADI..riyeah 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2014 Ottobre 25 Share Inviata 2014 Ottobre 25 (modificato) Se sei Pedrosa, puoi mettere un getto 23 Modificato 2014 Ottobre 25 da Giollo 1 Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 26 io ne peso 80dal 200 un su ho i getti di 5 in 5 dal 200 in giù li ho tutti fino al 120 di 2 in 2 ora sono al 200 e 2 in 2 scalo fin che gira bene ma non manca molto Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Ottobre 26 Share Inviata 2014 Ottobre 26 dal 200 scendi di 2 in due ci metti un annetto circa azzarderei un 185 o se vuoi star tranqui un 190 subito senza scendere di 2 in 2 che poi meglio semmai scendi di 5 in 5 che senti di più la variazione...quando senti che ti avvicini all'ideale allora ok two to two Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 secondo me se ci sono salite potrebbe andare bene 25/72 e cambio con quarta 21/49 della terza dell'ape io abito in una zona come il trentino, strade di montagna con curve salite e pochi rettileni e monto la 25-72 con cambio ape normale e con su il 130 vado su abbastanza bene in salita riuscendo a sfruttare la tutta la terza, forse merito della quarta corta drt ,-). in rettilineo pianura il mio ape mi fa 75 e in salita circa 40 e più..... figuriamoci la vespa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 28 trovato perché stava un poco accelerata e perché sembrava un po più fiacca in quarta! c'era una crepa sul collettore di scarico ora la ho saldata devo solo rimontare la marmitta.... forse domenica si va sul banco da luk Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 29 io abito in una zona come il trentino, strade di montagna con curve salite e pochi rettileni e monto la 25-72 con cambio ape normale e con su il 130 vado su abbastanza bene in salita riuscendo a sfruttare la tutta la terza, forse merito della quarta corta drt ,-). in rettilineo pianura il mio ape mi fa 75 e in salita circa 40 e più..... figuriamoci la vespa.... il cambio ape è rapportato diversamente rispetto alla vespa e in oltre il differenziale è una ulteriore riduzione Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Novembre 2 Autore Share Inviata 2014 Novembre 2 buona sera a tutti ho passato il pomeriggio da luk e abbiamo fatto un totale di 21 prove al banco, provando 2 carburatori e 2 marmitte metto di seguito video e foto della bancata: vhsb 37 max 188 polv 272 min 48 spillo k24 prima tacca dal alto https://www.youtube.com/watch?v=odlSzMzYRmM&feature=youtu.be vhsb 39 racing aprilia gp max 188 polv 270 min 45 spillo k24 prima tacca dal alto https://www.youtube.com/watch?v=DZ-6-q79dVs&feature=youtu.be sucessivamente visto che il picco max era di soli 8000rpm abbiamo voluto provare una marmitta franz kit di luk per vedere se a limitare i giri fosse la marmitta o le fasi (il maggior sospettato è l anticipo di ben 145°) fatta la prova con il 39 ma l erogazione si è spostata tutta più in basso quindi non è la marmitta korona che tappa https://www.youtube.com/watch?v=-ik1tqUuAX0&feature=youtu.be e ecco la comparativa delle 3 migliori prove un grazie particolare a luk che mi ha ospitato e dato una mano :B 2 Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Novembre 2 Share Inviata 2014 Novembre 2 avevo gia visto i video su you tube 20 min fa ahahah stavo per scrivere Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Novembre 2 Share Inviata 2014 Novembre 2 Che senso a montare un 39 su un valvola che gira a 8000 giri? Secondo me se provavi con un 30 vhsh carburato giusto avevi risultati migliori su tutta la cirva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Novembre 2 Share Inviata 2014 Novembre 2 Ho letto male o la miglior bancata dava 19 cv? Se è cosi c'è qualcosa che non va, perche 19 cv li aveva il mio polini in ghisa a momenti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2014 Novembre 3 Share Inviata 2014 Novembre 3 A fasi albero come stai messo? Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Novembre 3 Share Inviata 2014 Novembre 3 Ho letto male o la miglior bancata dava 19 cv? Se è cosi c'è qualcosa che non va, perche 19 cv li aveva il mio polini in ghisa a momenti!Uau a quanti giri? Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Novembre 3 Share Inviata 2014 Novembre 3 non sono neanche male 19cv per un valvola con neanche la sua espa..secondo me.... monti quindi una Korona, avevi detto che montavi l'espa falc o mi sbaglio (senza che vada a rileggere tutto) la franz è tipicamente tedesca, picco superappuntito e sposta sotto giri e coppia...in sella dovrebbe essere botta di coppia di colpo ma finisce subito... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2014 Novembre 3 Share Inviata 2014 Novembre 3 Albe... 19 cv su valvola sono veramente pochi... Un Polini fatto discretamente arriva a 20cv! Anche se hai marmitta sbagliata non ci siamo ugualmente. Configurazione e fasature albero e GT,annticipo accensione Grazie 1 Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 3 Share Inviata 2014 Novembre 3 Albe... 19 cv su valvola sono veramente pochi... Un Polini fatto discretamente arriva a 20cv! Anche se hai marmitta sbagliata non ci siamo ugualmente. Configurazione e fasature albero e GT,annticipo accensione Grazie Secondo me serve un ottima scelta di espansione e carburatore per poi lavorare molto sia sull'albero che sul cilindro per raggiungere con certezza un risultato simile... una cosa non proprio da tutti direi 17cv sono più facilmente raggiungibili e comunque un buon obiettivo... ma è sempre un discorso che a mio avviso lascia il tempo che trova perchè senza un banco sono solo supposizioni e comunque è sempre meglio non ragionare in termini di potenza finale ma piuttosto sul tipo di erogazione che si vorrebbe avere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2014 Novembre 3 Share Inviata 2014 Novembre 3 Se non erro ho letto 147 di anticipo...... Secondo me son tanti..... E' depotenziato...... C'è da considerare che non è un traversinato e sta a fasature contenute.... Ma 19 cv con quella termica sono migliorabili..... Già con la falc, un buon collettore e una nuova fase albero guadagna molto..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Novembre 3 Share Inviata 2014 Novembre 3 Mi sa tanto che la korona non funziona.... Fossi nei panni del nostro amico dexter , proverei una Falc . Di sicuro usciranno fuori piu' di 19cv , che sono proprio una miseria. E i 145* di anticipo aspirazione non c'entrano nulla Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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