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finalmente anche io una special-falc 130 a valvola


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Ospite tecnofalc

dipende da quanto pesi, se pesi facciamo cento kg puoi scendere ma devi sentire come va...se pesi 30 kg meno di cento allora puoi scendere anche di venti punti che ci stai ancora dentro...ovvio prima di scendere di venti si va per gradi eh mai in una volta sola....

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Ospite tecnofalc

dal 200 scendi di 2 in due ci metti un annetto circa :M

 

azzarderei un 185 o se vuoi star tranqui un 190 subito senza scendere di 2 in 2 che poi meglio semmai scendi di 5 in 5 che senti di più la variazione...quando senti che ti avvicini all'ideale allora ok two to two

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secondo me se ci sono salite potrebbe andare bene 25/72 e cambio con quarta 21/49 della terza dell'ape smile.png

io abito in una zona come il trentino, strade di montagna con curve salite e pochi rettileni e monto la 25-72 con cambio ape normale e con su il 130 vado su abbastanza bene in salita riuscendo a sfruttare la tutta la terza, forse merito della quarta corta drt ,-).

in rettilineo pianura il mio ape mi fa 75 e in salita circa 40 e più..... figuriamoci la vespa.... :bik  :sco 

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io abito in una zona come il trentino, strade di montagna con curve salite e pochi rettileni e monto la 25-72 con cambio ape normale e con su il 130 vado su abbastanza bene in salita riuscendo a sfruttare la tutta la terza, forse merito della quarta corta drt ,-).

in rettilineo pianura il mio ape mi fa 75 e in salita circa 40 e più..... figuriamoci la vespa.... :bik  :sco 

il cambio ape è rapportato diversamente rispetto alla vespa e in oltre il differenziale è una ulteriore riduzione

MI SON NONES! ; )

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buona sera a tutti  :-)

 

ho passato il pomeriggio da luk e abbiamo fatto un totale di 21 prove al banco, provando 2 carburatori e 2 marmitte

metto di seguito  video e foto della bancata:

 

vhsb 37  

max 188    polv 272    min  48    spillo k24  prima tacca dal alto

post-1568-0-76563500-1414959276_thumb.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=odlSzMzYRmM&feature=youtu.be

 

vhsb 39 racing aprilia gp

max 188   polv 270   min 45      spillo k24   prima tacca dal alto

post-1568-0-08594500-1414959354_thumb.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=DZ-6-q79dVs&feature=youtu.be

 

sucessivamente visto che il picco max era di soli 8000rpm abbiamo voluto provare una marmitta franz kit di luk per vedere se a limitare i giri fosse la marmitta o le fasi (il maggior sospettato è l anticipo di ben 145°)   fatta la prova con il 39 ma l erogazione si è spostata tutta più in basso quindi non è la marmitta korona che tappa

post-1568-0-31555500-1414959854_thumb.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=-ik1tqUuAX0&feature=youtu.be

 

 

e ecco la comparativa delle 3 migliori prove

post-1568-0-36820200-1414959938_thumb.jpg

 

 

 

un grazie particolare a luk che mi ha ospitato e dato una mano :B  :B  :B :B  :B  

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MI SON NONES! ; )

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Ospite tecnofalc

non sono neanche male 19cv per un valvola con neanche la sua espa..secondo me....

 

monti quindi una Korona, avevi detto che montavi l'espa falc o mi sbaglio (senza che vada a rileggere tutto)

 

la franz è tipicamente tedesca, picco superappuntito e sposta sotto giri e coppia...in sella dovrebbe essere botta di coppia di colpo ma finisce subito...

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Albe... 19 cv su valvola sono veramente pochi... Un Polini fatto discretamente arriva a 20cv!

Anche se hai marmitta sbagliata non ci siamo ugualmente.

Configurazione e fasature albero e GT,annticipo accensione

Grazie

 

Secondo me serve un ottima scelta di espansione e carburatore per poi lavorare molto sia sull'albero che sul cilindro per raggiungere con certezza un risultato simile... una cosa non proprio da tutti direi 17cv sono più facilmente raggiungibili e comunque un buon obiettivo... ma è sempre un discorso che a mio avviso lascia il tempo che trova perchè senza un banco sono solo supposizioni e comunque è sempre meglio non ragionare in termini di potenza finale ma piuttosto sul tipo di erogazione che si vorrebbe avere :)

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Se non erro ho letto 147 di anticipo...... Secondo me son tanti..... E' depotenziato...... C'è da considerare che non è un traversinato e sta a fasature contenute.... Ma 19 cv con quella termica sono migliorabili..... Già con la falc, un buon collettore e una nuova fase albero guadagna molto.....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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