Vai al contenuto

finalmente anche io una special-falc 130 a valvola


Messaggi consigliati

non ho potuto allungare di più perché così sono gia a 72 di ritardo, l albero è tagliato molto

 

quel foro è una soffiatura nel riporto di saldatura, sono dei carter pk e il mio amico che me li ha saldati ha faticato e non poco con quel materiale di M poi io per aumentare la tenuta dei piani ho aggiunto un po di bicomponente qua e la e ho anche ricoperto i riporti così che se ci fossero stati possibili trafilamenti dovuti alle soffiature ora li ho chiusi...

 

  • Like 1

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto ma dalla foto il lato della valvola sembra così sottile....

 

la foto è un po mossa ma in effetti è sottile circa 1mm e avevo una paura tremenda che non tenesse poi ho fatto la prova con l olio e tiene, si vedrà poi se veramente funziona altrimenti mi tocca riaprire e mettere un lamellare

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai fatto la prova con l olio deve tenere. In quanto tempo si è svuotata? Ti stresso perché allargare la valvola penso renda non poco ma di solito non c'è ciccia x fare in lavoro fatto bene. Comunque bravo mi sembra fatta bene!

 

dopo un minuto è calata di circa 4mm poi mi sono stufato e ho cominciato a girare un po l albero e comunque calava poco poi o provato a girare fino che apriva e poi subito richiudere e si vedeva che chiudeva subito...

 

peccato che non la ho potuta allungare bene, avrei guadagnato molta sezione di passaggio contando che monto un 37, però ho cominciato gia a ridurre il diametro con gli ultimi 5 cm di collettore facendolo conico così da sperare che il flusso di gas acceleri un po vista anche la fase ampia dovrebbe aver anche un pochino di tempo per accelerare

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

finalmente tutti i pezzi sono andati al loro posto (a parte il suo motore visto che non mi è ancora arrivata la quarta corta :( )

non è stato facile soprattutto a collegare la rotella del gas rapido che doveva essere p&p ma nemmeno si infilava dentro al tubo del manubrio poi una volta tornita era troppo spostata rispetto alla guaina e al cordino e ho dovuto accorciare il tubo del manubrio e rifare i fori per la spinetta che la tiene in posizione e rifare anche gli spessori in teflon....

 

ecco alcune foto del risultato :)

 

post-1568-0-61997900-1406912817_thumb.jpg

post-1568-0-98978900-1406912857_thumb.jpg

post-1568-0-15785800-1406912898_thumb.jpg

post-1568-0-77241400-1406912922_thumb.jpg

post-1568-0-48755900-1406912945_thumb.jpg

  • Like 3

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

secondo me per pitturarla così il carruzziere ci ha messo un bell'impegno con annesse imprecazioni, o sbaglio...

 

bellissimo colore, stranissimo, blu ma sotto cromato, blu cromato....mai visto...mi fa uno strano effetto ottico, ok che no la vedo dal vivo ma in foto mi pare sia finta, un colore posticcio messo alle foto con un banale prog di ritocco fotografico....

 

bell'effetto, etereo...mai visto....forse è un esperimento di colore?

 

quidni è questo il tealio votato al motorazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sono contento che a qualcuno piaccia il colore :)

 

la verniciatura la ho fatta tutta io dalla preparazione alla finitura, ho voluto provare questo colore (acquistato su wowcolors.it) che non avevo mai visto prima, il risultato mi soddisfa ma non è perfetto, non essendo un professionista in un paio di punti ho carteggiato troppo il fondo e mi ha fatto delle macchioline dello stucco poi ci sono alcuni puntini di polvere che è finita sulla vernice fresca e un pò di buccia sulla parte alta delle scudo.... la buccia e i puntini probabilmente fra un anno quando la vernice è bella secca con un po di pasta abrasiva si tolgono ma ora che è ancora fresca meglio non toccarla altrimenti si fanno tutto aloni

 

 

per il padellino avete già capito a che serve...

  • Like 1

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco arrivato il cambio :)

10 14 17 20 con ingranaggio da 49 la quarta è molto simile come rapportatura a una 19/47 ma in questo modo si riesce a dare una forma ad evolvente migliore al dente che di conseguenza rotelerà meglio senza innescare attriti inutili...

post-1568-0-70723600-1407561058_thumb.jpg

  • Like 2

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

buona sera a tutti :)

 

venerdì scorso ho montato il blocco dopo aver tagliato in 4 punti la marmitta korona e poi risaldata e sono riuscito ad accenderla, tiene anche il minimo :)

come carburazione ci siamo quasi forse un pochino magra... è uscito un motore divertentissimo molto cattivo ma anche guidabile nel sotto coppia senza borbottamenti, l unica pecca sono le vibrazioni dite che è colpa dei silent plc troppo rigidi? vibra tantissimo pedana manubrio tutto e dopo poco che si sta viaggiando diventa scomodo in oltre con la vibrazione si crea un rumore dal faro o dal tunnel centrale molto fastidioso e non riesco a capire cosa sia, il faro è ben fisso il parafango, clacson nasello e listelli anche... forse è uscita la lampadina a siluro dalla sede

 

altro problema che ho è che quando freno davanti un po vibra (il tamburo è nuovo)a voi è successo ancora?

 

prossima settimana dovrei affinare la carburazione e poi andare da luk sul suo banco

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...