+ dexter racing Inviata 2016 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 7 (modificato) buona sera a tutti finalmente ho trovato in po di tempo per andare sul banco dal caro luk che ringrazio veramente di cuore per l aiuto e la disponibilità, in poco più di 3 ore siamo riusciti a bancare carburando abbastanza bene ben 6 marmitta, la falc piccola, una vmc, 3 marmitte fatte da me e una siluro modificata da me con collettore da 32e canna mitragliata maggiorata Modificato 2016 Febbraio 7 da dexter racing 3 Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2016 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 7 ecco le mie marmitte e come stanno montate sulla vespa 3 Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 8 Share Inviata 2016 Febbraio 8 Ciao! Ottima comparazione! L'unica cosa che mi stupisce è la mancanza di giri .... Hai il picco massimo di potenza sempre a meno di 9000rpm, il che con quelle fasi che hai usato mi sembra strano....anche in fuorigiri non si legge mai oltre 10k... Che sia un problema di lettura del banco? Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 8 Share Inviata 2016 Febbraio 8 questo colore mi fa impazzire ogni volta che lo vedo...gran bella vespa complimenti questo è un valvola giusto belle prove...mica male anche la sailuro...dieci cv in meno e mezzo kgm in meno, ottimo ..scherzi a parte, dovevi provare una sailuro originale per compararla alla tua...secondo me eh.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 8 Share Inviata 2016 Febbraio 8 Un'altra cosetta , piu' per curiosita' che altro.... Se l'occhio non mi inganna , delle tue 3 marmitte credo che quella che ti ha dato il picco di potenza migliore sia quella in centro nella foto ; quella senza silenziatore insomma....Mi sbaglio? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2016 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 8 ciao a tutti per i giri pure a me anche l altra volta pareva girare poco, proverò appena possibile per strada con un contagiri, potrebbe essere dovuto anche a troppo anticipo? alberto va pazzo per questo colore peggio di me devo ammettere che ne sono fiero come realizzazione peccato che siluro originali non ne ho più la siluro non era in programma di bancarla poi un ragazzi che è venuto a prenderne una il giorno prima mi fa "banchi anche la siluro?" e allora già che c'ero l'ho presa dietro nella foto dove ci sono tutte e 3 le marmitte dal basso verso l'alto sono DX1 DX2 DX3, quindi è quella con silenziatore falc e la pancia più grossa ad aver dato la potenza max guardando i grafici secondo voi qual' è la meglio? tenendo conto il compromesso coppia erogazione e cv.... Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 8 Share Inviata 2016 Febbraio 8 aha...eh oh è vero..dal vivo secondo me quel colore è ancora meglio la best? la falc, è evidente, le altre o hanno troppo sopra poco sotto o troppo sotto niente sopra...la falc è quel valore ottimo di potenza massima strizzando l'occhio all'erogazione...giaggià ovvio a espa scelgierai quel che ti serve...quanto ai giri occhio ai numeri, dal vivo potresti essere veramente OK, devi sentire come prende le marce non solo leggere il numero sulla carta (straccia alla fin fine ok per la sailuro fatto bene a testare anche quella 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2016 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 8 è evidente che la falc è la dedicata al cilindro... intendevo la meglio fra le mie, credo sia la 3 con coppia un discreto allungo e soltanto un cv meno della falc Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 8 Share Inviata 2016 Febbraio 8 Per i giri forse può essere l'anticipo, a quanto stai e con che accensione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2016 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 8 pvl quasi fissa (cala 3 gradi a 20000) circa 26/27gradi se tolgo anticipo su strada cala subito sia di potenza che di giri... Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 8 Share Inviata 2016 Febbraio 8 pvl quasi fissa (cala 3 gradi a 20000) circa 26/27gradi se tolgo anticipo su strada cala subito sia di potenza che di giri... allora si, costatato anche sul mio motore con anticipo sui 25 fissi, dopo i 9000/9200 giri tende a murare(appena percettibile) poi ovvio piu salgono i giri e più il muro diventa evidente;) ma già con 23* va molto meno? Oppure prova a sentire elven Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2016 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 8 si sensibilmente meno, in salita non ha forza per prendere tutti i giri in terza per poi tenere la quarta.... elven è qualche mese che lo aspetto ma non per questo motore.... 1 Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2016 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 9 ecco una comparativa delle misure al cad la falc la DX1 e DX3 vanno sullo stesso collettore mentre la DX2 che gira dietro l ammortizzatore ha un collettore diverso e più corto e nel disegno ne ho tenuto conto mettendola più in basso rispetto alle altre strano che la 1 giri più della 3 guardando la lunghezza, forse perche la 1 ha 4mm in più di pancia e controcono più corto... la falc ha una lunghezza che è circa a metà fra le altre ma una pancia molto piccola Dx1 pancia 117 DX2 pancia 117 DX3 pancia 113 falc pancia 105 2 Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 9 Share Inviata 2016 Febbraio 9 Sono troppo lunghe e troppo.....come dire....chiuse.....per un valvola ci vuole altro.....e credo lo puoi vedere anche dal rendimento della falc rispetto alle altre.... Sono convinto che lavorando in una certa direzione , riuscirai ad ottenere ottimi risultati.... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2016 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 9 Parli della conicità della parte che va fino alla pancia? Dovrebbe essere più conico quindi e di conseguenza si accorcia il tutto giusto? Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 9 Share Inviata 2016 Febbraio 9 Non so come hai calcolato la lunghezza totale e quelle dei vari settori, ma se fai il confronto con la falc vedi bene che le tue sono molto più lunghe .... per le conicità ad aprire ci devi ragionare sopra e vedrai che ne caverai qualcosa fuori..sicuro!!! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 ma la DX3 rispetto alla falc su strada come la senti? perchè i numeri okok tutti i numeri del mondo ma le ruote in strada han sempre l'ultima parola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 pancia da 117 su un collettore da 32mm è troppo! perdi sotto senza guadagnare niente... con il controcono più corto (poi dipende di quanto) hai più potenza ma meno allungo! guarda alla lunghezza dei collettori! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2016 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 10 grazie la 3 su strada non è male, va circa cm la falc sale abbastanza pulita poi si sente che fa qualche giro in più il che aiuta a addolcire il salto terza quarta, la 27/69 è un po lunghetta qua da me anche con terza e quarta corte, ho già pronto il pignone da 25 oggi ho provato su strada la 2 con carburazione perfetta, si sente che manca qualche cavallo ma gira forte e cattiva comunque le prime marce Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.