Vai al contenuto

Aiuto/consiglio 102 malossi da rifasare


Ospite DariettoSpecial83

Messaggi consigliati

Ospite DariettoSpecial83

Volendo sui carter qlcs si può anche fare, se il gt lo permette.. Sembra che ci sia poco spazio x mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite DariettoSpecial83

Dalle poche foto che sono riuscito a vedere, il gt nuovo mi sembra più generoso come travasi, e posso anche sfruttare il terzo travaso che ho sul carter. Ma è anche vero che questo che ho, avrebbe un travaso in più in canna, che prende benzina dai fori sul pistone. Volevo contattarli x sapere se, con il suo collettore, era più prestante del nuovo, e se si poteva mettere la testa del tipo nuovo con candela centrale. Ora non so se sono cazzate mie oppure qlcsina in più lo può dare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, volendo perchè non prendere un bel pinasco, è in alluminio e ha una bella travaseria...

Tornando in tema malossi se tu vuoi prendere il collettore lamellare puoi fare anche il terzo travaso, se il collettore invece è quello normale non puoi assolutamente!

Comunque io mi orienterei su un aspirato al carter, dato che hai già lavorato la valvola, ribadisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariettoSpecial83

E come faccio a fare il terzo travaso?

Io il pinasco ce l'ho, ma non mi piaceva tanto. Premetto, io l'ho montato senza rifasare, solo raccordandolo ai carter, e a confronto con il polini, l'ultimo andava molto di più. Ho anche letto che il pinasco è fasato basso, e rifasarlo alto sarebbe come snaturarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariettoSpecial83

Ok, ho parlato con i tecnici malossi. Hanno detto che il nuovo gt è più performante di questo che ho, anche mettendo il suo collettore al cilindro. Adesso chiedo se mi possono cambiare gt.

Link al commento
Condividi su altri siti

E come faccio a fare il terzo travaso?

Io il pinasco ce l'ho, ma non mi piaceva tanto. Premetto, io l'ho montato senza rifasare, solo raccordandolo ai carter, e a confronto con il polini, l'ultimo andava molto di più. Ho anche letto che il pinasco è fasato basso, e rifasarlo alto sarebbe come snaturarlo.

 

Bisogna fargli qualche lavoretto, ma poi va che è un piacere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariettoSpecial83

Ma dato che dovrò cambiare gt, se prendessi il 112? Sempre malossi

C'è chi ne parla bene e chi male, non so a chi dare retta. Avevo visto un post, ma è del 2009, non so nemmeno se è il solito gt di allora. Chi mi aiuta? Vi passo una birra in wifi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Male non va, recuperi quei 10cc che male non fanno, è un pelo più delicato dato che ha poca superficie di raffreddamento, quindi più sensibile alle scaldate, ma se settato a dovere va benone anche lui :) meglio del 102 pur avendo dei travasini infimi... Montalo pure se preferisci, ti consiglio vivamente in ogni caso di lavorare lo scarico, sia 102 che 115 hanno uno scarico piccolo piccolo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariettoSpecial83

Oggi mi faceva sapere se era disponibile. Avevo letto anch'io che era delicato x via della camicia sottile, speriamo in bene.. Il polini l'ho grippato 3 volte, la prima dopo tre km dal montaggio, andavo a filo di gas, proprio xké ero in rodaggio. E le altre due volte sempre x scaldate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariettoSpecial83

Sinceramente non so ancora i motivi precisi, so solo che scaldava un botto. La candela non era bianca xó

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariettoSpecial83

Non so neanche se è colpa del carburatore, sai l'shbc 19/19 non è che abbia tante regolazioni, o minimo o massimo. Ora vediamo con il polini CP 24 se la cosa migliora..

Al 200 guardate cosa sono riuscito a fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente no

 

allora fai una cosa fatta bene, nel prossimo motore che chiudi investi in una pistola stroboscopica o qualche euro da un buon meccanico che ti verifichi il corretto anticipo…l'unico motivo per cui i tuoi motori scaldavano come camini era o carburazione magra da paura o anticipo errato. vedendo il bel buco sul pistone del 200 io penserei alla seconda ipotesi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...