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Aiuto/consiglio 102 malossi da rifasare


Ospite DariettoSpecial83

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Sinceramente no

 

allora fai una cosa fatta bene, nel prossimo motore che chiudi investi in una pistola stroboscopica o qualche euro da un buon meccanico che ti verifichi il corretto anticipo…l'unico motivo per cui i tuoi motori scaldavano come camini era o carburazione magra da paura o anticipo errato. vedendo il bel buco sul pistone del 200 io penserei alla seconda ipotesi ;)

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Ospite DariettoSpecial83

X la special ho l'accensione polini variabile, come faccio a controllarla con la strobo? Lascio i riferimenti di come dice polini? O devo adattarli x il malossi?

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Ospite DariettoSpecial83

comunque ora che ci ripenso, quando grippai il 102, avevo ancora le puntine con volano pinasco. Il polini l'ho messo dopo..

Ma se scalda tanto, vuol dire che è troppo anticipata o ritardata? Ovviamente a pari carburazione

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comunque ora che ci ripenso, quando grippai il 102, avevo ancora le puntine con volano pinasco. Il polini l'ho messo dopo..

Ma se scalda tanto, vuol dire che è troppo anticipata o ritardata? Ovviamente a pari carburazione

 

troppo anticipata

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Ospite DariettoSpecial83

Così se trovo qlc1 che mi presta la strobo, guardo anche il vespone, che ancora non va del tutto bene, almeno come carburazione.

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Ospite DariettoSpecial83

Via basta, mi state facendo venire paura, già che sono anzioso di mio, prendo il 102! E ci metto un pozzo al posto del carburatore, non andrà, ma nemmeno scalda xó...

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Via basta, mi state facendo venire paura, già che sono anzioso di mio, prendo il 102! E ci metto un pozzo al posto del carburatore, non andrà, ma nemmeno scalda xó...

 

Haha, basta fare le cose per bene e non succede niente, poi non è certo di cristallo il cilindro, altrimenti non lo produrrebbero neanche

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Ospite DariettoSpecial83

Se la malossi viene a conoscenza di tutte le mie scaldate, mi fa un cilindro apposta x me, con pistone da 30mm, il resto solo camicia...

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Ospite DariettoSpecial83

C'è qlc1 sul forum che di Mantova? Ci hanno comunicato che siamo rientrati nella lista del vespa world day.. Se partecipate qlc1 c'è, due chiacchiere e una birra ci può star bene..

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C'è qlc1 sul forum che di Mantova? Ci hanno comunicato che siamo rientrati nella lista del vespa world day.. Se partecipate qlc1 c'è, due chiacchiere e una birra ci può star bene..

 

io abito in provincia di reggio emilia nella zona verso mantova

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Come ti hanno detto secondo me hai seri problemi di regolazione accensione....

 

Parti dalla foto di nordy e poi con la stroboscopica ed il goniometro fai il settaggio migliore. Puoi usare tranquillamente una candela di grado 8 dopo su questo cilindro.

 

 

Per mantova devo rivedere il 102 della mia discussione montarlgli una campana, rivedere un po' il cilindro, passare a 4 marce e ricarburarla, un paio di cosette da vedere ai cavi dentro il manubrio ed una special è pronta. Ho altri 2 o tre amici che vorrebbero venire giù... PX200, PX150 e PX125 rispettivamente. Se vengo pure io le ipotesi sono 2: Faccio il collaudo e un ceckup generale a spese mie al PX di un amico che poi lo assicura e me lo presta. Oppure monto un motore da battaglia alla mia special e faccio il criminale, la porto giù col furgone ma non ho targa, collaudo e assicurazione :roll: .

 

Altrimenti vengo già guidando il furgone e mi porto dietro due vespe, la special che devo sistemare e una faro basso restaurata maniacalmente di un amico che forse viene. Devo vedere come sto messo economicamente e casomai per girare in zona salto a bordo di uno di quelli col PX. Solo che il nostro vespaclub non ho capito cosa sia successo ma quando bisognava confermare le presenze poi è andato tutto a puttane e non abbiamo un posto in cui stare... La reazione è stata che quando sarà il momento si vede chi viene e si va allo sbaraglio nel miglior spirito vespistico, casomai si dorme per terra in parte alla vespa e visto che un paio di scudo nuovi li abbiamo si possono usare anche quelli come base di appoggio. Ti farò sapere se vengo!

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Ospite DariettoSpecial83

Grande McKenzie, così ti voglio.. comunque non ti nascondo che anche nel nostro vespaclub c'è stata un po' di confusione, ed ancora c'è. Effettivamente i posti disponibili si sono esauriti in brevissimo tempo, infatti non non eravamo rientrati nella lista "vip". Poi a gennaio, il 23 mi pare, c'era un'altra lista, la light, ed anche li, in tempo breve tutte li iscrizioni sono andate. Noi nell'ultima ci siamo rientrati, fortunatamente. Avevamo prenotato x dormire a novembre, e non è stato facile, era già tutto occupato. Ma lo spirito vespistico non ci ha demoralizzato, intando andiamo, poi si vedrà..

 

X quanto riguarda l'anticipo, forse ho fatto troppo affidamento ai segni sul carter, speriamo sia quello il problema. X l'anticipo 24 gradi non sono troppi? Mi sembrava di aver letto che x il gt polini si doveva anticipare di 19 gradi, mentre nel malossi ne dice 16 prima del pms. Non sono dati attendibili quelli?

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Ospite DariettoSpecial83

Grazie 1000, stasera controllo subito a quanto era, e posto la foto

 

anticipo a 24 gradi prima del pms con minimo sostenuto

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Come ti hanno detto secondo me hai seri problemi di regolazione accensione....

 

Parti dalla foto di nordy e poi con la stroboscopica ed il goniometro fai il settaggio migliore. Puoi usare tranquillamente una candela di grado 8 dopo su questo cilindro.

 

 

Per mantova devo rivedere il 102 della mia discussione montarlgli una campana, rivedere un po' il cilindro, passare a 4 marce e ricarburarla, un paio di cosette da vedere ai cavi dentro il manubrio ed una special è pronta. Ho altri 2 o tre amici che vorrebbero venire giù... PX200, PX150 e PX125 rispettivamente. Se vengo pure io le ipotesi sono 2: Faccio il collaudo e un ceckup generale a spese mie al PX di un amico che poi lo assicura e me lo presta. Oppure monto un motore da battaglia alla mia special e faccio il criminale, la porto giù col furgone ma non ho targa, collaudo e assicurazione :roll: .

 

Altrimenti vengo già guidando il furgone e mi porto dietro due vespe, la special che devo sistemare e una faro basso restaurata maniacalmente di un amico che forse viene. Devo vedere come sto messo economicamente e casomai per girare in zona salto a bordo di uno di quelli col PX. Solo che il nostro vespaclub non ho capito cosa sia successo ma quando bisognava confermare le presenze poi è andato tutto a puttane e non abbiamo un posto in cui stare... La reazione è stata che quando sarà il momento si vede chi viene e si va allo sbaraglio nel miglior spirito vespistico, casomai si dorme per terra in parte alla vespa e visto che un paio di scudo nuovi li abbiamo si possono usare anche quelli come base di appoggio. Ti farò sapere se vengo!

 

ei Mc se vieni dillo anche a me che ci troviamo…io abito a 30 km da Mantova!! ma quando si tiene questo evento?

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Grande McKenzie, così ti voglio.. comunque non ti nascondo che anche nel nostro vespaclub c'è stata un po' di confusione, ed ancora c'è. Effettivamente i posti disponibili si sono esauriti in brevissimo tempo, infatti non non eravamo rientrati nella lista "vip". Poi a gennaio, il 23 mi pare, c'era un'altra lista, la light, ed anche li, in tempo breve tutte li iscrizioni sono andate. Noi nell'ultima ci siamo rientrati, fortunatamente. Avevamo prenotato x dormire a novembre, e non è stato facile, era già tutto occupato. Ma lo spirito vespistico non ci ha demoralizzato, intando andiamo, poi si vedrà..

 

X quanto riguarda l'anticipo, forse ho fatto troppo affidamento ai segni sul carter, speriamo sia quello il problema. X l'anticipo 24 gradi non sono troppi? Mi sembrava di aver letto che x il gt polini si doveva anticipare di 19 gradi, mentre nel malossi ne dice 16 prima del pms. Non sono dati attendibili quelli?

 

certo 16/17 con anticipo fisso tipo le puntine ma il vantaggio di avere un accensione ad anticipo variabile tipo la nostra è che puoi partire molto anticipato tanto poi ritarda lei con l'aumentare dei giri

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