Vai al contenuto

Aiuto/consiglio 102 malossi da rifasare


Ospite DariettoSpecial83

Messaggi consigliati

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite DariettoSpecial83

Il venditore è Motocapuano, il collettore che ho comprato è il polini, e va al carter

 

Quindi o mi cambia cilindro o mi cambia il collettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariettoSpecial83

No, è senza valvola. Quindi in qualsiasi caso mi serve il lamellare. Dite che va meglio con il lamellare al cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

poi per adattarlo all'espansione ti consiglio di usare la basetta per portare in quota i travasi, lo scarico poi lo alzi e lo allarghi con il fresino, viene un lavoro migliore. fatto ciò porti lo squish a 1mm abbondante, cerchi di aprire un po' i travasi in base e raccordi bene il tutto. capitolo aspirazione devi rimuovere bene la valvola e serbbe buona cosa anticipare l'albero motore per creare un miglior flusso di benzina.

fatto cioò il mio consiglio è fatto 30 di far 31 e far bilanciare l'albero... tutte le componenti ne giovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariettoSpecial83

Ho il collettore polini, ed il gt malossi. Posso cambiare solo uno, quale? Gt malossi "normale" con collettore lamellare polini (quello delle foto) oppure il gt che ho adesso con lamellare al cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariettoSpecial83

La valvola l'avevo già tolta tutta, arrivai quasi al prigioniero, il motore adesso è chiuso e non vorrei riaprirlo. Anche xkè x aprirlo ci vogliono i soldi...

Anche xkè se apro cambio l'albero, un c45. Ma credo che costi. Io adesso ho un mazzucchelli anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi riaprire cambia il cilindro e lascia il resto com'è, quando hai in mano il cilindro gli fai lo scarico e regoli giustamente lo squish. Certo che raccordarlo bene con i carter servirebbe, ma farlo con il mootre chiuso cercando di isolare la camera di manovella e l'albero per poi pulire tutto bene aspirando non è il massimo ma si può anche fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariettoSpecial83

I carter adesso sono molto più larghi del cilindro, quindi raccordo il cilindro in base ai carter.

Ho chiamato il venditore, adesso il gt normale non ce l'ha, ma ha il collettore. Che faccio? Ovviamente cerco le prestazioni, lo so che non è un m1l ma vorrei sfruttare al massimo il 102, x questo andavo sul malossi. Volevo contattare la malossi x sapere se è più performante questo che ho io, magari con il suo collettore lamellare dedicato, o il nuovo gt con testa a candela centrale

 

Dopo metto le foto dei carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariettoSpecial83

Boia, i tecnici malossi sono parecchio disponibili... Dalle 09:00 alle 09:30 e dalle 16:30 alle 17:00

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...