Vai al contenuto

teoria elaborazione vespa secondo mio cuGGino....


vespa l

Messaggi consigliati

Ospite piewankel

Di recente ho ritirato una 50 special da rifare completamente originale ad un amico. Di telaio era messa abbastanza bene, il prezzo era buono e l'ho ritirata. "Occhio" mi fa il propietario, "che ha sotto un 130 fatto da tizio. Se il ragazzo che non la usa non è capace occhio che c'è rischio di ammazzarsi, in 3a marcia non c'è mezzo di spalancare se no ti ribalti!".

L'ho provata e nin posso dire andasse male, ma nulla di pericoloso a mio avviso. Per farla breve ho smontato tutto e ripristinato a nuovo come mamma piaggio l'aveva pensata.

Pochi mesi fa ho aperto il famoso motore mostruoso ed era cosi condito:

130 polini di scatola con scarico alzato

Albero originale

Collettore lamellare malossi ∅24

Vhsh32

Primaria originale de

Proma

Volano pinasco a puntine

La parte bella è che i travasi sono raccordati al cilindro, ma la valvola è stata allargata e alzata molto ma non eliminata. Una specie di valvola+lamellare?

Comunque la parte bella è stata quando ho rivisto il vecchio propietario, che ancora piangeva il suo motore. Gli ho detto che l'ho aperto per rifarlo perche non andava chissa che... dovevate sentirlo... ha tirato giu tutti i santi del cielo, non dovevo permettermi di mettere le mani in quel motore, ora anche se lo dovessi chiudere senza toccare nulla non andrà piu come prima, lo doveva aprire e chiudere solo tizio!

 

Amen

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tizio?

Un dilettante...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dovreste conoscere mio CUGGGGINO!!!!!

  • Like 4

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sotto un video di una vespa con quattrini su facebook mi sono imbattuto nei commenti in una discussione tra tantissimi cugggini!!! Uno aveva il 181 e faceva 150, uno col 130 diceva era inguidabile e faceva 150, ma questi sono solo due esempi, quanti ce ne sono! :lol:

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

O mattarello, quante cagate concentrate in così poche parole....son curioso di vedere come ha fatto ad adattare il carburatore del tt350, l'ha segato in due?

 

La puma non era della sito?

  • Like 1

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi però ho pensato che chi dice di far 130 con il 130 polini può darsi anche che la velocitá è quella segnata dal contakm! Ho visto un video dove uno con 102 e 19 gli segnava 110 a manetta, quindi un 130 penso possa segnare più di 120

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...