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Andrea Landi

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Se la strada è tutta vuota me la faccio in monoruota

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  1. Quindi quale devo acquistare, per 50 special o per et3?
  2. Cono 19 purtroppo... Si il motore è et3 peró con un 102cc, comunque ormai mi tolgo questo sfizio e prendo una variabile
  3. Ciao a tutti ragazzi! Scusate il lungo periodo di inattività ma per vari motivi ho usato poco la vespa in questi mesi.. Ho un problema: mi si è rotto lo statore dell'accensione di una et3 che ho sotto a una 50 special. Sono quindi intento a mettere una accensione malossi, solo che non so quale debba comprare, quella per 50 special (visto che non ho lo stop come sulla et3) o quella per et3 visto che l'ascensione è quella dell'ultima citata? Credo di avere un po' di confusione in testa, spero che riusciate a farmi chiarire
  4. Anche l'altra vmc, quella "grossa" per intenderci, è piaciuta a diversi utenti, lavora su 186 gradi di scarico e 126 di travaso se non sbaglio
  5. Piccolo OT.. Pensate che per un motore da turismo abbastanza veloce e che deve fare 3000 km l'anno almeno con gli stessi componenti tra m1 e zuera (entrambi poco più che p&p) quale sarebbe più adatto?
  6. Intanto leva le bave di fusione dal cilindro, che come sicuramente vedrai esce con diverse sbavature! Per il resto tutto dipende dal budget, potresti cambiare qualsiasi cosa volendo, tutto dipende da cosa vuoi dalla vespa e dal portafoglio
  7. per rivedermi qualche giro dove ci sono delle belle curve ☺️
  8. Come testa va bene anche quella racing polini a meno che tu non voglia spendere di più in una a candela centrale.. Se ora hai la vecchia testa polini con quella racing già qualche differenza la senti
  9. A seconda di che accensione monti (se troppo pesa) io farei un pensierino alla malossi: ricavata dal pieno e inoltre la puoi appesantire a alleggerire a scelta tramite masse aggiuntive. Quoto mckenzie sul fatto che sei un po corto ma dipende dove abiti e come ti piace guidare quindi su questo decidi te. Carburatore il vhst è un pó più difficile nella carburazione, fai un pensierino anche al 28phbh che lo trovi facilmente a poco! Per il resto lavora bene quel che c'è da lavorare e sentirai già notevoli cambiamenti
  10. Innanzitutto visto che hai intenzione di aprire il motore: allarga un po i travasi, porta lo scarico sui 175 gradi e travaso sui 115 più o meno, raccorda tutto per bene, poi l'albero lascia quello e riguarda anticipo e ritardo fai circa 125/60 dopo che hai lavorato un po la valvola oppure prendi un albero in corsa 45 che con pochi aggiustamenti lo metti, per finire probabilmente una 24/72 per la ripresa aiuta e magari se poi ti sembra corto metti un pignone da 25. Spero di essere stato d'aiuto, se hai già fatto tutti i lavori del caso serve spendere un po di più, come ha detto mckenzie Ps. Non so che marmitta hai ma su queste configurazioni semplici la proma è la soluzione migliore!
  11. Un corsa 51 su un cilindro corsa corta? O hai le idee molto confuse o vuoi avere tanti sbattimenti per far quadrare tutto.. Ma se vuoi solo più ripresa penso più che tu abbia le idee confuse! Per il tuo cilindro ti consiglio un albero corsa 45 drt o pinasco, che con pochi lavori aumenti abbastanza le prestazioni del motore!
  12. Silvio avevo in mente un progetto pressoché uguale.. Il mio dubbio principale stava nella scelta della campana se 27/69 o 29/68 perché inizialmente avrei optato per la siluro di sbindola ma poi forse in futuro potrei pensare a una espansione! Quindi credo di mettere 27/69 con pignone da 28 e gomme 90/90-10 con cluster 10-14-18-21 Appena riesci a fare un video ne saremmo tutti felicissimi
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