Vai al contenuto

teoria elaborazione vespa secondo mio cuGGino....


vespa l

Messaggi consigliati

Ho detto al padre di un mio amico che voglio montare una proma, quest'ultimo mi ha consigliato:"lascia perdere queste marmitte, tu prendi il padellino, metticci il collettore 90 (molto famoso) e svuotalo. Diventerá un espppansione vera e propria, con una potenza della vespa elevatissima :huh: io ho risposto, addirittura :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente gli avrei detto un paio di informazioni su come funzionano le espansioni..... Giusto per fare un pochino lo sborone poi avrei lasciato perdere perche e la tipica gente che monta il 75 dr e monta a caso dei 24 senza allungare la valvola o anticipare oppure monta espansioni come la zirri sul 75 di scatola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Io personalmente gli avrei detto un paio di informazioni su come funzionano le espansioni..... Giusto per fare un pochino lo sborone poi avrei lasciato perdere perche e la tipica gente che monta il 75 dr e monta a caso dei 24 senza allungare la valvola o anticipare oppure monta espansioni come la zirri sul 75 di scatola

 

e poi raccontano in giro che gli fa 120...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

faccio una considerazione che vuol solo essere divertente e non offensiva:ho molti amici partenopei,e solitamente le loro vespe vanno più forte,le loro gesta sono più eroiche,la loro pizza è più buona ecc ecc...con i miei amici siamo arrivati a concludere che da quello che ci raccontano bisogna togliere il 25/30%.e tutto torna!il 181 diventa un più plausibile 130cc,i 120 km/H(fatti dal 130 p&p) diventano 95 km/h e via discorrendo....quindi non sono bugie,è che hanno un metro di misurazione un pò più abbondante del nostro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

qui in toscana invece ci attestiamo sul 10%...ovvero,il 130 è chiamato 140,la maggior parte dei quali fa 110(95/100) e così via....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per esempio alcuni miei amici dicono che hanno rettificato due o 3 volte un cilindro per portarlo a 80cc partendo da 70...anche qua e inverosimile in quanto una rettifica toglie 0,01 mm di ghisa.....quindi ci vorrebbero talmente tante rettifiche che la camicia si rompe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

anche al raduno di ieri dovevano esserci diverse vespe da 120kmh...mah,allora la mia fa 150,visto che nemmeno riuscivano a leggermi la targa...


anche al raduno di ieri dovevano esserci diverse vespe da 120kmh...mah,allora la mia fa 150,visto che nemmeno riuscivano a leggermi la targa...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Voi ci ridete, ma da ragazzo a qualcuno ho sentito dire davvero qualcosa tipo:gli adesivi Malossi danno più ripresa, i polini più allungo...mah, ripensandoci oggi, sono cose incredibili!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...