Vai al contenuto

in attesa del falc 60x54 facciamoci un falc 60x51 al carter


Messaggi consigliati

ciao

 

probabilmente allora non 'e la stessa , un amico del gruppo con cui esco abitualmente ne ha una praticamente uguale che si sgancia come ho detto sopra ..

 

se nos sbaglio 'e una fatta da sip

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 143
  • Created
  • Ultima risposta

ciao

 

probabilmente allora non 'e la stessa , un amico del gruppo con cui esco abitualmente ne ha una praticamente uguale che si sgancia come ho detto sopra ..

 

se nos sbaglio 'e una fatta da sip

 

non sbagli, semplicemente ce ne sono 2 in commercio…quella ad aggancio che si appoggia e basta, poi c'è quella con la cerniera originale tipo quella postata nella foto di vespamito.

io monto quella con snodo tipo originale che puoi vedere nel mio box… io ti consiglierei di farla arancione come la vespa con cuscino nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. cambiato candela, 158 di max e 45 di min, cambiato filtro (ho messo il malossi inclinato e non tocca più) bene dopo averla scaldata per bene da ferma, son partito… ai bassi giri ha ancora quel problema cioè se spalanco affoga e muore (devo abbassare ancora di max????) se accelero piano supera una soglia di giri poi quando spalanchi entra in coppia (non mura più come prima) e è una belva… ora. avendo un m1l d 60 rivisto bo….. ora a culometro e facile far paragoni ma sto falc va va e va (merito dei carter dei BERGO sopratutto)!!! e non l'ho tirato molto vorrei fare 2 pieni di rodaggio.

quindi ricapitolando… scendo ancora di max?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistema bene la carburazione, dopo guarda a modo ancora l'anticipo e che la rapportatura sia perfetta anche in quarta e poi per me avrai un gran blocco...

rispetto all'M1L da 60 come è?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado male a giudicare perchè non l'ho ancora provata per bene. Devo ancora sistemare l'anticipo perchè ora con la strobo la tacca del volano si fermava un pó prima di quella dei 24º gradi. Saró sui 22. E è ancora grassa. Peró ho fatto una tirata in 3ª e mi si è stampato un sorriso in faccia. Ora ho il pignone da 26. In 44ª comunque parte benissimo anche ai bassi giri peró ha sempre il problema che se spalanco tanto ai bassi muore. Quindi sistemo bene per tuttyo, scendo a 156 di max e metto l'anticipo a 24º e poi faccio posso giudicare

 

*In 4ª... Faio il cambio a 44 marce non l'ha ancora fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se borbotta sotto non scendere di massimo, lavora con getto del minimo e spillo conico. il massimo lascialo grasso. sarebbe meglio partire a carburare da piccole aperture e poi carburare alla fine il getto del massimo.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Saka ma non va bene che spalanchi in sottocoppia....quando si hanno grossi diametrin di carburo il motore va accompagnato quando non è in coppia, poi mentre ti avvicini al punto critico e lui inizia a pigliare i giusti ramjet puoi spalancare e darcene quanto ti pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua. Ho fatto un pó di prove. Allora di minimo mi sa che ero magro. Non rimaneva su di giri peró se tiravo l'aria da calda saliva di giri al posto di morire. Sono arrivato a 50 di minimo. Ho alzato anche il max e sono arrivato 168 e la vite girata a 1 giro e anticipo 25º. Ora va meglio se spalanco non muore. In 3ª sottocoppia riprende bene. Peró fa una cosa strana non so se è una caratteristica del falc. Con l'm1l sotto coppia acceleravo saliva lineare poi quando entrava in coppia tirava e tirava. Questo invece sotto coppia sale lineare poi si ferma li (sia se spalanco sia che parzializzo l'acceleratore) rimane li rimane li circa 1-2 sec poi esplode di coppia. Comunque dopo aver tirato in 3ª ho tolto la candela e non è nocciola ma un nocciola chiaro chiaro quasi grigio e son magro. Ora ho alzato lo spillo di una tacca messo max 170 e devo provarla così. Strano perchè falc con i dell'orto consigliava fino a 170 di massimo e i keihin chiedono meno di getti rispetto i dell'orto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti meglio che siatemo tutto. Quel colore di candela non mi piace. Per l'anticipo ho provato a anticipare e comunque cambiava poco credo nulla

 

Si infatti meglio che siatemo tutto. Quel colore di candela non mi piace. Per l'anticipo ho provato a anticipare e comunque cambiava poco credo nulla

 

Si infatti meglio che siatemo tutto. Quel colore di candela non mi piace. Per l'anticipo ho provato a anticipare e comunque cambiava poco credo nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

...... L'ammortizzatore toccava sulla ruota........ Me ne sono accorto ora... Gomma bella segnata... E per una cappella mia...... Domani faccio la piastra nuova per l'ammortizzatore e riprovo. Magari quella fatica a salire era dovuto a quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

anche se si attenua , quel buco sui falc d60 c'e...

 

giusto, non solo sui 60, ma un po' su tutti quelli con traversino, sotto un po' vuotino e poi esplode di brutto intorno ai 7.500, a me non sono mai piaciuto molto per questo da usare in strada per fare turismo, non a caso ora c'è quello con i booster che ha una curva meno appuntita

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...