Vai al contenuto

in attesa del falc 60x54 facciamoci un falc 60x51 al carter


Messaggi consigliati

  • Risposte 143
  • Created
  • Ultima risposta

ho un problema. non entra la campana nel cuscinetto… ho provato a battere (piano) con il cluster dall'altra parte ma non entra, ho provato facendo leva con un bullone e dado ma niente. rimane quei 2-3 mm per mettere il segger… come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfili con l'estrattore la campana, la misuri con un buon calibro e vedi....

 

comunque potresti provare a mettere in freezer la campana e poi scaldi lievemente il cuscinetto. Fatto questo tiri dentro la campana con una barra filettata e dado aiutandoti con un tubo che poggia sul carter, quando è ben infilata aspetti che tutto si raffeddi e metti il segger.

 

Dovrebbe funzionare! Non credo sia la prima volta che lo fai....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problema. non entra la campana nel cuscinetto… ho provato a battere (piano) con il cluster dall'altra parte ma non entra, ho provato facendo leva con un bullone e dado ma niente. rimane quei 2-3 mm per mettere il segger… come mai?

 

Perno campana non perfetto OPPURE è infilata male dall'inizio e....t'ha fatto una sorta di bavetta, di colletto.

dagli una passata nella superficie esterna del perno con della tela e reinserisci con delicatezza

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problema. non entra la campana nel cuscinetto… ho provato a battere (piano) con il cluster dall'altra parte ma non entra, ho provato facendo leva con un bullone e dado ma niente. rimane quei 2-3 mm per mettere il segger… come mai?

 

Io proverei a battere "non piano" oppure la tiri con l'apposito utensile.

Ah, l'apposito utensile è composto da:

- vecchia crocera di recupero

- pezzo di barra filettata

- 2 dadi e ranelle, una con Øesterno maggiore del Øinterno del foro della crocera (se non hai la ranella prendi un pezzo di piatto e lo fori)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah, l'apposito utensile è composto da:

- vecchia crocera di recupero

- pezzo di barra filettata

- 2 dadi e ranelle, una con Øesterno maggiore del Øinterno del foro della crocera (se non hai la ranella prendi un pezzo di piatto e lo fori)

 

quotone, si tira dentro la campana che è un piacere... magari ingrassa bene anche il boccolo e inseriscila dritta!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

La ventola non è altrettanto ben fatta.... per colpa sua ho buttato un' accensione seminuova...

 

ciao Fulcrum

 

su un post precedente creo che avessi scritto lo stesso su queste ventole

 

hai poi contattato il produttore per risolvere ?

 

no vorrei si aprisse una polemica nel post dell 'utente saka ..

 

[

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulcrum

 

su un post precedente creo che avessi scritto lo stesso su queste ventole

 

hai poi contattato il produttore per risolvere ?

 

no vorrei si aprisse una polemica nel post dell 'utente saka ..

 

[

contattato eccome! è per sua ammissione che dico che l'accensione si è rotta... ha ammesso il difetto e non la ha sostituita, vista la sua serietà cerco di evitare ad altri quello che è successo a me (100 euro buttati per un soprammobile)...

non voglio innescare nessuna polemica, ci mancherebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo per evitare polemiche,

nei MP scambiati tra me è fulcrum non ho MAI ammesso che la sua accensione si sia rotta per colpa della mia ventola, non ho potuto visionare la ventola dopo quello che gli è successo quindi, solo mediante alcune foto, non sono stato un grado di capire la natura della sua rottura. Si parla di "imbarcatura", la quale ritengo impossibile dato i processi di lavorazione che utilizzo, io credo che sia più probabile una imbarcatura causata nella rottura dell'albero o dal trasporto o dal montaggio.

In ogni caso le ventole che sono in commercio adesso sono tutte controllate e messe in commercio solo se rientrano nelle tolleranze.

Il caso dell'utente fulcrum è stato l'unico che abbia mai sentito e, in ogni caso, non è la conseguenza matematica della mia ventola (non è sicuramente il primo cono che si spacca).

 

Per saka, montala pur tranquillo che non necessita di bilanciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne sei sicuro? dai una letta agli mp (che preferisco evitare di pubblicare).... poi dici ADESSO rientrano nelle tolleranze, la mia no?... vorrei capire perchè la mia balla parecchio sul cono, e anche le boccole sono abbastanza lasche... inoltre la ventola non ha preso nessun colpo! si sono "solo" tranciati i ribattini del volano e di conseguenza macinato lo statore...

Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo pure io a favore di ambro. monto la sua ventola ormai da un pezzo e non ho mai avuto problemi finora... anzi mi trovo benissimo! ha sostenuto anche i miei famosi 12000 giri... e nessun segno di cedimento... quindi, evitiamo polemiche dai ragazzi... ;)

in ogni caso c'è sempre la sezione : "le aziende rispondono" la potete esporre i vostri problemi...

continuo a dirlo.. ma sembra abbiate paura di quella sezione!! :P

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora. ho finito di limare il cilindro. mi son messo a inserire la campana. provato cuscinetto riscaldato e campana in frigo. nulla. poi ho dato una pelata con la carta vetrata fina ingrassato, riscaldato il cuscinetto e frigo la campana. nulla. allora ho tolto tutto e ho provato a mettere la campana senza cuscinetto e ho notato che proprio più di la non scende.. il parastrappi tocca sul carter.. ma come è possibile? ho la campana che vende zirri TRZ

Link al commento
Condividi su altri siti

allora. ho finito di limare il cilindro. mi son messo a inserire la campana. provato cuscinetto riscaldato e campana in frigo. nulla. poi ho dato una pelata con la carta vetrata fina ingrassato, riscaldato il cuscinetto e frigo la campana. nulla. allora ho tolto tutto e ho provato a mettere la campana senza cuscinetto e ho notato che proprio più di la non scende.. il parastrappi tocca sul carter.. ma come è possibile? ho la campana che vende zirri TRZ

anche io ho avuto quel problema con quella campana un pò di tempo fa. la campana non entra perchè il parastrappi appoggia al carter.... prova a dare una LEGGERA limata al parastrappi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...