Vai al contenuto

Cambio 5 marce faio


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Benvenuto sul forum intanto,vedo che sei iscritto da poco,su che motore dovrebbe andare questo cambio?quando sarai pronto spero che ci racconterai un po' di cose,se il buongiorno si vede dal mattino..... :-D

 

 

Il solito curioso :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno questa e la configurazione che o in mente

135polini evolution lammellare al cilindro

alber corsa54biella105(ò visto sul forum che uno la fatto)falc o drt?

scarico falc o md?

raporti27/69

cambio faio5marce

frizione completa polini

carburatore phbe34con colletore modificato per rimettere il carburatore al suo posto

accetto consigli grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

:sco :sco :sco un faio 5 marce su un polini...!?!

 

bha io lo vedo proprio sprecato...1. perchè il cambio piaggio regge tranquillamente un polini 2. perchè ti viene a costare solo quello come tutto (o quasi) il motore....

 

poi per carità, ognuno è libero di fare ciò che crede, ma come detto anche da g_bruno io cambierei cilindro......(anche se c'è l'hai già in casa eheheh :M )

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Polini evolution lamellare al cilindro ragazzi..

 

bho resto dell'idea che sia sprecato/superfluo su un motore del genere...e comunque già il fatto di montarlo su dei carter piaggio.........

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

se non erro falc ha in commercio un albero corsa 53 dei suoi best crank a un prezzo minore rispetto a altre corse come 54 51 ecc....

 

oppure prendigli il suo di albero...su subito ce nè uno nuovo

 

scarico? mmmmh, son di parte e + costoso ma dico falc...oppure il suo...costa meno e guarda che è una espa mica male...però che sia il suosuo non quello dell'aspirato al carter che magari sarà uguale ma vedo polini dà anche codici diversi mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

scusa McKen perchè aprire un altro post, questo è correttissimo, il nostro amico vespista c'ha il suo modo di porsi, che problema c'è...qui siamo in italia non in englanda eh...con todo el respecto.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora basta cambiargli il titolo.... comunque sia ci ha dato un idea della configurazione che vorrebbe avere, ma non l'obiettivo che vorrebbe, le esperienze già avute, pareri (ovvero il perchè è giunto alla configurazione che ha postato) e pezzi di cui è già in possesso per poi iniziare a ragionare e potergli consigliare qualcosa che rientri nel budget che avrebbe intenzione di spendere (altra cosa non detta)

 

Per me si può continuare senza problema, ma personalmente mi piacciono le discussioni costruttive tecniche che rimangono sul tema.... E NON E' UNA CRITICA A NESSUNO CHE SIA INTERVENUTO PRECEDENTEMENTE, solo cercavo di indirizzare la discussione nel modo che ho appena descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno questa e la configurazione che o in mente

135polini evolution lammellare al cilindro

alber corsa54biella105(ò visto sul forum che uno la fatto)falc o drt?

scarico falc o md?

raporti27/69

cambio faio5marce

frizione completa polini

carburatore phbe34con colletore modificato per rimettere il carburatore al suo posto

accetto consigli grazie e buona giornata

 

Ciao!

 

Ti ho leggermente modificato il titolo , semplicemente separando le parole....se poi in futuro deciderai la configurazione finale , magari il titolo lo facciamo piu' preciso!

Buona elabburazzzzione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@pepo 

Il collettore polini è fatto per far cadere il carburatore già nel pozzetto sotto sella.

Forse ti sei lasciato ingannare da qualche foto sul web della vespa polini, che non hanno fatto altro che montare il collettore al contrario per far mettere in bella vista il carburatore, niente di più niente di meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@pepo

Il collettore polini è fatto per far cadere il carburatore già nel pozzetto sotto sella.

Forse ti sei lasciato ingannare da qualche foto sul web della vespa polini, che non hanno fatto altro che montare il collettore al contrario per far mettere in bella vista il carburatore, niente di più niente di meno...

non lo sapevo meglio cosi grazie per info molto gentile
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

@ scootercriminal; Ste, però secondo me col collettore polini è vero fa cadere il carbu nel vano però penso che bisogna tagliare qualcosa dell'interno telaio, cioè non monta senza modifiche interne...o no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@ dm

questo non lo so, se c'è da correggere o meno il foro del telaio, quantomeno volevo avvertirlo che il collettore originale è nato per far cadere il carburatore nel pozzetto e non sotto la chiappa sinistra tagliando il telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...