Vai al contenuto

102 pinasco c.47 lamellare


Messaggi consigliati

@@Silvano_Vespa consigli o conigli?? ahahah beh... ne parliamo poi vediamo che viene fuori ok? ma senza albero, fai fatica a trarre conclusioni!

Eh si esatto :P A proposito di alberi... Chi mi cambia il titolo in Quadro 75 polini hp c.47 a valvola?

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 188
  • Created
  • Ultima risposta

modificato titolo! ;)

Grazieeeeee :F :F

 

 

Sentite, avrei volendo la possibilità di montare una polini evolution come questa... http://img441.imageshack.us/img441/4043/dscf8988vv9.jpg (volendo potrei portarla a casa ad un buon prezzo)

 

 

E' una marmitta che spinge bene ai medio bassi... Potrebbe darmi un po' di schiena al motore anche se lo rapporto 22/72 + 4 10/14/18/20? <In più contando che è c 47 un po' di coppia la prendo dalla corsa, e poi chiaramente dovrò vedere che fasi saltan fuori con la c 47.. Voi comunque cosa ne dite? Sarebbe un opzione valida? Oppure la scarto e vado di simonini d & f modificata?? Purtroppo ho tante idee in testa.. Ma anche tanta confusione! :/

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me "meglio" la d&f. meglio fra virgolette perchè con un gt ci vuole una bella espa calcolata, niente marmitte commerciali, almeno a mio parere.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lasciane 299 :F :F :-D :-D :-D

300 non li lascerei nemmeno io. ma magari riesci a trovare qualcuno che fa meno di 300 euro ;) guardati bene attorno ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm stavo vedendo i 21 76 col gear calculator...arrivo ad avere la stessa velocità dei 22 72 e 4 extracorta se tiro tutte le marce a 10000 giri... Quasi quasi potrei buttar su i 21 76.. E non saprei se abbinarci magari un quartino da 21 che ingrana su cambio originale... E se poi volessi allungare ci potrei buttar su la ruota da 90 90 10 oppure la 3.50/10 volendo.. Bisognerebbe provare.. Non so..

 

Le uniche certezze che ho sono il cilindro e il 30 phbh.. :P

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieeeeee :F :F

 

 

Sentite, avrei volendo la possibilità di montare una polini evolution come questa... http://img441.images...dscf8988vv9.jpg (volendo potrei portarla a casa ad un buon prezzo)

 

 

E' una marmitta che spinge bene ai medio bassi... Potrebbe darmi un po' di schiena al motore anche se lo rapporto 22/72 + 4 10/14/18/20? <In più contando che è c 47 un po' di coppia la prendo dalla corsa, e poi chiaramente dovrò vedere che fasi saltan fuori con la c 47.. Voi comunque cosa ne dite? Sarebbe un opzione valida? Oppure la scarto e vado di simonini d & f modificata?? Purtroppo ho tante idee in testa.. Ma anche tanta confusione! :/

 

Non vedi che è una marmitta da riposo???? Sta pure in poltrona..... :ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm stavo vedendo i 21 76 col gear calculator...arrivo ad avere la stessa velocità dei 22 72 e 4 extracorta se tiro tutte le marce a 10000 giri... Quasi quasi potrei buttar su i 21 76.. E non saprei se abbinarci magari un quartino da 21 che ingrana su cambio originale... E se poi volessi allungare ci potrei buttar su la ruota da 90 90 10 oppure la 3.50/10 volendo.. Bisognerebbe provare.. Non so..

 

Le uniche certezze che ho sono il cilindro e il 30 phbh.. :P

 

Io ti richiedo : che motore vuoi fare? bello incazzato oppure una via di mezzo?

Un 30 su un 75cc mi pare configuri il motore come il primo che ti ho detto , quindi 2 soldi per la marmitta ce li spenderei.....E' vero che e' un 75 , ma con quella corsa ti esce un 90cc e se lo fai bene , i 102 polini li mangi a colazione.....

Se hai gia' l'albero , datti una controllata alle fasi che ti escono ....secondo me sono belle resing..... :twisted: :twisted: ;-) ;-)

m3xc mexc m3xc m3xc m3xc m3xc m3xc

 

ops....si e' incastrata la tastiera..... :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti richiedo : che motore vuoi fare? bello incazzato oppure una via di mezzo?

Un 30 su un 75cc mi pare configuri il motore come il primo che ti ho detto , quindi 2 soldi per la marmitta ce li spenderei.....E' vero che e' un 75 , ma con quella corsa ti esce un 90cc e se lo fai bene , i 102 polini li mangi a colazione.....

Se hai gia' l'albero , datti una controllata alle fasi che ti escono ....secondo me sono belle resing..... :twisted: :twisted: ;-) ;-)

m3xc mexc m3xc m3xc m3xc m3xc m3xc

 

ops....si e' incastrata la tastiera..... :laugh

L'albero nbon cel'ho.. Lo dovrei acquistare.. Ma prima di acquistare l'albero devo acquistare la vespa! :P

 

Mi piacerebbe un motore incazzato.. Che cammini benone, però vorrei partire con le puntine special con condensatore modificato da 0.33 microfahrad e volano portato ad 1,3.. E non so a quanto murino.. Il 75 che sto per fare mi sa che chiama giri.. Si mi piacerebbe farlo bello tirato comunque... M3xc dici? Mmmm.. ci faccio un pensiero :P

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero nbon cel'ho.. Lo dovrei acquistare.. Ma prima di acquistare l'albero devo acquistare la vespa! :P

 

Mi piacerebbe un motore incazzato.. Che cammini benone, però vorrei partire con le puntine special con condensatore modificato da 0.33 microfahrad e volano portato ad 1,3.. E non so a quanto murino.. Il 75 che sto per fare mi sa che chiama giri.. Si mi piacerebbe farlo bello tirato comunque... M3xc dici? Mmmm.. ci faccio un pensiero :P

 

Sei ancora in alto mare allora....

:P

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

esprimo il mio parere (siamo in un forum apposta per qualcosa :P ) io un 75 lo farei non bello incazzato... di più! :espcer che sia il diavolo in terra! :evil: cioè se vuoi una cosa media o tranquilla c'è il 130 dr... o sbaglio silvano? :)

azzo si.. Mi sa che lo faccio incazzatuccio...

 

Dunque c 47, vedo che fasi mi escono e sennò basetto.. Vorrei stare sui 185 scarico, 125/130 travaso, 130/70 all'albero, marmitta se trovo un m3xc ad un prezzo ragionevole la prendo, 21/76 e magari vedo se farci stare il quartino corto :)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho un mezzo progettino (il prossimo) è realizzato o con quel 75 o con uno di scooter (sempre quadro 57x57) fase albero 140-85 (oppure volevo fare il disco rotante:D) 21\76 con cambio:

1) . 10-58

2) 12-54

3) 14-54

4) 19-51

fasi cilindro 198scarico 135-133-130 :) questo sarebbe a mio parere un missile terra terra da star dietro agli m1 (o quasi XD)

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo si.. Mi sa che lo faccio incazzatuccio...

 

Dunque c 47, vedo che fasi mi escono e sennò basetto.. Vorrei stare sui 185 scarico, 125/130 travaso, 130/70 all'albero, marmitta se trovo un m3xc ad un prezzo ragionevole la prendo, 21/76 e magari vedo se farci stare il quartino corto :)

 

Basta che non fai un cesso come quel 47*47 lamellare del tuo compare Lucone..... :D

 

Valvola valvola valvola!

 

Spinto spinto spinto!

 

Io non andrei oltre i 125 di travaso con quello scarico, la m3xc potrebbe essere una buona espansione, da provare sicuramente se ne hai occasione, io darei più ritardo all'albero, almeno 5/6 gradi, come anticipo può andare.. con una espa buona puoi dare anche qualche altro grado, ma già adesso ti ritroveresti 12.5gradi di incrocio considerando 125 di travaso, io oserei di ritardo, ti rifiuterà un pò di più ma poi spinge, anche se rischi di vuotarlo un pò sotto

 

 

Stai corto di rapporti, compensi un pò quello che perderesti sotto e poi con i giri che farà, le velocità saranno sempre buone.

 

Monta una buona crociera... mi sa che di cambiate con sto motore ne dovrai fare parecchie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che non fai un cesso come quel 47*47 lamellare del tuo compare Lucone..... :D

 

Valvola valvola valvola!

 

Spinto spinto spinto!

 

Io non andrei oltre i 125 di travaso con quello scarico, la m3xc potrebbe essere una buona espansione, da provare sicuramente se ne hai occasione, io darei più ritardo all'albero, almeno 5/6 gradi, come anticipo può andare.. con una espa buona puoi dare anche qualche altro grado, ma già adesso ti ritroveresti 12.5gradi di incrocio considerando 125 di travaso, io oserei di ritardo, ti rifiuterà un pò di più ma poi spinge, anche se rischi di vuotarlo un pò sotto

 

 

Stai corto di rapporti, compensi un pò quello che perderesti sotto e poi con i giri che farà, le velocità saranno sempre buone.

 

Monta una buona crociera... mi sa che di cambiate con sto motore ne dovrai fare parecchie! :)

Allora... Inizierò con la d&f, poi si vedrà, pensavo 21 76 (non so se il quartino ci sta o no :P), crociera quasi quasi metto la mav(sull'elle mi ci trovo bene), Rigorosamente a valvola :twisted: :twisted:

 

Magari faccio 130/75.. :)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Inizierò con la d&f, poi si vedrà, pensavo 21 76 (non so se il quartino ci sta o no :P), crociera quasi quasi metto la mav(sull'elle mi ci trovo bene), Rigorosamente a valvola :twisted: :twisted:

 

Magari faccio 130/75.. :)

 

Il quartino sta bene anche su un 50ino.... :bik

 

Che fa pure rima....

 

Con quella espa non so che fase consigliarti sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...