Vai al contenuto

102 pinasco c.47 lamellare


Messaggi consigliati

  • Risposte 188
  • Created
  • Ultima risposta

Esatto... sicuramente non è un 75 da padellino e 16 68...

 

comunque il medesimo 75 in corsa 45 di tm400sm si beveva un 30 vhsh...

 

Comunque mi sta balinando l'idea di farlo lamellare... Anche perchè la vespa che porterò a casa in teoria è già lamellare.. e vorrei usare quei carter.. Vedrò..

 

La valvola mi ispira se devo essere onesto.. però non so.. Accettasi consigli!

 

(anche perchè poi dovrò valutare se lo faccio lamellare per l'albero.. non so se cisia il c 47 anche spalle piene.. vedremo)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto organizziamo le idee... Albero anticipato + lamellare e albero a spalle piene +lamellare..

 

Differenze a parità di elaborazione? Io so che se si ha l'anticipato si ha più volume.. però di conseguenza meno pressione.. Sbaglio?

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome i valvolisti non si fanno sentire lo faccio lamellare!!!

 

No comunqe ho pensato si che sarebbe opportuno farlo a lamella... Nei miei posti, avere un 75 (che già coppia ne ha poca) che magari è morto.. non va bene...

 

Quindi si andrà di lamellare MRT :)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome i valvolisti non si fanno sentire lo faccio lamellare!!!

 

No comunqe ho pensato si che sarebbe opportuno farlo a lamella... Nei miei posti, avere un 75 (che già coppia ne ha poca) che magari è morto.. non va bene...

 

Quindi si andrà di lamellare MRT :)

 

ecco un valvolista......

Lascia perdere le lamelle, per ora.....

strippati per bene con un valvola serio e poi quando non ne puoi più , apri tutto e lo fai lamellare....alla fine sei sempre in tempo....se invece sfondi subito non hai altro da fare.....

 

un bel quadro arrabbiato a valvola vedrai che non ti deluderà, ma lo devi far frullare perbene e non aver paura del poco tiro in basso.....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un valvolista......

Lascia perdere le lamelle, per ora.....

strippati per bene con un valvola serio e poi quando non ne puoi più , apri tutto e lo fai lamellare....alla fine sei sempre in tempo....se invece sfondi subito non hai altro da fare.....

 

un bel quadro arrabbiato a valvola vedrai che non ti deluderà, ma lo devi far frullare perbene e non aver paura del poco tiro in basso.....

 

ciao

Il fatto è che i carter della vespa che prenderò son già lamellari!

ok che a casa ho dei carter extravergini d'oliva di una 50 l... Ma lavorarli un po' mi spiacerebbe...

 

Boh son veramente indecso :/ potrei farlo a valvola e poi farlo a lamella.. ma riaprire.. buff che balle.. poi a cambiar cuscinetti paraoli e tutto... boh.. valuto :)

 

Riguardo all'aspetto albero anticipato/spalle piene?

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome i valvolisti non si fanno sentire lo faccio lamellare!!!

 

No comunqe ho pensato si che sarebbe opportuno farlo a lamella... Nei miei posti, avere un 75 (che già coppia ne ha poca) che magari è morto.. non va bene...

 

Quindi si andrà di lamellare MRT :)

 

Bhe... su questo non sono d'accordo...

 

Piuttosto di che preferisci il lamellare per vari motivi (compreso Lucone :P ), il valvola è più rognoso sicuramente.

 

Tirate sempre in ballo i vostri posti, ma ricordate che il valvola non vuol dire per forza avere un motore che tira solo sopra, si può fare un valvola che tira sotto e in più avrà sempre quel tipo di erogazione "ignorante" che la caratterizza.

 

Vai per la tua strada, basta che non fai un motore come il 47*47 di Luk! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No comunque il lamellare ha il suo fascino per la regolarità che esso ha.. Avere un motore che tiene il minim perfettamente, con uno scarso rifiuto, e che spinge bene è a favore del lamellare.. Comunque non son ancora convinto al 100%.. bisogna aspettar n'attimo :P

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe... su questo non sono d'accordo...

 

Piuttosto di che preferisci il lamellare per vari motivi (compreso Lucone :P ), il valvola è più rognoso sicuramente.

 

Tirate sempre in ballo i vostri posti, ma ricordate che il valvola non vuol dire per forza avere un motore che tira solo sopra, si può fare un valvola che tira sotto e in più avrà sempre quel tipo di erogazione "ignorante" che la caratterizza.

 

Vai per la tua strada, basta che non fai un motore come il 47*47 di Luk! :D :D

 

ecco che mi tira sempre in ballo!!! :P hai visto che il 75 (frizione a parte) andava di più del 102 rifasato a valvola..(parlo in salita eh..)...

ripeto.. l'ho detto e ridetto... la valvola io non la disdegno.. anzi.... è che se mi trovassi di fronte ad una scelta obbligata... opterei per il lamellare... ovviamente... per il 75 mio era già destinato al lamellare, in quanto avevo solo quei carter... se avessero avuto la valvola... forse ora sarebbe a valvola.. e anche tu Mattia saresti + felice!! ahahahahah :P

 

bella vespa Silvano! :) troppo hippy!!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco che mi tira sempre in ballo!!! :P hai visto che il 75 (frizione a parte) andava di più del 102 rifasato a valvola..(parlo in salita eh..)...

ripeto.. l'ho detto e ridetto... la valvola io non la disdegno.. anzi.... è che se mi trovassi di fronte ad una scelta obbligata... opterei per il lamellare... ovviamente... per il 75 mio era già destinato al lamellare, in quanto avevo solo quei carter... se avessero avuto la valvola... forse ora sarebbe a valvola.. e anche tu Mattia saresti + felice!! ahahahahah :P

 

bella vespa Silvano! :) troppo hippy!!

 

Ahahahha, sai che mi diverto! :D

 

Se Silvano vuole fare un valvola, ben venga, se vuole fare un lamellare, ben venga anche in questo caso, l'importante è che faccia il motore che lui vuole.

 

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter che ho adesso (Iquelli del motore nuovo )son lamellari.. valvola immacolata(sembra.. ma non ho aperto il motore.. solo smontato il gt e guardato dall'alto ) ma rotta sopra (foto domani)

 

Percui mi sà proprio che si andrà di lamella

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, eccomi qua con un po' di foto..

 

Premetto che ho aperto il motore e che purtroppo la valvola è tutto fuorchè immacolata.. Quindi si va di lamella.

 

I carter tutto sommato sono trattati bene, in quanto non hanno brutti segni nei basamenti guarnizoni, e i silent block son perfettissimi!

 

Tuttavia dalla valvoloa si capische che dentro quella camera di manovella qualcosa ci è entrato.. E ha anche provocato piccole rotture di quella specie di bordino di tenuta lato volano..

 

Mi son informato e chidendo sia a Mattia09 che Vespalucone quel bordino un po' rotto non mi reca nbessun tipo di problema :1

 

Notare quanto fango :pro:tractor-verde:

post-5897-0-40345000-1386794327_thumb.jpg

post-5897-0-87693200-1386794344_thumb.jpg

post-5897-0-68320600-1386794374_thumb.jpg

post-5897-0-91360900-1386794404_thumb.jpg

post-5897-0-99024200-1386794434_thumb.jpg

post-5897-0-80177600-1386794460_thumb.jpg

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

quel bordino fa da centraggio ;)

la tenuta la fanno il piano e la guarnizione di carta (uniti alla pasta...o quello che è) ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...