Vai al contenuto

102 pinasco c.47 lamellare


Messaggi consigliati

  • Risposte 188
  • Created
  • Ultima risposta

Apri apri su quel pistone, concentrati anche sui travasi in base, sto cilindro è già ben messo, ma se si vuole c'e n'é da limare, :1 haha.......ci vedrei bene una testa a candela centrale :1

Quanto dovrà girare sto motorello?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vedrei bene una testa a candela centrale :1

 

Quello è il punto su cui lavorare, magari adattando una testa polini o di scooter o altro visto che poi non si sono viste realizzazioni in questo senso e sarebbe bello che qualcuno lo faccia e condivida i risultati! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno! Dopo un po' di tempo vi do quche aggiornamento!

 

Allora i lavori procedono a rilento tra scuola e restauro di 2 vespe contemporaneamente + la domenica mattina impegnata a lavorare, quindi ho poco tempo.

 

Ho iniziato gli scavi sul GT e ho giá lavorato sullo scarico,mi manca metá travaso destro e tutto il sinistro...

 

Questo mese vado a ritirare i carter, mancan solo i cuscinetti e il collettore... Con calma si fa. La vespa è ad un buon punto, l'ho stuccata e le ho dato il fondo.. Quando ho tempo cartrggio, ristucco dove serve e do la seconda mano di fondo!

 

Saluti ;)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite thundervespa-88

ciao silvano anche io sto facendo un motore simile :D ...io però lo farò lamellare e sto lavorando sui travasi in questi giorni...ti posso dire che con spessore da 2 mm piu' guarnizione da 8 decimi il pistone sporge dal piano cilindro di 1,5 mm. con lo spessore da 4mm risolvi un pochino ma ottieni fasature altine...ho misurato ieri ed ho ottenuto 129 primario e 131,5 se non ricordo male ... dunque io andrò massimo per 3 -3,2 mm sotto al cilindro compreso guarnizioni ;-) la testa la costruirò io dal pieno...facci sapere come andrà :mrgreen: a presto !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve a tutti!

 

Dopo un po' di tempo ritorno con delle novitá!

 

Riguardo al motore ho venduto la m3xc perchè necessitavo di soldi per l'acquista di un'altra vespa, poi ho venduto i carter e ho deciso che lo farò lamellare e fine dei giochi. (Penso che per un utilizzo stradale il lamellare sia più omogeneo e digerisca meglio carburatori generosi)

Infine ho venduto il 30 phbh perchè ho trovato un 32 vhsa ad un prezzo molto basso e monto quello.

 

Per l'espansione in futuro vedrò, il lamellare sará o falc o MRT. Ora mi sto concentrando sul telaio della vespa che punto per verniciarlo entro fine mese. Oghi ho dato la seconda mano di fondo (purtroppo il lavoro mi ha portato via molto tempo)

 

All'inizo utilizzerò un motore originake di un pk s che ho a casa (ci piazzerò il parmatronik che così ho giá l'impianto predisposto per quello e sono aposto ) e qualche pezzo che ho a casa. Con calma faccio per bene questo pinasco. Non ho fretta :-)

 

Ecco una fotina della vespa fresca fresca di fondo

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Davvero molto molto interessante!! Sarebbe ancor più interessante sapere il prezzo :P

Beh... io una mail l'ho mandata e hanno risposto al volo. La foratura per le viti va bene per tutti i cilindri e il prezzo (io ho chiesto per una con cilindrata inferiore ai 102cc) è poco superiore ad una mmw per ciccione... non mi sembra male, pero visto quello che costano ora le polini sarebbe da vedere su banco l'effettiva differenza tra una e l'altra... comunque io sarei tentato di provarla sul mio 50cc :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho una configurazione simile, solo che ho, 102 polini, albero spalle piene c.47, lamellare polini, 28 PHBH, frizione Surflex, 24/72, cambio originale, crocera felino, e proma..... Buon proseguimento

se non sei primo, sei ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...