$ pippetto Inviata 2013 Ottobre 6 Share Inviata 2013 Ottobre 6 salve ragazzi vi chiedo qualche consiglio per elaborare un pk 50 s, ovviamente con cilindro 125 o 130, come velocita mi bastano 90 kmh ma li deve tenere perche vorrei usarla per andare al lavoro, una 20 di km tutta pianura.vorrei avesse parecchia ripresa e coppia ai bassi. Ho a disposizione vari cilindri un 125 primavera originale piaggio, un 130 polini ed un 90 credo dr, carburatore sia 19 che 24 con collettore polini a 3 fori quindi vorrei optera per il 24 perche per il 19 non ho collettori, ho un albero 125 primavera ma è cono 19 quindi non posso utilizzare l'accenzione 4 poli elettronica che ho nel blocco. come scarico ho una shaft ed una polini a banana.campana originale piaggio 125 primavera. ditemi voi eventuali pezzi da comprare e come meglio poterlo settare...grazieeee! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Ottobre 6 Share Inviata 2013 Ottobre 6 130 polini, 24, polini banana, rapporti del primavera raccordature varie e albero anticipato e sei a posto! two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2013 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 6 ok allora mi manca poco pero' ho l'albero con cono 19 come anticipo 65 125 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2013 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 6 devo metterci un accenzione uso una a puntine??? volano 1,3 chili va bene? cuscinetti di banco tutti e due a sfere?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Ottobre 6 Share Inviata 2013 Ottobre 6 per uso turistico p&p 1,3 kg è poco, 1,8 sarebbe meglio.. poi si a puntine two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2013 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 6 ok grazie mille, un ultima cosa: l'albero va bene anche quello del primavera che gia ho,purche equilibrato e imbiellato a dovere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Ottobre 6 Moderatore Share Inviata 2013 Ottobre 6 Si va benissimo, puoi anticipare quello "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Ottobre 6 Share Inviata 2013 Ottobre 6 si, l'albero va bene. al posto della accenZione, monta una accenSione - da una scintilla migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2013 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 6 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2013 Ottobre 6 Share Inviata 2013 Ottobre 6 teoricamente se hai una pk 50 S monti attualmente un albero corsa 43 e cono 19, a rigor di logica puoi montare l'albero del primavera cono 19 e recuperare l'accensione originale 4 poli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Ottobre 6 Share Inviata 2013 Ottobre 6 Come ti hanno detto usa il polini a cui vanno fatti i soliti lavori: travasi di base, allargare e raccordare lo scarico, portare lo squish a 1,2(montare la testa nuova se non la hai già meglio!!!). Come campana, scarico collettore e carburatore ok Per l'accensione a me risulta che la PK50S abbia il cono da 19 e che monti un volano di circa 2Kg su statore a 4 poli! Se è così ti basta montare un volano special in alluminio da circa 1,6Kg con albero anticipato 125/65 (va bene ha anche troppo ritardo) e sei a posto! Altrimenti se hai un'accensione elettronica cono 20 ti conviene contattare @ e sentire se ti fa un albero anticipato e bilanciato per il tuo motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taphad Inviata 2013 Ottobre 6 Share Inviata 2013 Ottobre 6 ciao pippetto, stai attento a sostituire la tua accensione ,leggi il post "Problema VTronic su vespa PK50s 82 ,Aiuto " in ... -Elettrica ed elettronica -, potresti avere problemi con le luci a 6 volts o con le frecce a 12 volts ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2013 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 6 grazie a tutti per le risposte esaustive, il blocco non è del pk s ma di un successivo,comunque domani controllo il diametro del cono e vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2013 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 7 buonasera ragazzi,oggi ho misurato il cono del volano,é da 20, però credo che non la potro usare dato che il piattello di alluminio su cui sono rivettate la bobine ha una crepa circolare che sta quasi per far staccare le bobine da esso. infatti toccava il volano in un punto perche si muove.... quindi che cavolo di accensione posso usare tra le seguenti che gia ho? 1 accensione completa per primavera 125 1special ma manca la bobina per le luci 1 vespa 50 con bobina interna dall'impianto elettrico della vespa escono 4 fili giallo nero verde blu aiutatemi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2013 Ottobre 7 Share Inviata 2013 Ottobre 7 Occhio il Pks ha il collettore a 2 fori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2013 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 8 Ragazzi il blocco che ho non credo sia di una pk s è per questo che vorrei capire che tipo di accensione montare per far funzionare bene l'impianto della vespa...spero di essere stato chiaro.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taphad Inviata 2013 Ottobre 8 Share Inviata 2013 Ottobre 8 schema_elettrico_PK50S1.pdfSchema elettrico PK.pdfpippetto ti mando lo schema del PK 50 S .... con o senza frecce, ma da come dici tu - dall'impianto della vespa escono 4 fili ......- credo sia con le frecce , spero di esserti stato d'aiuto !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2013 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 8 si è con le frecce, grazie mille mi sono utilissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2013 Ottobre 8 Share Inviata 2013 Ottobre 8 Qual'è il codice del motore? Il collettore è un 3 fori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2013 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 9 buonasera,domani verifico e vi faccio sapere comunque il collettore ha 3 fori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2013 Ottobre 12 Share Inviata 2013 Ottobre 12 buonasera,domani verifico e vi faccio sapere comunque il collettore ha 3 fori V5X2M è il codice motore dei blocchi pk xl con collettore 3 fori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2013 Novembre 18 Autore Share Inviata 2013 Novembre 18 Buonasera a tutti, ultimamente ho avuto un po da fare ma questo fine settimana mi sono rimesso all'opera... Ci sarebbero un paio di consigli che vorrei chiedervi: 1) il blocco é siglato v5x2m collettore 3 fori e volano cono 20. Dato che sto utilizzando un albero corsa 51 cono 19 che volano potrei utilizzare con lo statore 4 poli tra i seguenti? volano primavera, volano vespa N con 4 magneti(per capirci quello con il seeger che blocca il dado di fissaggio e funge da estrattore), volano special con magnete marrone morbido volano vespa r con statore a bobina interna.Tutti i volani sono per accensioni a puntine. 2) tra una campana 125 primavera originale (24-61) ed una 24-72 DD, cosa mi consigliate per la configurazione polini 130 albero anticipato 65 125 carburatore 24 e polini banana? vi ricordo che vorrei parecchia ripresa e coppia ai bassi come vel max 90 km\h sono sufficienti. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2013 Novembre 19 Share Inviata 2013 Novembre 19 Assolutamente 24/61!! Per il volano vedi di un accensione elettronica che è più affidabile.. Tra quelli elencati monta quello special.. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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