Vai al contenuto

pk 50s consigli per elaborazione


Messaggi consigliati

salve ragazzi vi chiedo qualche consiglio per elaborare un pk 50 s, ovviamente con cilindro 125 o 130, come velocita mi bastano 90 kmh ma li deve tenere perche vorrei usarla per andare al lavoro, una 20 di km tutta pianura.vorrei avesse parecchia ripresa e coppia ai bassi.

Ho a disposizione vari cilindri un 125 primavera originale piaggio, un 130 polini ed un 90 credo dr, carburatore sia 19 che 24 con collettore polini a 3 fori quindi vorrei optera per il 24 perche per il 19 non ho collettori, ho un albero 125 primavera ma è cono 19 quindi non posso utilizzare l'accenzione 4 poli elettronica che ho nel blocco. come scarico ho una shaft ed una polini a banana.campana originale piaggio 125 primavera.

ditemi voi eventuali pezzi da comprare e come meglio poterlo settare...grazieeee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto usa il polini a cui vanno fatti i soliti lavori: travasi di base, allargare e raccordare lo scarico, portare lo squish a 1,2(montare la testa nuova se non la hai già meglio!!!). Come campana, scarico collettore e carburatore ok

 

Per l'accensione a me risulta che la PK50S abbia il cono da 19 e che monti un volano di circa 2Kg su statore a 4 poli! Se è così ti basta montare un volano special in alluminio da circa 1,6Kg con albero anticipato 125/65 (va bene ha anche troppo ritardo) e sei a posto! Altrimenti se hai un'accensione elettronica cono 20 ti conviene contattare @ e sentire se ti fa un albero anticipato e bilanciato per il tuo motore wink.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pippetto, stai attento a sostituire la tua accensione ,leggi il post "Problema VTronic su vespa PK50s 82 ,Aiuto " in ... -Elettrica ed elettronica -, potresti avere problemi con le luci a 6 volts o con le frecce a 12 volts ..... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera ragazzi,oggi ho misurato il cono del volano,é da 20, però credo che non la potro usare dato che il piattello di alluminio su cui sono rivettate la bobine ha una crepa circolare che sta quasi per far staccare le bobine da esso. infatti toccava il volano in un punto perche si muove.... quindi che cavolo di accensione posso usare tra le seguenti che gia ho?

1 accensione completa per primavera 125

1special ma manca la bobina per le luci

1 vespa 50 con bobina interna

dall'impianto elettrico della vespa escono 4 fili giallo nero verde blu

 

aiutatemi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buonasera a tutti, ultimamente ho avuto un po da fare ma questo fine settimana mi sono rimesso all'opera...

Ci sarebbero un paio di consigli che vorrei chiedervi:

1) il blocco é siglato v5x2m collettore 3 fori e volano cono 20. Dato che sto utilizzando un albero corsa 51 cono 19 che volano potrei utilizzare con lo statore 4 poli tra i seguenti? volano primavera, volano vespa N con 4 magneti(per capirci quello con il seeger che blocca il dado di fissaggio e funge da estrattore), volano special con magnete marrone morbido volano vespa r con statore a bobina interna.Tutti i volani sono per accensioni a puntine.

2) tra una campana 125 primavera originale (24-61) ed una 24-72 DD, cosa mi consigliate per la configurazione polini 130 albero anticipato 65 125 carburatore 24 e polini banana? vi ricordo che vorrei parecchia ripresa e coppia ai bassi come vel max 90 km\h sono sufficienti.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...