+ special76 Inviata 2013 Settembre 13 Share Inviata 2013 Settembre 13 Salve ragazzi, avrei un problema che ormai sono uscito di testa per settare al meglio il mio nuovo m1ld60 2012 pacco grande montato su carter quattrini. Parto subito col dire la configurazione del mio vhsb 34 ld polverizzatore dp 266 spillo k57 alla seconda dall'alto starter 60 minimo 40 massimo 170 vite aria un giro e mezzo filtro aria ramair praticamente un disastro, addirittura sputa olio dalla marmitta m3xc.. ad 1/4° di gas non vuole proprio saperne sembra un mitra ak47 e si imbroda, comincia a prendere giri da metà gas in poi.. eppure il carburatore è nuovo di palla ho solo cambiato il getto massimo da 160 a 170.. e la miscela al 3,5 (sono in rodaggio) con olio bardahl kts. Chiedo gentilmente un consiglio dai veterani di questo motore per cominciare una carburazione da una base accettabile, così sono in mare aperto... vi ringrazio di cuore ciao a tutti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Settembre 13 Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 13 configurazione molto simile a quella di un mio amico fidato, lui ha su il max da 145! tu sei grasso in qualsiasi regime da come lo descrivi!! devi smagrire, e non poco a quanto pare! Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Settembre 13 Share Inviata 2013 Settembre 13 io prima ti consiglio di cambiare olio,il kts lo provai anni fa e lo scartai subito perchè se non giri sempre a manetta ti annega il motore...poi prova a togliere il filtro per vedere cosa cambia co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special76 Inviata 2013 Settembre 13 Autore Share Inviata 2013 Settembre 13 intanto grazie per le risposte, TM400SM l'olio dici che sia sbagliato ? hazzo l'ho pagato 20 euro 1L spacciato per il migliore... che olio mi consiglieresti? (giusto proverò a togliere il filtro aria) Rollarizla, anch'io ho pensato al getto troppo grande ma il problema ce l'ho alla prima apertura di gas, mi viene da pensare che sia lo spillo troppo piccolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Settembre 13 Share Inviata 2013 Settembre 13 20€ un litro di kts?!? chi è sto ladro che te lo ha fatto pagare così?!? io ti consiglio l'rmc sempre bardhal...io prendendone 10 litri lo ho trovato a 13,5€/L spedito co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2013 Settembre 13 Share Inviata 2013 Settembre 13 Salve ragazzi, avrei un problema che ormai sono uscito di testa per settare al meglio il mio nuovo m1ld60 2012 pacco grande montato su carter quattrini. Parto subito col dire la configurazione del mio vhsb 34 ld polverizzatore dp 266 spillo k57 alla seconda dall'alto starter 60 minimo 40 massimo 170 vite aria un giro e mezzo filtro aria ramair praticamente un disastro, addirittura sputa olio dalla marmitta m3xc.. ad 1/4° di gas non vuole proprio saperne sembra un mitra ak47 e si imbroda, comincia a prendere giri da metà gas in poi.. eppure il carburatore è nuovo di palla ho solo cambiato il getto massimo da 160 a 170.. e la miscela al 3,5 (sono in rodaggio) con olio bardahl kts. Chiedo gentilmente un consiglio dai veterani di questo motore per cominciare una carburazione da una base accettabile, così sono in mare aperto... vi ringrazio di cuore ciao a tutti ! Ti sei dimenticato un particolare... Che emulsionatore del minimo hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special76 Inviata 2013 Settembre 13 Autore Share Inviata 2013 Settembre 13 Ti sei dimenticato un particolare... Che emulsionatore del minimo hai? ciao bruno5, intendi il getto del minimo? perchè io ho un getto del minimo che sembra un polverizzatore ed è 40 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special76 Inviata 2013 Settembre 13 Autore Share Inviata 2013 Settembre 13 20€ un litro di kts?!? chi è sto ladro che te lo ha fatto pagare così?!? io ti consiglio l'rmc sempre bardhal...io prendendone 10 litri lo ho trovato a 13,5€/L spedito bene, sono contento...(per modo di dire) me lo ha venduto un ricambista delle mie parti, lunedì passo da lui e gli dico di friggersi le patatine con il kts... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special76 Inviata 2013 Settembre 13 Autore Share Inviata 2013 Settembre 13 bruno scusa la mia ignoranza ma forse mi hai risolto il problema con la tua risposta, non sono molto esperto di vhsb 34 ho solo maneggiato dei 24 al massimo, secondo me io ho solo l'emulsionatore che dovrebbe essere un b40 e come getto del minimo non cè proprio, che getto posso montare sopra? oh mamma spero di non prendere insulti ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Settembre 13 Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 13 sarà!! ma secondo me sarai grasso lo stesso!! Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 Prima di tutto togli quel filtro e monta un malossi di quelli nuovi il ramair è un tappo per lo 34. Poi scendi di massimo a160 monta uno spillo k36 il seconda tacca e vedrai che andrà molto meglio. Probabilmente sarà ancora un pò grassa sotto ma ci vorrebbe una valvola diversa. Dovresti montare una 45 Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 bruno scusa la mia ignoranza ma forse mi hai risolto il problema con la tua risposta, non sono molto esperto di vhsb 34 ho solo maneggiato dei 24 al massimo, secondo me io ho solo l'emulsionatore che dovrebbe essere un b40 e come getto del minimo non cè proprio, che getto posso montare sopra? oh mamma spero di non prendere insulti ... Ottimo! Prova con la configurazione di checco Tieni presente che io ci giro con un 145 di max e di minimo ho un b36 con un getto del minimo del 50 (il getto del minimo é ininfluente perché la portata la regola l'emulsionatore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Franx Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 Io ho una configurazione simile, sono sincero non ricordo lo spilli che monto, me l ero segnato ma mi pare un k27 alla seconda tacca, getto massimo da 162 e getto minimo ( che va montato sopra all emulsionatore del minimo) da 36 Personalmente monto un ramair ma non ho mai provato altro quindi non so dirti, sicuramente checco ne saprà di più Non sono al top ma non sono lontano dalla configurAzione ideale PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 La soluzione di checco è la più probabile abbinata ad un olio motul 700 che va bene per qualsiasi motore al 4% Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special76 Inviata 2013 Settembre 14 Autore Share Inviata 2013 Settembre 14 Prima di tutto togli quel filtro e monta un malossi di quelli nuovi il ramair è un tappo per lo 34. Poi scendi di massimo a160 monta uno spillo k36 il seconda tacca e vedrai che andrà molto meglio. Probabilmente sarà ancora un pò grassa sotto ma ci vorrebbe una valvola diversa. Dovresti montare una 45 Grazie Checco grazie a tutti.. ! andrò a procurarmi i pezzi e spero che hai ragione... saprò come orientarmi almeno, ma il getto del minimo devo metterlo? tipo quello a testa alta sopra l'emulsionatore? non so un b40 con getto 40? opiù grande..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 Va bene il b40 abbinaci un getto del minimo testa alta da 40 Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special76 Inviata 2013 Settembre 14 Autore Share Inviata 2013 Settembre 14 Va bene il b40 abbinaci un getto del minimo testa alta da 40 benissimo ora mi è tutto più chiaro.. fino a lunedì non riuscirò a fare molto ma vi farò sapere come è andata la carburazione.. ringrazio nuovamente tutti per i consigli molto preziosi, ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 se vuoi fare una carburazione semplice al minimo monta un emuslsionatore cd1 e poi ti regoli solo con il getto del minimo sopra co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Settembre 17 Share Inviata 2013 Settembre 17 ragazzi qualcuno ha una foto di questo filtro malossi a cui si fa riferimento ? In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Settembre 18 Share Inviata 2013 Settembre 18 Sono i modelli E13,pero' a catalogo hanno imbocco massimo 58mm,i vhsb vogliono 64....... una volta bastava montarli senza le riduzioni ed entravano bene lo stesso,ora mi pare abbiano cambiato un po' il sistema e l'ultimo che ho visto aveva i raccordi piu' rigidi e non si riusciva piu' a rubare i mm necessari;ne ho ordinato uno lo stesso,appena arriva verifico che siano tutti cosi' adesso,sto valutando di fare una boccola su misura con fascetta per la parte in spugna. Non ho foto sotto mano,ne fanno di diverse misure col cornetto dritto oppure inclinato,in qualche post recente c'è il link del catalogo Malossi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 19 Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 19 Ciao io ho un m1l 60 come il tuo e anch io ci sono impazzito un po, poi con l aiuto dei ragazzi sul forum ora va a booomba! ed e' cosi configurato, un po tirata ma vola: MAX 158 MINIMO B 40 CON 40 spillo k36 seconda dall alto polverizzatore DP 266 valvola gas 40 ma lavorata a 45-50 vite ria 1 e mezzo senza filtro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 19 Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 19 Sono i modelli E13,pero' a catalogo hanno imbocco massimo 58mm,i vhsb vogliono 64....... una volta bastava montarli senza le riduzioni ed entravano bene lo stesso,ora mi pare abbiano cambiato un po' il sistema e l'ultimo che ho visto aveva i raccordi piu' rigidi e non si riusciva piu' a rubare i mm necessari;ne ho ordinato uno lo stesso,appena arriva verifico che siano tutti cosi' adesso,sto valutando di fare una boccola su misura con fascetta per la parte in spugna. Non ho foto sotto mano,ne fanno di diverse misure col cornetto dritto oppure inclinato,in qualche post recente c'è il link del catalogo Malossi. Ciao Roberto, ci monta tranquillo sul vhsb. ce l ho io anche se ora giro senza. Non so se il mio era un fondo dei vecchi modelli, ma l ho preso un mese fa e basta forzarlo un pelo entra bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Settembre 19 Share Inviata 2013 Settembre 19 @gano 80 grazie speriamo bene,ho ordinato anche io quello inclinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 19 Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 19 Tranquillo, se e' come il mio ti ci va. Entra preciso nel pozzetto, io ora l ho tolto pero' mi sembra un buon filtro, la spugna non e' densa, passa bene l aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Settembre 20 Share Inviata 2013 Settembre 20 provato , il filtro ci sta nel pozzetto e sul carburatore forzando un po va senza problemi. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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