Vai al contenuto

pressione in bar nella camera di manovella


The Armageddon

Messaggi consigliati

  • Moderatore

ciao ragazzuoli, avrei una domanda, quando i carter pompa vanno in pressione per la spinta del pistone, quale pressione in bar si raggiunge in camera di manovella???? 1bar? 0,5bar? su di un motore da 130cc medio si intende!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è un po' troppo generica... ci sono troppe variabili! La pressione raggiunta nel carter può variare per almeno una ventina di elementi :)

E poi quando intendi misurarla la pressione? Al PMI, al PMS, all'apertura dei travasi ecc...

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il discorso è che sto provando a vedere dove mi tira aria e gli sto buttando dentro aria compressa dal collettore per controllare gli sfiati, ma non posso buttargli dentro 8 bar di pressione, era per sapere fino a quanto posso arrivare per testare le perdite!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ci metti un liquido penetrante colorato e lo metti in pressione... dovrebbe perdere dalle fasce quando hai troppa pressione, mica esplode... fai un blocca volano graduato e sei a posto!

 

 

 

PS Magari i paraolio non tengono ora che ci penso.

oppure spruzzargli su acqua e sapone?

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah a due ATM già si apre il paraolio pignone abbiamo provato sul mio! Prova con acqua e inchiostro o acqua e vernice per pareti arancio così fai lo strato limite in camera di manovella e abbellisci anche il tutto..

 

mi raccomando mentre lo fai , indossa un bell'abito di seta bianco.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso è che sto provando a vedere dove mi tira aria e gli sto buttando dentro aria compressa dal collettore per controllare gli sfiati, ma non posso buttargli dentro 8 bar di pressione, era per sapere fino a quanto posso arrivare per testare le perdite!

ciao.... Io li provavo montando una piastra sullo scarico e un manometro sulla candela.... Andavo a 2,5 bar, ma già a 1,5 vedi bene.... Poi ci sono dei prodotti spray da idraulico da spruzzare all'esterno..... Vedrai che sorprese!!!!!

Nessuno fa queste prove, quindi complimenti.....

Dimenticavo.... La pressione deve rimanere costante per almeno 2 min.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ciao.... Io li provavo montando una piastra sullo scarico e un manometro sulla candela.... Andavo a 2,5 bar, ma già a 1,5 vedi bene.... Poi ci sono dei prodotti spray da idraulico da spruzzare all'esterno..... Vedrai che sorprese!!!!!

Nessuno fa queste prove, quindi complimenti.....

Dimenticavo.... La pressione deve rimanere costante per almeno 2 min.....

grazie swissgreg in effetti di sorprese ne ho avute parecchie, ho aria che mi esce da parecchi buchini!! anche da dove non me lo aspettavo, io il manometro lo metto sul tappo dello scarico, gli ho spruzzato su acqua e sapone ed ho visto bolle dale viti dello statore, dai prigionieri sotto e sopra, dal bullone che tiene insieme i carter (non il prigioniero) e un fottio dal collettore!! mamma mia, c'è di bello che da dove mi aspettavo perdesse non perde!! incredibile :-)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non usi il mastice sulle guarnizioni vero?

solitamente si! ma volevo vedere con le sole guarnizioni cosa veniva fuori, così vedevo uno per uno i problemi di perdite! il problema è che non mi prde solo ed esclusivamente dalle giunzioni!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente si! ma volevo vedere con le sole guarnizioni cosa veniva fuori, così vedevo uno per uno i problemi di perdite! il problema è che non mi prde solo ed esclusivamente dalle giunzioni!!

 

l'unico sono le viti dello statore no?

prigionieri, bulloni e collettore sono problemi di guarnizioni no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

per le viti dello statore, le chiudo con dei grani e pasta nera/rossa, per il resto, come hai già ben detto con guarnizioni e pasta nera dovrei cavarmela!! il problema che sui carter ci sono altre magagne da riprendere e sono un po' demoralizzato, ma si va avanti lo stesso! :bik

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per le viti dello statore, le chiudo con dei grani e pasta nera/rossa, per il resto, come hai già ben detto con guarnizioni e pasta nera dovrei cavarmela!! il problema che sui carter ci sono altre magagne da riprendere e sono un po' demoralizzato, ma si va avanti lo stesso! :bik

Se ci sono delle porosità fai come me , pulisci alla perfezzione i carter con sgrassatori-diluente ecc , li chiudi con 2 tappi alle sedi , e una piastra allaspirazione e una al posto del cilindro ,su una metti una valvola da gomme , prima di avitare l'ultima metti un bicchiere di fondo bicomponente epox per alluminio ,chiudi e metti in pressione , capovolgi + volte che all'interno vada ovunque aspetti un pò e poi apri e svuoti l'ecesso di fondo ,esendosi infiltrato al'interno delle porosità come si secca le chiude, per le filettature della piastra basta che fai dei mini prigionieri e li aviti con del frena filetti , idem per i prigionieri cilindro , anche se quelli se il piano cilindro con carter fà tenuta non dovrebbero perdere .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se ci sono delle porosità fai come me , pulisci alla perfezzione i carter con sgrassatori-diluente ecc , li chiudi con 2 tappi alle sedi , e una piastra allaspirazione e una al posto del cilindro ,su una metti una valvola da gomme , prima di avitare l'ultima metti un bicchiere di fondo bicomponente epox per alluminio ,chiudi e metti in pressione , capovolgi + volte che all'interno vada ovunque aspetti un pò e poi apri e svuoti l'ecesso di fondo ,esendosi infiltrato al'interno delle porosità come si secca le chiude, per le filettature della piastra basta che fai dei mini prigionieri e li aviti con del frena filetti , idem per i prigionieri cilindro , anche se quelli se il piano cilindro con carter fà tenuta non dovrebbero perdere .

grazie mille per le dritte!! :-)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...