$ Turbo99 Inviata 2013 Agosto 29 Share Inviata 2013 Agosto 29 ciao sono nuovo nel forum. io ho una vespa 50 special 1a serie per capirci quella con il volano da 2.2kg e con 3 marce. ho montato un 75 racing plug'n play con tutto originale tranne il carburatore 16/16 e le ruote da 10 pollici...accensione a puntine, albero originale, senza essere raccordato. adesso vi spiego il problema....a casa ho sia una proma vecchio stampo e la solita padellina, la vespa con la padella va abbastanza bene, le salite le faccio tutte di terza, ha un bel tiro e in rettilineo mi fa 70kmh ( perché peso 40 kg e ho 14 anni). e fino a qui tutto a posto. un giorno con mio padre abbiamo montato la proma ( FACEVA MOLTO RUMORE, ma il problema più importante era quello che ai regimi bassi non tirava più ma mi dava qualche giro in più in alto. sapete perché questo?? :WA vi ringrazio molto :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2013 Agosto 29 Share Inviata 2013 Agosto 29 Probabilmente perché la proma è più aperta e rende più in alto rispetto alla padella. Inoltre con cilindro + marmitta dovresti adeguare il getto del massimo per ricarburare La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Agosto 29 Share Inviata 2013 Agosto 29 La proma non è un espansione vera e si comporta come un semi espansione, decisamente più "libera" delle originali o siluro predilige i bassi giri e la coppia senza penalizzare in modo pesantissimo l'allungo. Anche se i giri di un'espansione non li avrà mai. Detto questo sembra strano, potresti avere problemi di anticipo, regolazione statore/puntine e carburazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2013 Agosto 29 Share Inviata 2013 Agosto 29 Ciao, è tutto normale,io ho la stessa configurazione Su special 4 marce, ma con carburatore 19...per partire devo tenere leggermente su di giri ma poi va su che è un piacere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Agosto 29 Autore Share Inviata 2013 Agosto 29 tante grazie per tutte le risposte. rispondendo a +iena la regolazione del getto massimo l'avevo fatta passando da un getto 70 a 74. la vespa con la proma sotto non aveva più la sua spinta ma sopra prendeva qualche giro in più. un'altra domanda ma per voi se metto una siluro avrò un po' più di allungo con lo stesso tiro ai bassi?? :ide ciao a tutti?? :A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Agosto 29 Share Inviata 2013 Agosto 29 rispetto alla proma avrai leggermente meno allungo con la siluro ma molto tiro in basso...l'ho appena montata ad un mio amico su una tre marce con 75 dr e rapporti lunghissimi e li tira che è un piacere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Agosto 29 Autore Share Inviata 2013 Agosto 29 che rapporti aveva sono curioso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Settembre 25 Share Inviata 2013 Settembre 25 scusa per il ritardo... abbiamo montato una 24/72 ad una 50r 3 marce con ruote da 10...75 dr e carburo originale e va veramente bene. misurati con gps ha segnato i 78...se vuoi non è un fulmine ad arrivarci ma per noi che abitiamo in pianura e facciamo dei viaggetti è perfetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Settembre 25 Autore Share Inviata 2013 Settembre 25 Tante grazie di avermi risposto io ho come primaria una 18/67 con 3 marce e per arrivare a 60kmh è un attimo ma per arrivare a 70 ci vuole un giorno e comunque si sente che può fare di più!!! io ho un 16\16 e padella. Tu che marmitta hai??? Tante grazie:):) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Settembre 25 Share Inviata 2013 Settembre 25 come ti ho detto sulla 3 marce del mio amico abbiamo montato la siluro e sotto va veramente bene ma si sente che tappa in alto... di marmitte ho provato sulla special della mia morosa la classica polini a banana e secondo me va molto molto bene, rumore non eccessivo e va bene sia ai bassi che agli alti (ovviamente per quel che può fare). poi sulla mia special ho usato la classica proma che per me è fenomenale,fa un bel rumorino ma con il 75 non è esagerato. ora monto la Barone Racing, la sto scoprendo proprio in questi giorni...ha un tiro ai bassi/medi veramente notevole per essere un espansione...peccato il casino infernale che fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Settembre 25 Autore Share Inviata 2013 Settembre 25 Scusa tanto per non aver capito della marmitta. Questo inverno forse si farà qualche limata ai travasi dei Carter e una anticipata all'albero poi vedrò se mettere la siluro magari quella cromata che con il mio rosso corsa penso che ci stia bene..e ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Settembre 26 Share Inviata 2013 Settembre 26 per me è una buona scelta la siluro se non vuoi dare troppo nell'occhio... vedrai che se farai i lavori fatti bene noterai la differenza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 10 Ciao a tutti ragazzi! Riapro questa discussione perché volevo farvi una domanda. Se io comprassi un carburatore 19/19 devo per forza anticipare l'albero come dice mamma polini??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Ottobre 11 Share Inviata 2013 Ottobre 11 no non è necessario ma anticipandolo avrai solo dei benefici...la cosa che sicuramente devi cambiare è il collettore tra carburatore e carter che devi prendere quello apposito per 19. se posso consigliarti non prendere il classico 19 shb ma prendi un 19 phbg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 11 Ciao nordy grazie per il sufgerimento!!;) Io sono propenso per comprare il cp19 della piloni. Ma poi il collettore dell'et3 va bene?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Ottobre 11 Share Inviata 2013 Ottobre 11 cos'è il cp19 della polini? si il collettore per et3 va benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 11 i carburatori nuovi della piloni si chiamano cp e poi c'è scritto il tipo :19,24... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Ottobre 11 Share Inviata 2013 Ottobre 11 ho visto ora il catalogo...confermo che il collettore va bene quello per et3. io però rimango dell'idea di prendere un classico 19 phbg usato...hai molta più facilità di trovare i getti per la carburazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 11 Ok allora prenderò un 19 phbg usato. Mi potresti dire una configurazione di base. Grazie tante. Una domanda: per te cambierà molto l'erogazione( es. avro più bassi,avro più alti,ecc.) da un 16 ad un 19???? Comunque molte grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Ottobre 11 Share Inviata 2013 Ottobre 11 Più pulito su tutto l'arco, e più alti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 11 Ciao leo.do queste sensazioni le hai avuto con o senza albero anticipato??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Ottobre 11 Share Inviata 2013 Ottobre 11 nella mia esperienza con albero anticipato, ma questa differenza la avverti in ogni caso, anticipato o no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 11 Tante grazie. Ma di quanto hai anticipato l'albero?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Ottobre 11 Share Inviata 2013 Ottobre 11 dipende dal motore , nel tuo caso ti consiglierei di portarlo a 120 gradi abbondanti di anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 11 E di ritardo originale o all'incirca 50?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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