Vai al contenuto

problema marmitta su vespa 50 special


Messaggi consigliati

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Il mio carburatore è configurato cosi: max 85, min 60, polv. 262au, galleggiante 4gr le altre cose le devo vedere meglio. Per te come è??

devi accenderlo e provarlo ma credo che sarai un pelo grasso,ma come ti dicevo devi prima accenderlo e provarlo,per conto mio il getto del minimo puoi già abbassarlo a 55 per iniziare e poi eventualmente abbassare dopo insieme al max!guarda la tacca dello spillo,in origine è alla prima tacca(quindi la prima dall'alto!)quando carburi cerca di avere tutto ok quindi anche una candela nuova è utile perché quando la smonti vedi bene il colore che ti aiuta anche quello a trovare la giusta carburazione,vai accendi prova e riprova e preparati a smontare e rimontare almeno 5/6 volte il carburatore!con quel carburatore avrai anche un filtro da plasticone credo???
Link al commento
Condividi su altri siti

E già il filtro sarà un ramair o polini. Comunque molte grazie. Adesso sto facendo il collettore in gomma.

figurati,facci sapere com'è!! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi risollevo il post. :-) :-) comprato il collettore in gomma ed il filtro malossi adesso lo monto e vi dico come va!! :A:bik :bik

che filtro è? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Quello è uno scarico dalle stesse prestazioni dell'originale solo che non è omologato... quindi tanto vale montare il padellino originale e non avere problemi ;)

 

Stessa cosa vale anche per il secondo che hai postato e che ho su una delle mie vespe originali, però il mio pur essendo identico ha almeno 30 anni visto che era in soffitta assieme ad altra cianfrusaglia... E dire che al tempo mio zio aveva un motre completo e l'ha buttato via perchè rompeva le balle dove stava :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi sono riuscito finalmente a montare sto Benedetto phbg19. che dire la vespa sotto un po' borbotta penso che sia la carburazione ma ai medi e agli va che è una meraviglia arriverà circa agli 7000 giri con padella. Configurazione carbu: getto max 76 spillo tacca 1 dall'alto getto min 50. Ringrazio a tutti tra poco un bel video per le vie di Filottrano provincia di Ancona;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao ragazzi rialzo il post con alcune novita!!

dopo circa 5500 km la vespa ha cominciato a vibrare molto e vedevo che perdeva da qualche parte percui smonto la testa e vedo che la guarnizione era ovalizzata, cioè il raggio non era lo stesso tra destra e sinistra, e cerco di trovare un'altra guarnizione.

ma prima di smontare la testa (per fortuna) ho misurato lo squish...0.72!!!!

percui la guarnizione si era deformata per il troppo calore che produceva il cilindro, vado da md racing e me ne faccio fare una da 1 mm visto che l'originale era da 0.6 e inoltre me lo fatta fare larga quanto il cilindro. mentre aspettavo ho guardato il cilindro: i booster di scarico erano completamente attappati e ho proceduto a riaprirli.

rimonto tutto e provo la vespa: era magra ma andava meglio e teneva la velocita massima anche incontrando dei piccoli dislivelli.

Ok, torno a casa e monto un getto max 85, prima 82, e adesso va veramente bene riesco a raggiungere la velocità di 75km/h che sono 7700 giri e tirando tutta la seconda ( ma proprio finche non ce la fa piu) sono arrivato a 8100 che non sono male visto che monto il cilindro p&p, non raccordato, padella con scarico da 18mm, e 19 shbc.

per l'inverno devo realizzare una padella a coni e senza quel collettore d'alluminio da 90 gradi, poi si alza un po lo scarico portandolo intorno a 172 e un nuovo collettore per il 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma si era ostruito per le incrostazioni?

 

Se sì che olio ci utilizzi?

 

Alla fine hai detto bene è una questione di calore ma per questo cerca di regolare bene l'anticipo e darle un po' di benzina... alla fin fine il problema è proprio lo scarico che fa un po' da tappo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...