Vai al contenuto

problema marmitta su vespa 50 special


Messaggi consigliati

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Adesso ti do una risposta che ti sorprenderà. Questa vespa 50 special 1 serie me la restaurata mio padre(carrozziere)con moltissima cura(era la sua)e mi ha regalato questo cilindro perché lui vuole che nei prossimi anni io riesca a farlo arrivare a circa 10000-11000 giri. Io percui mi sono fissato questo obbiettivo,sarà molto dura quasi impossibile,ma io ci proverò!!

Questa sua sega mentale gli è venuta quando un 102 stravolto lo ha passato mentre lui aveva un 130 d.a. con un 24. Io vorrei fare la stessa cosa solo con un 75 polini racing. Scusa se ti ho annoiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va' anzi si puó fare!!!!, ma dimenticati il 19 serve un upgrade più spinto. Se possibile ti consiglierei di usare un 75 in alluminio che ha travasi molto più generosi. Se invece vuoi tenerti il tuo devi allargare i travasi in base abbastanza in modo da aumentarne per bene la portata in base e raccordare bene sui carter. Poi serve una testa decente e ti consiglio la nuova polini che dovrebbe essere niente male, messa su con uno squish abbastanza tirato. Poi capitolo scarico: bisogna allargare lo scarico fino al 68% cordale e portarlo a fasi più alte , magari vedendo se ci stanno dei bei booster. da abbinarci una bella espansione possibilmente su misura per lo scopo. Poi serve un'accensione adatta con volano leggero. Carburatore anche 28 o piú e per quanto riguarda la fasatura, potresti partire con un 130/70 a salire, oppure puoi fare un lamellare al carter, ma in quel caso lamellare non polini, bensì falc o mrt, che sono molto più seri. I progetti matti qui ci piacciono, basta chiedere :)

 

Guarda qui, questo è dove puoi arrivare:

Link al commento
Condividi su altri siti

E già ci hai proprio preso. Per il cilindro mio padre me lo voleva già comprare quello in alluminio ma poi io gli ho detto questo perché con questa configurazione era sprecato. Per le altre cose provvederemo a comprarle più avanti. Comunque molto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in zona marche non conosco nessuno. intanto la prima cosa da fare è aprire il blocco poi appoggiando il cilindro su ogni semicarter fai a segno dove andrai ad allargare i carter originali. è più semplice farlo che dirlo...in pratica devi creare degli scivoli senza scalini che portano direttamente ai travasi del cilindro.

gli attrezzi sono svariati...io inizio la sgrossatura con lima a mano poi rifinisco bene con dremel.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti ragazzi, riapro un'altra volta questo forum perché ho comprato alla fiera di pesaro un carburatore phbg 19 bs (ad un prezzo ridicolo) per il mio motorello. aprendolo ho visto che monta: getto max 60, starter 85, polverizzatore aq262, il getto minimo non lo trovato :WA :WA :WA cioè non so dove si trovi... per voi questa configurazione può andar bene???

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrano un tantino grandi...dovresti procurartene alcuni di numeri diversi e provare, è l'unico modo per trovare la carburazione corretta.

grazie ma volevo capire se può partire o no. Aspetto qualcuno che magari lo ha e mi possa dire se va bene o é proprio sbagliato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora getto max 89 getto minimo 60 va bene??

mi sembri un po alto di max,comunque l'unico modo per carburare come si deve è accendere e provare,il getto di max originale del 19 è 76 quindi sei decisamente grasso comunque parti dal settaggio originale di carburazione e vedi come si comporta,al max ingrassi! questa è il settaggio originale!!

SHBC 19/19 (ET3)getto max 76,getto minimo 42,avviamento 60.

controlla che lo spillo chiuda bene o sembri sempre grasso e ti "incasina" la carburazione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembri un po alto di max,comunque l'unico modo per carburare come si deve è accendere e provare,il getto di max originale del 19 è 76 quindi sei decisamente grasso comunque parti dal settaggio originale di carburazione e vedi come si comporta,al max ingrassi! questa è il settaggio originale!!

SHBC 19/19 (ET3)getto max 76,getto minimo 42,avviamento 60.

controlla che lo spillo chiuda bene o sembri sempre grasso e ti "incasina" la carburazione! ;)

quello che hai detto va tutto bene, ma ti sei scordato che ho un phbg19 e non un sbch 19 :-D;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che hai detto va tutto bene, ma ti sei scordato che ho un phbg19 e non un sbch 19 :-D;-)

a scusa non mi sono ricordato :P comunque max 98, min 45,polverizzatore 262 AU,valvola gas 50,spillo w16 tacca 1,galleggiante 5 gr.

questo è il settaggio originale del PHBG,stesso discorso anche con questo controlla lo spillo se chiude bene lo vedi guardando la punta se non è perfettamente conica ma a punta è da sostituire mezzo cent! ;) parti cosi e vedi come si comporta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...