+ Giammo96 Inviata 2013 Luglio 10 Share Inviata 2013 Luglio 10 Ragazzi, monto sulla mia special un 102 malossi al carter, alimentato da un phbh28 con il suo collettore polini,albero originale Piaggio con fasi 132/originale ma con valvola abbassata lasciando 2mm di tenuta, cilindro con travasi allargati al massimo, scarico allargato e alzato a forma di trapezio rovesciato, fasi travaso 116, scarico 182, squish 1mm, marmitta proma,volano da 1,6 kg e accensione originale con bobina esterna,rapporti 24/72 con cambio 3 marce e ruote da 10". Non sono molto soddisfatto dalla sensazione di guida. Come prestazioni vado meglio di tutti i 125 4t e velocità sta sui 105 km/h. Cosa posso fare per guadagnare anche 4-5 cv senza aprire il blocco? Vorrei tare in modo da non sentire troppo il cambio 2-3 dato che la mia vespa comincia ad entrare in coppia a circa 6-7000 giri e sotto un certo regime va poco e niente. Grazie a tutti dell Degli aiuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Luglio 10 Share Inviata 2013 Luglio 10 Ciao.. La lavorazione mi sembra buona.. Il fatto è che per guadagnare qualcosa sarebbe da rifasare un pochino e montare un espansione dedicata.. Il problema è per via del cambio a 3 marce.. Il problema inizia da li insomma..almeno secondo il mio punto di vista poi magari senti qualche esperto qui.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Luglio 10 Autore Share Inviata 2013 Luglio 10 L'espansione già me la aveva consigliata rider-x, ma non saprei quale comprare, tra la barone, la silent, la simonini...qual'è la migliore marmitta per corsa corta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Luglio 11 Share Inviata 2013 Luglio 11 se hai soldi fattela fare su misura dal marri.. senno anche la barone e la silent sono buone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Luglio 11 Autore Share Inviata 2013 Luglio 11 Qual'è la migliore nel compromesso prezzo/prestazioni? Mentre per la frizione che dischi mi consigliate per mettere a punto come tm400? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2013 Luglio 12 Share Inviata 2013 Luglio 12 la silent è quella che si sposa meglio con quel gt a mio avviso. visto che hai alzato lo scarico,potresti rivedere la testa come compressione e squish Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2013 Luglio 12 Share Inviata 2013 Luglio 12 va bene l'espansione ma il buco tra la 2a e la 3a rischia quasi di aumentare, penso che le 4 marce siano quasi indispensabili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2013 Luglio 12 Share Inviata 2013 Luglio 12 Ok che vuoi migliorarlo ma "guadagnare 4-5cv senza aprire il blocco" non è cosi semplice come a dirsi eh...cioè non è semplice nemmeno a blocco aperto...Comunque sia la miglior cosa da fare è montare un cambio 4 marce...poi come ti ha detto Andrea,controllare anche compressione e squish...per le fasi alzerei i travasi che sono bassini per quello scarico,è anche per questo che ti entra in coppia in alto...portali ad almeno 120 e vedrai che andrà benone...marmitta come ti hanno gia detto metti la Silent che si abbina perfettamente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Luglio 12 Autore Share Inviata 2013 Luglio 12 Squish sono ad 1mm e mi sembra buono, come compressione che dovrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2013 Luglio 12 Share Inviata 2013 Luglio 12 TI servono 3 COSE un espansione ,una testa sistemata ad hoc e quei travasi devono essere simmetrici...gia cammina abbastanza ! il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2013 Luglio 12 Share Inviata 2013 Luglio 12 E' vero e comunque 4/5 cavalli non si guadagno cosi con tre lavoretti,non sono pochi. Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Luglio 13 Share Inviata 2013 Luglio 13 Quoto.. senza aprire il blocco quei 4-5 cavalli (che già stravolgendo un corsacorta si ottengono a fatica) la trovo dura che tu riesca a raggiungere l'obiettivo.. comunque.. tentare non nuoce eh! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Luglio 13 Moderatore Share Inviata 2013 Luglio 13 per andare oltre ...devi aprire il blocco : mettere un cambio a 4 marce ,un'albero in corsa 45 , e ciliega sulla torta lo monterei girato !...ed altri accorgimenti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Luglio 13 Share Inviata 2013 Luglio 13 Ragazzi, monto sulla mia special un 102 malossi al carter, alimentato da un phbh28 con il suo collettore polini,albero originale Piaggio con fasi 132/originale ma con valvola abbassata lasciando 2mm di tenuta, cilindro con travasi allargati al massimo, scarico allargato e alzato a forma di trapezio rovesciato, fasi travaso 116, scarico 182, squish 1mm, marmitta proma,volano da 1,6 kg e accensione originale con bobina esterna,rapporti 24/72 con cambio 3 marce e ruote da 10". Non sono molto soddisfatto dalla sensazione di guida. Come prestazioni vado meglio di tutti i 125 4t e velocità sta sui 105 km/h. Cosa posso fare per guadagnare anche 4-5 cv senza aprire il blocco? Vorrei tare in modo da non sentire troppo il cambio 2-3 dato che la mia vespa comincia ad entrare in coppia a circa 6-7000 giri e sotto un certo regime va poco e niente. Grazie a tutti dell Degli aiuti. non li guadagni, neanche se provi con i punti della coop! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2013 Luglio 13 Share Inviata 2013 Luglio 13 per me se arrivi realmente a quella velocità puoi già ritenerti soddisfatto,altri interventi tipo la testa o i travasi ti miglioreranno la resa del motore su tutto l'arco dei giri(e forse 1/2cv lo tiri fuori);ma appunto altri 4-5 cv sono duri da ottenere.......certo però se ti fai fare una marmitta calcolata e una testa decente ci guadagni di sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Luglio 13 Autore Share Inviata 2013 Luglio 13 Un corsacorta da cui prendere spunto? Che dite posto un video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2013 Luglio 13 Share Inviata 2013 Luglio 13 E' vero e comunque 4/5 cavalli non si guadagno cosi con tre lavoretti,non sono pochi. premettiamo che non li guadagna 4. 5 cavalli non intendevo dire che li guadagnasse facendo cosi. senza riaprire il bloccono potra guadagnarne al massimo 3 ho seguito i suoi lavori da vicino e ci sono dei punti da rivedere decisamente ...collettore ,TRAVASO asimmetrico .. il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2013 Luglio 13 Share Inviata 2013 Luglio 13 Si ma 3 cv sono tanti Rider-x ...lo sai meglio di me!!! non si cavano cosi facilmente i cavalli...!! Io credo che riaprendo il motore,rivedendo di nuovo tutto mettendo le cose a puntino...una buona fase dell'albero con un'ottimo incrocio,una bella espansione che lavora sui medio alti,un cambio 4 marce(è indispensabile in questo caso) e una bella carburata non dico che sei su i 2cv di incremento ma quasi...se viene fatto tutto come si deve li riesci a tirar fuori eh...però deve essere fatto tutto con la massima cura e senza lasciar nulla al dettaglio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2013 Luglio 13 Share Inviata 2013 Luglio 13 Si ma 3 cv sono tanti Rider-x ...lo sai meglio di me!!! non si cavano cosi facilmente i cavalli...!! Io credo che riaprendo il motore,rivedendo di nuovo tutto mettendo le cose a puntino...una buona fase dell'albero con un'ottimo incrocio,una bella espansione che lavora sui medio alti,un cambio 4 marce(è indispensabile in questo caso) e una bella carburata non dico che sei su i 2cv di incremento ma quasi...se viene fatto tutto come si deve li riesci a tirar fuori eh...però deve essere fatto tutto con la massima cura e senza lasciar nulla al dettaglio!! se mette mano anche al cilindro in modo opportuno potrebbe anche farcela a tirare fuori quei cavalli ...ha un trapanino da dentista che dovrebbe cominciare ad usare .... ci sono dei secondari che aspettano d'essere allargati in canna ( alla base ha allargato gia' abbastanza ) il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Luglio 14 Autore Share Inviata 2013 Luglio 14 Ho visto un paio di marmitte, tra cui la steel e la Rocky di vespatime, come sono? Se qualcuno le ha mai provate puó fare un confronto con la zirri e la barone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2013 Luglio 14 Share Inviata 2013 Luglio 14 Ho visto un paio di marmitte, tra cui la steel e la Rocky di vespatime, come sono? Se qualcuno le ha mai provate puó fare un confronto con la zirri e la barone? io ti consiglio di fare una cosa farti calcolare una bella espansione per 190 di scarico ..250 euro ma hai qualcosa su cui sviluppare il motore per prendere questi 15 cv che vuoi il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Luglio 15 Autore Share Inviata 2013 Luglio 15 Marri ne vuole 300! Se me la costruisse in oro me la prenderei pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIUSEPPE G. Inviata 2013 Luglio 16 Share Inviata 2013 Luglio 16 io cambierei albero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Luglio 16 Autore Share Inviata 2013 Luglio 16 E che albero e fasi adotteresti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIUSEPPE G. Inviata 2013 Luglio 17 Share Inviata 2013 Luglio 17 e non so potresti farlo in corsa 45 o 47 fasi boo certo poi dovrai basettare di 2 mm in c 45 o di 4mm in c 47 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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